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Guida in anteprima di Hyundai Inster: il City SUV elettrico ha davvero fatto centro?

di pubblicata il , alle 17:05 nel canale Auto Elettriche Guida in anteprima di Hyundai Inster: il City SUV elettrico ha davvero fatto centro?

Abbiamo guidato per la prima volta la nuova elettrica di Hyundai, che cerca la sua fetta di mercato con dimensioni compatte, buona autonomia e prezzo d'attacco interessante. Sarà la giusta ricetta?

 
37 Commenti
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devis14 Febbraio 2025, 12:02 #11
Originariamente inviato da: Ginopilot
Com’è tutte le citycar. Anche fosse un filino meglio in tutto quanto sopra, resta sempre la scomodità dell’elettrica.


Una citycar termica non ha niente delle caratteristiche che ho elencato. Con in più il divertimento di dover sfrizionare continuamente in colonna
devis14 Febbraio 2025, 12:03 #12
Originariamente inviato da: marco_iol
Per un costo tra i 12-15k€ la prenderei come seconda auto per mia moglie: l'autonomia le basterebbe per una settimana e la ricaricherei in box (dove normalmente parcheggio la mia) nel WE.


12k nemmeno la Dacia Sandero base ci prendi al giorno d'oggi, di che parliamo?
TorettoMilano14 Febbraio 2025, 12:07 #13
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Sto cercando proprio ora una citycar, urgentemente, che sia piccola e automatica: prezzi fuori da ogni grazia di dio.

Pure questa... 28000 euro, ma come si fa..


nei prossimi mesi ho intenzione anche io di prendere un modello elettrico di dimensioni umane, al momento la più papabile è la renault 5, attendo fiducioso la model q
AlexSwitch14 Febbraio 2025, 12:11 #14
Una vettura di dimensioni paragonabili alla Pandina, sebbene rifinita e accessoriata molto meglio, venduta a partire da 25K Euro... Ne venderanno a mazzi!!
Ginopilot14 Febbraio 2025, 13:20 #15
Originariamente inviato da: devis
Una citycar termica non ha niente delle caratteristiche che ho elencato. Con in più il divertimento di dover sfrizionare continuamente in colonna


Ah no? La robaccia infotainment la mettono ovunque, serve a risparmiare, uno schermo e via. Se non ti piace il cambio manuale, c'e' l'automatico. Quello che cambia e' solo il motore.
devis14 Febbraio 2025, 14:17 #16
Originariamente inviato da: Ginopilot
Ah no? La robaccia infotainment la mettono ovunque, serve a risparmiare, uno schermo e via. Se non ti piace il cambio manuale, c'e' l'automatico. Quello che cambia e' solo il motore.


Secondo su un EV non ci sei mai nemmeno salito, altrimenti ti saresti risparmiato parecchie sciocchezze
Ginopilot14 Febbraio 2025, 16:20 #17
Originariamente inviato da: devis
Secondo su un EV non ci sei mai nemmeno salito, altrimenti ti saresti risparmiato parecchie sciocchezze


Dipende dalla ev. Ormai quella roba scenografica c’è su tutte le auto. Sulle più economiche, anche ev, tolgono qualcosa, ma non sono affatto prerogativa delle ev, non avrebbe senso. Forse sei rimasto a qualche anno fa.
devis14 Febbraio 2025, 16:54 #18
Originariamente inviato da: Ginopilot
Dipende dalla ev. Ormai quella roba scenografica c’è su tutte le auto. Sulle più economiche, anche ev, tolgono qualcosa, ma non sono affatto prerogativa delle ev, non avrebbe senso. Forse sei rimasto a qualche anno fa.


Nessuno ha parlato di schermi . Rileggi il mio commento all'inizio
Ginopilot14 Febbraio 2025, 18:37 #19
Originariamente inviato da: devis
Nessuno ha parlato di schermi . Rileggi il mio commento all'inizio


Ti ho già risposto. Solo l’assenza o quasi di rumore è esclusiva delle ev. Ma il prezzo da pagare, non parlo solo di denaro, è enorme.
devis14 Febbraio 2025, 18:48 #20
Originariamente inviato da: Ginopilot
Ti ho già risposto. Solo l’assenza o quasi di rumore è esclusiva delle ev. Ma il prezzo da pagare, non parlo solo di denaro, è enorme.


Ok, allora mi confermi che un EV non ci sei mai salito.

Comunque riepilogo per i più:

✅ Costi di utilizzo più bassi: ricarica economica, poca manutenzione, esenzioni fiscali.
✅ Comfort superiore: silenziosa, senza vibrazioni, accelerazione fluida.
✅ Zero emissioni locali: migliora la qualità dell'aria e può usare energia rinnovabile.
✅ Accesso facilitato in città: ZTL, parcheggi gratuiti o agevolati.
✅ Maggiore affidabilità: meno componenti soggetti a usura rispetto a un motore termico.
✅ Climatizzazione remota: pre-riscaldamento o pre-raffreddamento da app, senza accendere il motore, con risparmio energetico.

⚠ Svantaggi principali: autonomia più limitata, ricarica più lenta di un pieno, costo iniziale più alto (ma compensato nel tempo).

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