Stellantis
Gli incentivi sorridono a Stellantis: dentro tutte le elettriche e le plug-in. Ecco quali sono
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 11 Aprile 2022, alle 12:15 nel canale Auto ElettricheI nuovi incentivi statali per l'acquisto di autovetture a basse emissioni sono particolarmente favorevoli ai marchi Stellantis, che vedono rientrare praticamente tutte le auto elettriche ed ibride plug-in a listino
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodipende dove li fai e come li fai; l'edilizia pè il primo mercato in Italia per indotto, l'auto mi pare sia il secondo; è quindi un mercato corretto dove porre incentivi.
Si, ma bisognerebbe finanziare la classe meno abbiente e non i benestanti che possono permettersi un'auto da 70/80 k €.
Se il contributo fosse stato applicato ai solo veicoli sotto un certo costo (26/28k €) l'economia di scala avrebbe spinto le industrie a investire su modelli più economici ( e non sul modello da 80k€) per fornire la domanda susseguente.
Invece così arriveranno poche migliorie lato sviluppo per contenere i costi dell'elettrificazione di massa.
Da questo punto di vista l'Italia è pessima... Prendi ad esempio le palate di miliardi buttate in Alitalia, un'azienda che doveva chiudere i battenti a metà degli anni 90 a dir tanto...
Non voglio fare un discorso così ampio, ma è così che si stimola il cambiamento a mio avviso... Ciò che oggi costa 40-45 k tra 5-6 anni potrebbe così avanti le tecnologie legate alle batterie per esempio da rendere possibili in futuro vetture dignitose da 20 k ad esempio...
Si ma ci puó anche stare che sia un mercato "stagnante".
Si parla di Automobili, non è pane che va comprato ogni giorno o quasi.
Certo, ci sono incidenti, furti, guasti... ma in condizioni di normaltà ci si aspetta che una nuova auto duri un po di anni almeno.
Mi sembra abbastanza ovvio che non puó esserci un continuo aumento di vendite.
Se nel 2023 tutti gli italiani, TUTTI, passassero all elettrico con una nuova auto, poi non possono di certo lamentarsi se nel 2024-2025-2026 si vendono si e no 100 auto
Se il contributo fosse stato applicato ai solo veicoli sotto un certo costo (26/28k €) l'economia di scala avrebbe spinto le industrie a investire su modelli più economici ( e non sul modello da 80k€) per fornire la domanda susseguente.
Invece così arriveranno poche migliorie lato sviluppo per contenere i costi dell'elettrificazione di massa.
pienamente d'accordo.
invece in italia da decenni si fanno incentivi ed agevolazioni per classi abbienti, spesso a danno delle classi meno abbienti, spacciando il tutto per "aiuti alla classe media" per confondere le acque e raccattare i voti della massa idiota che pensa che sarà tutelata ed aiutata dai ladri di turno...
poveri scemi che si affidano al gatto ed alla volpe...
Si parla di Automobili, non è pane che va comprato ogni giorno o quasi.
Certo, ci sono incidenti, furti, guasti... ma in condizioni di normaltà ci si aspetta che una nuova auto duri un po di anni almeno.
Mi sembra abbastanza ovvio che non puó esserci un continuo aumento di vendite.
peraltro sapevo che l'italia è uno dei paesi con più auto pro-capite... per cui che il mercato "stagni" può anche essere un bene.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".