Hyundai
Guida in anteprima di Hyundai Inster: il City SUV elettrico ha davvero fatto centro?
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 13 Febbraio 2025, alle 17:05 nel canale Auto Elettriche
Abbiamo guidato per la prima volta la nuova elettrica di Hyundai, che cerca la sua fetta di mercato con dimensioni compatte, buona autonomia e prezzo d'attacco interessante. Sarà la giusta ricetta?
35 Commenti
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E anche le Citroen C3 e EC3 sono li. Giusto la Dacia Spring sta 18K.
Per il non SUV possiamo parlare della Panda normale (16K senza incentivi) o le 500 termiche (quasi 18K) o le Sandero (da 15K in su).
Comunque riepilogo per i più:
✅ Costi di utilizzo più bassi: ricarica economica, poca manutenzione, esenzioni fiscali.
ah certo, i pannelli li regalano proprio
✅ Comfort superiore: silenziosa, senza vibrazioni, accelerazione fluida.
addirittura?
✅ Zero emissioni locali: migliora la qualità dell'aria e può usare energia rinnovabile.
le rinnovabili in italia sono una % irrisoria
✅ Accesso facilitato in città: ZTL, parcheggi gratuiti o agevolati.
vabbè, il treno è l' opzione migliore per le città
✅ Maggiore affidabilità: meno componenti soggetti a usura rispetto a un motore termico.
si e la batteria e elettronica connessa? e cmqe un motore elettrico è fatto da parti meccaniche che si usurano
✅ Climatizzazione remota: pre-riscaldamento o pre-raffreddamento da app, senza accendere il motore, con risparmio energetico.
non è indispensabile, siamo sopravissuti fino ad oggi
⚠ Svantaggi principali: autonomia che limita l' uso, ricarica molto più lenta di un pieno, costo iniziale più alto (ma compensato nel tempo (eh si un investimento proprio :asd
fixed
Io sto cercando come un forsennato una citycar automatica, dove sono ora praticamente non esistono e quelle poche che ci sono le vendono care come l'oro.
Ho visto una zoe del 2019, 11000 euro, solo che ha le batterie a noleggio, andrebbe anche bene per quello che mi serve.
Potrei anche spenderci qualcosa di più, ma non 25-28K euro, ma manco morto
Ne avessi azzeccata una che sia una..
Esattamente, solo chi non ha provato ed usato una elettrica non può capire la rottura di coglioni di certe cose
Sono auto che carichi a casa mentre dormi.. la rottura di coglioni per me è l'andare dal benzinaio, quello si
L'acquisto sbagliato è nella testa dei Neanderthal che rifiutano tutto ciò che esula dalla loro comfort zone mentale. Comunque anch'io mi diverto a leggere commenti denigratori su prodotti che non si conoscono
delle preferenze dei singoli non si discute in quanto sono preferenze, per me uno può amare i treni a vapore e da parte mia non ricevera una critica.
in merito al discorso puramente tecnologico oggi non si può più ipotizzare un qualche vantaggio delle endotermiche ma banalmente basterebbe vivere una settimana in una città in cui girano solo endotermiche e poi riviverci un'altra settimana in cui fanno girare solo elettriche.
poi, ribadisco come dicevo prima, le preferenze sono preferenze. capisco umanamente come essere cresciuti 40/50 anni con le auto endotermiche ci abbia legato anche sentimentalmente alle stesse, il mio nickname non nasce a caso
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