Guerra dei prezzi, anche Nissan taglia il costo della Ariya di 8.000 euro (in Cina)
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 20 Febbraio 2023, alle 11:43 nel canale Auto ElettricheArrivano ancora notizie dalla Cina riguardanti la corsa al taglio dei prezzi delle auto elettriche. Anche Nissan toglie l'equivalente di 8.000 euro dalla Ariya, per un'offerta ufficialmente momentanea
Dalla Cina continuano ad arrivare notizie su quella che ormai è stata ribattezzata "guerra dei prezzi". Ha innescato tutto Tesla, abbassando il prezzo di Model 3 e Model Y per due volte, l'ultima il gennaio scorso.
Questa mossa ha generato una quota importante di ordini, ed ha costretto, se così di può dire, i concorrenti a percorrere la stessa strada. XPeng ha abbassato il prezzo di tutti i suoi modelli, togliendo ad esempio l'equivalente di quasi 5.000 euro dalla berlina P7. Ha fatto eco Toyota, che ha offerto la stessa cosa sull'elettrica bZ4X, nonostante soli quattro mesi di presenza sul mercato: -4.100 euro.
Ora si aggiunge alla guerra anche Nissan, tramite la joint venture locale Dongfeng Nissan, che propone per la sua elettrica più costosa, la Ariya, quella che formalmente sarebbe una promozione limitata nel tempo. La casa giapponese ha ridotto il listino di ben 8.200 euro.
La versione entry level con singolo motore passa dunque dall'equivalente di 38.800 euro, a 30.600 euro. Sempre restando con il motore unico, la versione più equipaggiata ora costa 32.400 euro, rispetto ai precedenti 40.600 euro. Per quanto riguarda la top di gamma con due motori e AWD, i tagli sono simili: da 44.700 euro a 36.500 euro, e da 46.700 euro a 38.500 euro circa, a seconda del cambio monetario.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoincredibile
Su questo sito ogni due articoli c'è un articolo pubblicita per Amazon non commentabile, ma la cosa piu assurda è che non esiste un link che ti porta a quel prezzo che dicono, in effetti io non trovo mai il prezzo indicato da voi.Spero Che Amazon vi paghi bene.
Come era prevedibile con la M3 a 45000€ e la MY a 47000€ volenti o nolenti gli altri devono tenerne conto.
Chi farà finta di niente lo noterà sulle vendite.
Molto bene
Spero Che Amazon vi paghi bene.
probabilmente è colpa di AdBlock, ti blocca la pubblicità
Spero Che Amazon vi paghi bene.
Te lo confermo, i prezzi sono sempre fasulli. Probabilmente rimane attivo pochi minuti per fare la pubblicità, poi viene cambiato. Ma fosse solo quello: guarda quello sui NAS, a parte le baggianate scritte nell'articolo, perfino gli hard disk hanno prezzi diversi da quello che dicono .... ah, ecco: appena andato a rileggere e hanno bloccato la pagina LOL
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".