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Hertz mette in svendita le sue Tesla, con prezzi a partire da 16 mila dollari
di Giulia Favetti pubblicata il 12 Gennaio 2024, alle 09:31 nel canale Auto ElettricheLa compagnia di noleggio Hertz è stata di parola e ha messo in vendita le vetture Tesla presente nella sua flotta, scegliendo al loro posto esclusivamente auto a benzina/diesel. Fra il prezzo di vendita deciso dall'azienda e gli incentivi statali americani, ora è possibile prendere una Model 3 a 16.000 euro
462 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoScusa, è più volte che leggo questa considerazione ma in base a cosa la dici?
Se una macchina ha fatto tagliandi regolari che spese assurde si dovrebbero sostenere?
Se non hai incidenti la cosa peggiore potrebbe essere sostituire il motore che per auto normali sono 2000 4000 euro.. ma proprio il caso peggiore.
Potrei capire più che un'auto di 20 anni non soddisfa più certi standard e certi accessori che non sono sulle nuove ma non i costi di manutenzione.
Le ev cambiano modelli, software schede elettroniche, batterie in continuazione lì sì che se hai un problema nuova o vecchia che sia finita la garanzia hai spese assurde che è il motivo per cui usate sono poco rivendibili e svalutare. Chi compra una ev oggi paga intrinsecamente i costi di sviluppo e fa da tester. Così come quando uscirono i primi Multijet le auto costavano il doppio . Io penso termiche o ev sono scelte.. ognuno dovrebbe scegliere quella che crede migliore per le proprie esigenze, quello che invece non capisco è la forzatura verso le ev e gli incentivi per ricchi che si pagano con le tasse di tutti anche di chi le ev non può permettersele
Azzz. già scoperto ?
la mia l'ho presa in piena pandemia, sono andato a prenderla in piena zona rossa, se la rivendo oggi ci guadagno !
Ti dirò che è una cosa a cui avevo pensato e anche il mio meccanico ci aveva pensato, ma c'è una cosa che ci frena, si chiama superbollo, una legge che più iniqua ed illogica nessuna mente umana o no, poteva promulgare !
In USA ti puoi prendere ad un prezzo relativamente basso un bel v8 magari da 7-800 cv, il problema è che dal momento in cui lo immatricoli in italia, lo stato ti chiede e pretende credo sui 6-7000 euro/anno, mentre a quei *beeep* della tesla, glielo regalano !
Se una macchina ha fatto tagliandi regolari che spese assurde si dovrebbero sostenere?
Ci sono auto in giro che superano il mezzo milione di km
https://www.quattroruote.it/news/cu...hilometri_.html
Le mie diesel sono arrivate tranquillamente a 300mila e le ho cambiate che funzionavano ancora perfettamente.
Eh li c'è anche un obsolescenza molto elevata...
se un brutto giorno, escono con una batteria che dura il doppio (ipotesi) le "vecchie" elettriche non le vendi, le regali !
Quindi spenderesti un minimo di circa 60/70k€ di RS3 ammesso che la tieni così come esce di fabbrica.
Tra assicurazione e bollo ti partono, non ho fatto i conti ma solo di superbollo saranno 6k€ quindi vuoi che di assicurazione non siano almeno altri 1000€.
Pieno a 100 ottani altro salasso ma diciamo che rispetto al resto è il meno.
Il tutto per sorpassare un tizio sconosciuto, effettuando un doppio sorpasso perché si trova dietro un camion, effettuare una scalata senza senso il tutto per una sorta di rivalsa su uno che non è ingaggiato e quindi probabilmente a stento ti nota.
Ora la vera domanda è... ma per fare tutto sto casino che t'è successo? Cosa devi compensare?
Che poi di tutte le macchine che potevi elencare hai preso Audi Rs3, mercedes AMG, BMW M2/3 che sono per antonomasia tutta roba da europa dell'Est. Roba talmente tamarra che ci trovi sempre sopra gente con evidente bisogno compensativo e la riprova che tutto ciò lo fai per superare uno a 90kmh che si fa i fatti suoi.
Io spero veramente che hai 20 anni perché leggere questi discorsi da persone adulte mi lascerebbe veramente basito e sia chiaro qua non c'entra niente EV o termico o altro... è proprio il concetto stesso del discorso a essere completamente fuori dal mondo.
Ormai dillo anche a me... chi sarebbe delle tante vecchie conoscenze?
Se una macchina ha fatto tagliandi regolari che spese assurde si dovrebbero sostenere?
Diciamo che dipende, a mio parere, tantissimo da una serie di fattori non assoluti ma comunque presenti.
Ad esempio a Firenze a tutt'ora siamo nell'incertezza di come, quando, con quali regole verrà attivato lo scudo verde e se venisse attivato con le regole che ad oggi è dato sapere praticamente se hai comprato una Euro5 diesel praticamente ti ritrovi un'auto inutilizzabile. Senza contare che insieme allo scudo verde, anche se personalmente vorrei vedere come faranno, inizieranno controlli con la "officina mobile" che è semplicemente un furgoncino con un test dei gas di scarico per beccare chi ha defappato e cose del genere.
Quindi ti potresti trovare a comprare oggi un'auto relativamente nuova diciamo 10 anni, completamente in regola e poi fra meno di sei mesi non poterci girare in molte città.
Mi dirai... ma la città non mi interessa e ok. Però anche se nel 90% dei casi non ti interessa salvo avere un'altra auto che fai anche quelle poche volte che ti servirebbe non ci vai? Inoltre quanto ti si deprezzerebbe l'auto a quel punto?
Diciamo quindi che c'è una bella riflessione da fare a seconda di dove vivi e di quello che stanno decidendo i comuni intorno a te e soprattutto i grandi centri urbani più vicini a te.
A meno che non inizi a piovere petrolio dal cielo.
Adesso gli arabi tengono il rubinetto in fessura per non abbassare troppo il prezzo del petrolio, visto che la domanda è alta.
Cosa credi che accadrà quando la richiesta diminuirà e il loro portafoglio inizierà ad ingrossarsi di meno?
Puoi chiedere l'aiuto del pubblico se vuoi
Diciamo che l'era del diesel in centro abitato è già qualche anno che è finita: un euro6 diesel solo un pollo l'avrebbe comprata per girare in città. Quindi il problema delle auto diesel che praticamente nuove non possono girare in centro, dovrebbe essere quasi risolto.
Bè qui credo che ci sia il limite degli euro 5, e dei recenti 30 kmh, che magari fossero garantiti sempre se provi ad attraversare la città verso le 17-18, probabilmente vai più veloce a piedi, in quanto c'è un serpentone continuo di auto da una parte all'altra e la gente è di un incazzato che te la raccomando !
Se si mettono a fermare il traffico per fare controlli dei gas di scarico, è la volta buona che trovano qualcuno che gli manda al Rizzoli (per chi non lo sa ospedale specializzato in ortopedia)
Inoltre i controlli che fanno le officine di revisione ogni due anni, non rilevano le defappature o le centraline mappate.
E invece non i gas di scarico ma hanno già fatto dei "beta test" per cui con le telecamere leggono la targa e poi tra p.zza Beccaria e p.le Donatello ti fermavano a lato della strada con tanto di posto di blocco se eri euro 5 o meno per vedere se eri Diesel. Te lo dico perché hanno fermato me (che per fortuna ero benzina) e non ho preso il verbale. Esperienza diretta di Agosto 2023.
Ora io come te nutro forti dubbi su tutti i controlli annunciati ma che di tanto in tanto possano fare qualche strage secondo me ci sta. Senza contare che una volta in essere lo scudo verde praticamente ci pensano le telecamere e ciao a quel punto c'è ben poco da fare.
Ma no, posso benissimo essermi sbagliato.
Ormai quando vedo un nick appena registrato, ho il riflesso condizionato.
Azz,,,vuoi dire che è meglio che non buco il FAP ?
Mah, per me sono solo slogan.
Come faranno:
posto di blocco, paletta, fai accostare l'auto,
sonda nello scarico: "SIGNORA, ADESSO ACCELERI !!!"
Su 10.000 controlli ne trovaranno 1.
Estraiamo petrolio per raffinarlo trasportarlo alle pompe , quindi con tutta la catena fatta di impatto ambientale e consumo energetico, per poi usare una auto con un sistema di trasformazione dimerda da combustione a movimento … per poi avere un bel divieto di accesso in certe zone
Chi ancora vuole così o ha un interesse economico oppure è un genio del male
ah sisi, qualche controllo lo fanno eh se lo fanno...
a me per fortuna non hanno mai controllato gli euro, e dico per fortuna perchè la mia è euro4 e non ho intenzione di cambiarla fino a che va in moto per quella volta all'anno che vado in zona soggetta a limitazione, ma controllano il tasso alcolico anche in pieno giorno, ed è cosa moooolto più utile !
Io non bevo, ti fermano, soffi qui dentro, ma guardi che io non bevo... sisi dicono tutti così... poi vedono 0.00 o al massimo 0.01 e ci rimangono...
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