Gli italiani vogliono le auto elettriche, ma anche più autonomia e prezzo di 20.000 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 20 Agosto 2024, alle 10:40 nel canale Auto ElettricheSecondo un sondaggio europeo, sono tanti gli italiani che vorrebbero acquistare un'auto elettrica, ma solo a determinate condizioni
170 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoprendila sul ridere senza sforzarti più di tanto nell'instillare razionalità a certe utenze
Stamattina la mia MG4 era al 59%, ora è al 73% ed in carica. Essendo nuvolo 32% solare e 68% rete.
Anche così sto sui 3€X100 Km con una macchina da 150KW non u 1.0 tre cilindri.
In quei 3 euro c'è anche il costo dell'impianto fotovoltaico?
Esiste già, e si chiama CVT
Ooohhh... ce l'hai fatta ad autoalimentare il tuo ego. Non vedevi l'ora, vero? Va meglio adesso?
Torniamo all'esempio dei cavalli e delle Ford T?
I miei nipoti avranno auto elettriche con un sistema di ricarica tale che per noi boomer ci sembreranno arrivate dai film di fantascienza.
Su dai bastan con sta cagate da boomer. Ora non sono da comprare.
Tra 20 anni saranno lo standard come una Fiat Panda negli anni 90.
Che siano il futuro, è fuori discussione, come lo è che ad oggi sono una nicchia per gente che ha soldi da spendere, e lo si vede da tutti quelli che millantano fantasmagorici risparmi tirando in ballo impianto fotovoltaico, magari con accumulo
Io sono un ingegnere informatico laureato e ho il ruolo di principal engineer in una importante realtà IT italiana... il decision making è il mio pane quotidiano e sentirmi dire che non so fare 2+2 o pensare con la mia testa da un boomer mi ammazza
Magari, caro il mio ingegnere, se qualcuno in questo forum ( non tu ) non usasse certi termini in modo dispregiativo per non dire offensivo nei confronti di chi pone delle critiche fondate, le cose andrebbero molto meglio in questo forum.
Oppure vogliamo bandire il diritto di critica o di pensarla in maniera diversa?
E' una questione di correttezza e di rispetto!!
Caro ingegnere decision maker,
primo:
sui forum potrebbe scriverci il tuo amministratore delegato o un socio che cazzeggia, sei come ilariovs che si vanta di avere comprato una auto cinese
secondo:
"vostra" incapacità di adattarvi, ma di chi ? mia ?
Guarda che le auto elettriche sono le più adatte alle persone anziane: vanno bene specialmente in città, devono fermarsi spesso nei viaggi un po' più lunghi così chi ha la prostata può andare in bagno, vanno piano in autostrada, ecc
Sulle Tesla non vedo ragazzi di 20 anni, ma ultra 50enni nerd, magari pelati o con i capelli bianchi... che vanno piano piano, per non scaricare la batteria
E' una macchina per persone che erano ragazzi 30 anni fa, che sono rimasti nerd, e adesso hanno lavorato abbastanza per avere 50.000 euro da parte per comprarsi un giocattolino tecnologico
che il tuo era un insulto (ma non "gratuito" eh per carità, lo hai dichiarato tu stesso qui
Insomma si chiede una imposizione diretta, per non chiamarla costrizione, sulle libertà di scelta da parte dei cittadini UE che non stanno premiando l'elettrico.
In altri termini, pur di tentare di rientrare da investimenti colossali che non non stanno producendo nemmeno un centesimo di ritorno, si chiede un " diktat " politico ed un mare di sovvenzioni ed incentivi!
Facile fare impresa così!
https://www.youtube.com/watch?v=PXPeEz6IDfg
Insomma si chiede una imposizione diretta, per non chiamarla costrizione, sulle libertà di scelta da parte dei cittadini UE che non stanno premiando l'elettrico.
In altri termini, pur di tentare di rientrare da investimenti colossali che non non stanno producendo nemmeno un centesimo di ritorno, si chiede un " diktat " politico ed un mare di sovvenzioni ed incentivi!
Facile fare impresa così!
https://www.youtube.com/watch?v=PXPeEz6IDfg
buongiorno
https://greenmove.hwupgrade.it/news...nti_129762.html
Sì, anche se è una situazione limite. La percentuale massima di veicoli collegati contemporaneamente ad assorbire per ricaricarsi sarà molto ma molto più bassa.
https://greenmove.hwupgrade.it/news...nti_129762.html
Più vincolanti di un ban per le ICE ed ibride entro il 2035 ( praticamente dopo domani )?
Forse non hai ben chiaro o, meglio, Herr Blume, non ha ben chiaro cosa sia sia la libertà di mercato.
Intanto VW ed il suo gruppo, così come altri produttori, i soldi che servono per pagare stipendi e costi, continuano a farli con le ICE ed ibride visto che il trend delle BEV è piatto, senza inoltre dichiarare quali siano tutti i TCO per i possessori di un veicolo elettrico.
I motori elettrici vanno meglio di quelli termici? Sicuramente ed indubbiamente si, ma a quale costo ( non solo quello di acquisto )? Parecchi potenziali clienti i conti se li sono fatti e questa seconda variabile dell'equazione, pesa ancora troppo!!
Apro una parentesi su questa richiesta "capacità di adattarsi" di cui in generale si parla per le auto elettriche. La questione è molto semplice: finchè è legamente possibile acquistare auto nuove a combustione (fino al 2035 a quanto pare) non c'è nessuna fretta ma soprattutto nessun OBBLIGO di adattarsi. Non ci si fascia la testa prima di essersela rotta.
Quando ci saranno in vendita soltanto auto elettriche allora ci si adatterà, fino ad allora molti continueranno a preferire la comodità di fare il pieno in pochi secondi dato che non c'è nessuno che OBBLIGA nessuno ad usare un'auto elettrica .
E molti accontentandosi di auto usate continueranno anche oltre al 2035, vincoli ztl permettendo, in ogni caso ci si adatterà quando sarà necessario.
Boomer è slang da gen Z usato da essi contro, non i veri boomer del baby boom, ma contro chi in generale ha dai 45/50 anni in su. In pratica per lo più un insulto tra la gen Z e la gen X.
Tu sei registrato a questo forum dal 2011, tutto fa pensare tu sia un Millenials, quindi dovresti guardare con distacco e non fare tuo, sentendoti ancora adolescente, un termine che i teenager di oggi usano contro le persone di mezza età.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".