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Ford rivede i piani per l'elettrico: no a data limite 2030, e stop a fabbrica dedicata in Canada

di pubblicata il , alle 13:26 nel canale Auto Elettriche Ford rivede i piani per l'elettrico: no a data limite 2030, e stop a fabbrica dedicata in Canada

Ford aveva precedentemente comunicato di voler vendere solo auto elettriche in Europa entro il 2030, ma ora questo piano è considerato troppo ambizioso

 
119 Commenti
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Mars9523 Luglio 2024, 14:06 #81
Originariamente inviato da: Strato1541
"Se prendi una audi e-tron gt ha una potenza massima di 475 kw ma una potenza nominale di 142 kw, cioè una vera [U]farloccata[/U] pensi di comprare un'auto super sportiva poi se la usi in pista magari dopo 15 minuti va in protezione la batteria e [U]va meno di una berlina della Tesla[/U]."

Ah ok quindi "farloccata" è termine che indica questo delta..
Ma dai...per favore!


Da questo punto di vista è chiaro che quell'Audi è più farlocca di una model 3.
Stavo solo dicendo che oggi tra prezzo, tipologia di auto, prestazioni, ecc. Tesla è preferibile ad altre auto e questo è uno dei tanti fattori.
Tra l'altro la mia intenzione non era di elogiare Tesla ma di far notare quanto siano indietro gli altri.

Comunque basta così, pensalano un po' come cavolo ti pare, mi sono stufato di discutere di scemenze con uno che mi da del Teslafan così solo perché si discute.
TorettoMilano23 Luglio 2024, 14:08 #82
se una tesla fa incidente a priori è colpa di muschio, se elogi il fsd sei un fan di muschio, se fai commenti positivi alle tesla sei un teslafan... suvvia ragazzi le dinamiche del forum sono abbastanza chiare, ancora qui a stupirsi
barzokk23 Luglio 2024, 14:09 #83
Originariamente inviato da: Strato1541
Ma che diavolo dici?! Nel range previsto hai sempre TUTTA la potenza fino a quando non hai esaurito il carburante!

Ma era un discorso sull'etica e la proporzionalità della tassazione, non sulla tecnica, credo eh.

Dici giustamente il range previsto, ma chi è che va da 5000 a 6000 giri ?
Per il 99% del tempo, e per molte persone il 100%, non ci vai mai,
e in accelerazione o in sorpasso usi la coppia ad un regime inferiore, non la potenza massima.

Originariamente inviato da: Strato1541
E se per ipotesi una cisterna ti rifornisse in corsa, continueresti ad avere tutta la potenza all'infinito.
Ottenebrati.

eh oddio, qualche problemino di surriscaldamento ci potrà essere
Strato154123 Luglio 2024, 14:12 #84
Originariamente inviato da: nebuk
Nel libretto delle auto termiche è segnata la potenza massima.

La potenza erogata è direttamente proporzionale al numero di giri del motore, quindi a meno che tu non vada al massimo da quando l'accendi a quando la spengi il motore sta erogando una potenza inferiore di quella massima.

[EDIT]: Forse ti riferivi al fatto che è sempre disponibile in ogni momento la possibilità di erogare il 100% della potenza massima per un tempo sufficientemente lungo, su questo ti devo dare ragione.

Link ad immagine (click per visualizzarla)


è esattamente quello che stavo dicendo..Credevo di essere stato chiaro.
Se comunque il messaggio è passato bene.
Strato154123 Luglio 2024, 14:15 #85
Originariamente inviato da: Mars95
Da questo punto di vista è chiaro che quell'Audi è più farlocca di una model 3.
Stavo solo dicendo che oggi tra prezzo, tipologia di auto, prestazioni, ecc. Tesla è preferibile ad altre auto e questo è uno dei tanti fattori.
Tra l'altro la mia intenzione non era di elogiare Tesla ma di far notare quanto siano indietro gli altri.

Comunque basta così, pensalano un po' come cavolo ti pare, mi sono stufato di discutere di scemenze con uno che mi da del Teslafan così solo perché si discute.


Hai impostato tu il discorso in questi termini, ma ti assicuro che Tesla tra le auto elettriche che ho provato è quella che taglia la potenza prima specie se la usi ad alte velocità per molto tempo ( relativamente molto).
i dati di omologazione non dico tutto anzi..
Ti sei stufato? Pensa te io più di te a sentire in continuazione "fregnacce", tra l'altro l'unico che posta immagini e dati REALI è il sottoscritto.
barzokk23 Luglio 2024, 14:17 #86
Originariamente inviato da: Mars95
Da questo punto di vista è chiaro che quell'Audi è più farlocca di una model 3.
Stavo solo dicendo che oggi tra prezzo, tipologia di auto, prestazioni, ecc. Tesla è preferibile ad altre auto e questo è uno dei tanti fattori.
Tra l'altro la mia intenzione non era di elogiare Tesla ma di far notare quanto siano indietro gli altri.

bè non ci sei riuscito

e comunque una e-tron vince 100 a 1, nonostante le pile è bella, e ci fai un figurone,
a differenza della Tesla
Strato154123 Luglio 2024, 14:17 #87
Originariamente inviato da: barzokk
Ma era un discorso sull'etica e la proporzionalità della tassazione, non sulla tecnica, credo eh.

Dici giustamente il range previsto, ma chi è che va da 5000 a 6000 giri ?
Per il 99% del tempo, e per molte persone il 100%, non ci vai mai,
e in accelerazione o in sorpasso usi la coppia ad un regime inferiore, non la potenza massima.


eh oddio, qualche problemino di surriscaldamento ci potrà essere


Se l'auto è pensata in modo corretto non ci sono problemi..Infatti i test a full gas nelle piste di Nardò durano giorni.
Poi che nel quotidiano non si replicabile o non sia auspicabile farlo hai ragione.
In merito alla tassazione il legislatore al momento resta alla finestra, ma in certi stati dato che appunto l'omologazione riporta valori molto più bassi del picco si pensa a tassare il peso e lì casca l'asino con le vetture elettriche in generale.
barzokk23 Luglio 2024, 14:27 #88
Originariamente inviato da: Strato1541
Hai impostato tu il discorso in questi termini, ma ti assicuro che Tesla tra le auto elettriche che ho provato è quella che taglia la potenza prima specie se la usi ad alte velocità per molto tempo ( relativamente molto).

"molto" tempo = qualche minuto ?
pochi giorni fa abbiamo discusso su questo
Tesla Model 3 dopo nemmeno 5 minuti la taglia la potenza (in basso a destra per chi se lo fosse perso)
https://youtu.be/0tdhYevUGwM?t=545

Originariamente inviato da: Strato1541
Se l'auto è pensata in modo corretto non ci sono problemi..Infatti i test a full gas nelle piste di Nardò durano giorni.
...

ma in pista prima o poi devi staccare,
semmai puoi fare i test al banco, o sui rulli,
ma ho dei seri dubbi che tanti motori per auto siano progettari per reggere la piena potenza a lungo,
vedi motori di piccola cilindrata, 1500cc, con un turbo per spremerli di più, meh
Strato154123 Luglio 2024, 14:41 #89
Originariamente inviato da: barzokk
"molto" tempo = qualche minuto ?
pochi giorni fa abbiamo discusso su questo
Tesla Model 3 dopo nemmeno 5 minuti la taglia la potenza (in basso a destra per chi se lo fosse perso)
https://youtu.be/0tdhYevUGwM?t=545


ma in pista prima o poi devi staccare,
semmai puoi fare i test al banco, o sui rulli,
ma ho dei seri dubbi che tanti motori per auto siano progettari per reggere la piena potenza a lungo,
vedi motori di piccola cilindrata, 1500cc, con un turbo per spremerli di più, meh


Le volte in cui ho avuto occasione di provarla, ( in autobahn ) oltre i 160-170 km/h regge per 5-10 minuti dipende dalle temperature esterne, ma può accadere che la potenza disponibile ad un affondo dell'acceleratore sia ridotta già dopo un a paio di minuti.
Inoltre sotto il 40% di batteria in generale si sente la diminuzione di potenza.
Nel video di cui sopra è ben dimostrato che appunto ( come predico sempre) non si tratta di una vettura sportiva in senso stretto ( ancor meno supercar) proprio perchè alla prova dei fatti non è costruita per esserlo.
è una berlina che accelera fortissimo sotto determinate condizioni, il che va benissimo per lo show al bar e per fare qualche sorpasso o lasciare al palo lo "sfanalatore" di turno. Ma finisce lì perchè personalmente il 95% del tempo viaggio in SOFT per avere più autonomia..
Mentre sui test dei motori molte case le fanno dei test reali di "full gas" ne avevo trovati parecchi tempo fa, anche dei 3 cilindri.Se sono fatti bene non hanno problemi più di altri, il punto è che li hanno ingegnerizzati male.. Almeno la maggior parte, trovo invece quello Renault H4B da 90 riuscitissimo infatti va pure a GPL e percorre molti km, insieme a quello della prima Yaris 1.0 da 69 cv un mulo infinito.
Anche l'ecoboost Ford da 100-125 cv non è male, mentre sono stati pessimi quelli PSA degli ultimi anni
gd350turbo23 Luglio 2024, 14:45 #90
Originariamente inviato da: Strato1541
è una berlina che accelera fortissimo sotto determinate condizioni, il che va benissimo per lo show al bar e per fare qualche sorpasso o lasciare al palo lo "sfanalatore" di turno. Ma finisce lì perchè personalmente il 95% del tempo viaggio in SOFT per avere più autonomia..

Come fanno tutti...
Gli sfanalatori al 90% hanno un audi/bmw, mai visto una tesla o altra elettrica che ti arriva addosso e ti sfanala, le vedo appunto in modalità soft, prima corsia, 90-110 kmh

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