Gli e-fuel prolungheranno la vita dei motori endotermici? Una bozza sembra confermare le intenzioni dell'Europa
di Vittorio Rienzo pubblicata il 22 Marzo 2023, alle 21:13 nel canale Auto ElettricheReuters sarebbe entrata in possesso di un documento che evidenzia le intenzioni dell'Unione Europea di consentire la vendita di vetture a combustione anche dopo il 2035. La premessa sarebbe l'adozione esclusiva degli e-fuel.
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCome produco tutta la corrente che servirà nel 2035?
Uso ancora le centrali a carbone (che sono state infatti rimesse in funzione)?
Fotovoltaico? Bene...produciamo questi pannelli...quanto costo sul "terreno" hanno estrarre le materie prime?
Se serve tot corrente per andare in auto elettrica ne serve da 3 a 4 volte di più per produrre un corrispondente efuel...
Ci vuole poco per capire comemai piace tanto l'idea degli efuel, è una favoletta che permette di continuare a produrre auto a combustione lasciando il problema dell'inquinamento ad una fantasmagorica tecnologia che non arriverà mai (perchè mai gli efuel saranno un'alternativa economicamente sostenibile).
Poi tra 10 anni quando gli efuel economici non saranno arrivati e le auto continueranno a inquinare tanto quanto oggi la colpa non sarà dei produttori
Si, i nostri soldi, con cui paghiamo un'auto endotermica al 30% in piu' di quanto costava 2 anni fa. Per non ottenere nessun risultato per l'ambiente. Follia totale.
E per produrre il carburante per le centrali termoelettriche? O quelle no, non fa niente, continuiamo ad usare combustibili fossili, chi se ne frega, basta la transizione ecologggica dei motori delle auto?
buon risveglio ginopilot
meglio usarli in modo 3 volte più efficiente di come li usiamo adesso per l'autotrazione.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".