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Ford rivede i piani per l'elettrico: no a data limite 2030, e stop a fabbrica dedicata in Canada

di pubblicata il , alle 13:26 nel canale Auto Elettriche Ford rivede i piani per l'elettrico: no a data limite 2030, e stop a fabbrica dedicata in Canada

Ford aveva precedentemente comunicato di voler vendere solo auto elettriche in Europa entro il 2030, ma ora questo piano è considerato troppo ambizioso

 
112 Commenti
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barzokk23 Luglio 2024, 14:27 #81
Originariamente inviato da: Strato1541
Hai impostato tu il discorso in questi termini, ma ti assicuro che Tesla tra le auto elettriche che ho provato è quella che taglia la potenza prima specie se la usi ad alte velocità per molto tempo ( relativamente molto).

"molto" tempo = qualche minuto ?
pochi giorni fa abbiamo discusso su questo
Tesla Model 3 dopo nemmeno 5 minuti la taglia la potenza (in basso a destra per chi se lo fosse perso)
https://youtu.be/0tdhYevUGwM?t=545

Originariamente inviato da: Strato1541
Se l'auto è pensata in modo corretto non ci sono problemi..Infatti i test a full gas nelle piste di Nardò durano giorni.
...

ma in pista prima o poi devi staccare,
semmai puoi fare i test al banco, o sui rulli,
ma ho dei seri dubbi che tanti motori per auto siano progettari per reggere la piena potenza a lungo,
vedi motori di piccola cilindrata, 1500cc, con un turbo per spremerli di più, meh
Strato154123 Luglio 2024, 14:41 #82
Originariamente inviato da: barzokk
"molto" tempo = qualche minuto ?
pochi giorni fa abbiamo discusso su questo
Tesla Model 3 dopo nemmeno 5 minuti la taglia la potenza (in basso a destra per chi se lo fosse perso)
https://youtu.be/0tdhYevUGwM?t=545


ma in pista prima o poi devi staccare,
semmai puoi fare i test al banco, o sui rulli,
ma ho dei seri dubbi che tanti motori per auto siano progettari per reggere la piena potenza a lungo,
vedi motori di piccola cilindrata, 1500cc, con un turbo per spremerli di più, meh


Le volte in cui ho avuto occasione di provarla, ( in autobahn ) oltre i 160-170 km/h regge per 5-10 minuti dipende dalle temperature esterne, ma può accadere che la potenza disponibile ad un affondo dell'acceleratore sia ridotta già dopo un a paio di minuti.
Inoltre sotto il 40% di batteria in generale si sente la diminuzione di potenza.
Nel video di cui sopra è ben dimostrato che appunto ( come predico sempre) non si tratta di una vettura sportiva in senso stretto ( ancor meno supercar) proprio perchè alla prova dei fatti non è costruita per esserlo.
è una berlina che accelera fortissimo sotto determinate condizioni, il che va benissimo per lo show al bar e per fare qualche sorpasso o lasciare al palo lo "sfanalatore" di turno. Ma finisce lì perchè personalmente il 95% del tempo viaggio in SOFT per avere più autonomia..
Mentre sui test dei motori molte case le fanno dei test reali di "full gas" ne avevo trovati parecchi tempo fa, anche dei 3 cilindri.Se sono fatti bene non hanno problemi più di altri, il punto è che li hanno ingegnerizzati male.. Almeno la maggior parte, trovo invece quello Renault H4B da 90 riuscitissimo infatti va pure a GPL e percorre molti km, insieme a quello della prima Yaris 1.0 da 69 cv un mulo infinito.
Anche l'ecoboost Ford da 100-125 cv non è male, mentre sono stati pessimi quelli PSA degli ultimi anni
gd350turbo23 Luglio 2024, 14:45 #83
Originariamente inviato da: Strato1541
è una berlina che accelera fortissimo sotto determinate condizioni, il che va benissimo per lo show al bar e per fare qualche sorpasso o lasciare al palo lo "sfanalatore" di turno. Ma finisce lì perchè personalmente il 95% del tempo viaggio in SOFT per avere più autonomia..

Come fanno tutti...
Gli sfanalatori al 90% hanno un audi/bmw, mai visto una tesla o altra elettrica che ti arriva addosso e ti sfanala, le vedo appunto in modalità soft, prima corsia, 90-110 kmh
Darkon23 Luglio 2024, 14:50 #84
Originariamente inviato da: barzokk
bè non ci sei riuscito

e comunque una e-tron vince 100 a 1, nonostante le pile è bella, e ci fai un figurone,
a differenza della Tesla


Sia chiaro la Tesla non la scegli certo per l'estetica ma da qui a definire una e-tron bella.

AUDI è il marchio non voglio dire per eccellenza ma poco ci manca degli arricchiti dell'Europa dell'Est. Macchina che più tamarra non si può.

Ripeto ognuno ha i suoi gusti e ci mancherebbe, per me comprati quello che vuoi ma AUDI non rientra certo tra le auto memorabili per bellezza detto questo e per chiarezza non ci rientra nemmeno Tesla, ovviamente.

Originariamente inviato da: barzokk
"molto" tempo = qualche minuto ?
pochi giorni fa abbiamo discusso su questo
Tesla Model 3 dopo nemmeno 5 minuti la taglia la potenza (in basso a destra per chi se lo fosse perso)
https://youtu.be/0tdhYevUGwM?t=545


Ma veramente qualcuno sta pensando di usare una Tesla per andare a correre in pista? Realmente esiste gente che ha di questi problemi?

Ripeterò ancora il mio mantra... il bello della tesla sta nell'accelerazione tra 40 e 100Kmh, se vai molto oltre 100 significa che sei su rettilinei troppo lunghi e stai solo sprecando e tanto vale avere una guida tranquilla o peggio stai facendo il coglione in autostrada.

Il fatto che tagli la potenza dopo che ho viaggiato per X minuti a 180/190Kmh significa soltanto che ha aspettato troppo a tagliare la potenza e dovrebbero fargliela tagliare elettronicamente prima a Tesla come a qualsiasi altra auto.

Originariamente inviato da: gd350turbo
Come fanno tutti...
Gli sfanalatori al 90% hanno un audi/bmw, mai visto una tesla o altra elettrica che ti arriva addosso e ti sfanala, le vedo appunto in modalità soft, prima corsia, 90-110 kmh


Ma già il fatto che ci sono "corsie" fa capire tutto.

Sono più che convinto che gd350turbo con una normalissima auto nemmeno particolarmente potente darebbe un bel distacco sulla statale ad auto con il doppio della cavalleria. È lì che vedi chi sa guidare e non a fare i ragazzini in autostrada.
Strato154123 Luglio 2024, 19:00 #85
Originariamente inviato da: gd350turbo
Come fanno tutti...
Gli sfanalatori al 90% hanno un audi/bmw, mai visto una tesla o altra elettrica che ti arriva addosso e ti sfanala, le vedo appunto in modalità soft, prima corsia, 90-110 kmh


He lo so bene a 110 km/h potresti trovare anche me nella tratta Padova-Bologna-Firenze o Padova-Verona-Milano.
La mia è nera
Ancora per 5 mesi poi in teoria arriva la versione 2024..
sbaffo23 Luglio 2024, 19:55 #86
Originariamente inviato da: Tigre.
No no guarda non più tardi di ieri ero dal benzinaio, usualmente faccio il pieno, quando arriva uno con una Audi da qui a la nuova di pacca e mette 10€ di carburante, roba che non gli si è spostato manco l'ago dello strumento nel cruscotto, però si guardava attorno per vedere se chi c'era osservava con invidia (secondo lui ovviamente...) cotanto macchinone, e sai quanti ce ne sono come questo fenomeno? mangiano pane e cipolla, in bocca hanno un dente si e uno no, non pagano affitto, spese condominiali e quant'altro però c'hanno il macchinone.....
Che tristezza
mi ricorda "con un deca non si può andar via" degli 883
https://www.youtube.com/watch?v=-fezH3SSpeQ

Originariamente inviato da: barzokk
"molto" tempo = qualche minuto ?
pochi giorni fa abbiamo discusso su questo
Tesla Model 3 dopo nemmeno 5 minuti la taglia la potenza (in basso a destra per chi se lo fosse perso)
https://youtu.be/0tdhYevUGwM?t=545
nello stesso video a un quarto di giro gli vanno a fuoco i freni , a metà gli cala la potenza e per fortuna che è il modello Perfomance...

Originariamente inviato da: Darkon
Ma veramente qualcuno sta pensando di usare una Tesla per andare a correre in pista? Realmente esiste gente che ha di questi problemi?
Certo, se uno prende una "performance" da 500cv dove vuoi che vada, al bar a fare il cafe racer aka sborone...?
Al nurburgring è pieno di golf (si vedono nel video) e altre "macchinette", ma una da 50-60k con 500cv non va bene.

Ripeterò ancora il mio mantra... il bello della tesla sta nell'accelerazione tra 40 e 100Kmh, se vai molto oltre 100 significa che sei su rettilinei troppo lunghi e stai solo sprecando e tanto vale avere una guida tranquilla o peggio stai facendo il coglione in autostrada.

Il fatto che tagli la potenza dopo che ho viaggiato per X minuti a 180/190Kmh significa soltanto che ha aspettato troppo a tagliare la potenza e dovrebbero fargliela tagliare elettronicamente prima a Tesla come a qualsiasi altra auto.
Ah, eccolo, il mantra del cafè racer, lo sborone da sparo al semaforo.

D'altronde tu sei quello che in autostrada va nella corsia di destra insieme ai camion perchè ha paura a spostarsi di corsia...
Strato154123 Luglio 2024, 23:29 #87
Originariamente inviato da: sbaffo
Che tristezza
mi ricorda "con un deca non si può andar via" degli 883
https://www.youtube.com/watch?v=-fezH3SSpeQ

nello stesso video a un quarto di giro gli vanno a fuoco i freni , a metà gli cala la potenza e per fortuna che è il modello Perfomance...

Certo, se uno prende una "performance" da 500cv dove vuoi che vada, al bar a fare il cafe racer aka sborone...?
Al nurburgring è pieno di golf (si vedono nel video) e altre "macchinette", ma una da 50-60k con 500cv non va bene.

Ah, eccolo, il mantra del cafè racer, lo sborone da sparo al semaforo.

D'altronde tu sei quello che in autostrada va nella corsia di destra insieme ai camion perchè ha paura a spostarsi di corsia...


Tra l'altro non è un caso isolato, anzi, questo modo di ragionare... è la cosa più pericolosa che si possa fare in strada pubblica. Accelerare al massimo in contesti cittadini o comunque fuori dall'autostrada, almeno lì uscite a parte si va tutti nello stesso verso e non ci sono incroci a raso. Mentre fuori può sbucare una bici, una moto, mentre fai lo 0-100 in 4 secondi... e di certo non c'e tempo di reazione e nemmeno gli altri possono aspettarsi l'arrivo di un proiettile.
Non è un caso se la maggior parte degli incidenti con feriti gravi e morti avviene in contesti urbani coinvolgendo pedoni, ciclisti e motociclisti.
Questo modo di fare va bene perchè è "elettrocompatibilie" e non inquina, mentre se vai a 150 km/h in autostrada sei un pazzo ( solo perchè finisci la batteria e anche la panda young di mia nonna ti passa), allora non va bene.
Quando si dice confutare le confutazioni altrui portando le proprie tesi all'estremo..
E in tutto questo dov'è l'ecologia? Poi se gli dici che una macchia con 500 cv non finisce un giro di pista di dicono " bè cosa ti aspettavi?".
Dunque a cosa servono in concreto i 500cv? A fare il figo al bar...Perchè per la pista serve altro, per fare l'autostrada serve altro, insomma tanto vale..
Infatti se la usi per muoverti davvero, alla fine rimani in SOFT e ti dimentichi anche di avere tanti cv, io me lo sono dimenticato da parecchio.
Allo stato attuale l'auto elettrica ha senso se la ricarichi a casa e non fai percorsi lunghi spesso, certo ci sarebbe tutto il discorso durata accumulatori etc ,ma ci sta già pensando il mercato a dire la sua, la mia con 80 mila km e 2 anni e mezzo è valutata da Tesla 20 mila euro , nuova costava 57.. Sai quanti pieni di benzina 100 ottani facevo con 37 mila euro persi in svalutazione e tra un paio d'anni sarei curioso di sapere chi la comprerà e a quanto...Tutto questo in un'auto del 2022, nel mentre viaggio accanto ad auto con targhe del 2005-2010 ogni giorno.. E quando ci arriva questa al 2030!
gd350turbo24 Luglio 2024, 08:51 #88
Originariamente inviato da: Darkon
Sono più che convinto che gd350turbo con una normalissima auto nemmeno particolarmente potente darebbe un bel distacco sulla statale ad auto con il doppio della cavalleria. È lì che vedi chi sa guidare e non a fare i ragazzini in autostrada.

soprattutto al mattino, vedo gente che corre, forse ha fretta di arrivare al lavoro...
E vedi che vanno "fortissimo" sul dritto ma alla prima curva, entrano in modalità "vecchio con cappello".

Originariamente inviato da: Strato1541
He lo so bene a 110 km/h potresti trovare anche me nella tratta Padova-Bologna-Firenze o Padova-Verona-Milano.
La mia è nera
Ancora per 5 mesi poi in teoria arriva la versione 2024..

Non è un tratto che faccio di solito, è più facile che mi trovi sulla a1-a14, dell'a13 faccio di solito bologna ferrara, di solito le tesla che vedo sono bianche, ma se ne vedo una nera...
Darkon24 Luglio 2024, 08:56 #89
Originariamente inviato da: sbaffo
Certo, se uno prende una "performance" da 500cv dove vuoi che vada, al bar a fare il cafe racer aka sborone...?


Non sono sicuro di poterti rispondere senza contravvenire le regole del forum ma se vuoi capire, capisci.

Al nurburgring è pieno di golf (si vedono nel video) e altre "macchinette", ma una da 50-60k con 500cv non va bene.


Non ho mica detto che non accada. C'è chi trasforma anche la 600 in un'auto da 500cv detto ciò che sia la versione stock o che sia elaborata ridicoli sono e ridicoli rimangono.
Liberissimi di andarci eh... non sarò certo io a impedirglielo ma personalmente mi fanno tristezza.

Ah, eccolo, il mantra del cafè racer, lo sborone da sparo al semaforo.

D'altronde tu sei quello che in autostrada va nella corsia di destra insieme ai camion perchè ha paura a spostarsi di corsia...


Non è questione di aver paura di cambiare corsia è che è qualcosa di totalmente inutile.

Che vuoi dimostrare mettendoti a sinistra a 180 in rettilineo? A questo punto perché non a 200? O 250? O 300? E quindi?
Sostanzialmente hai dimostrato di avere una velocità massima su un percorso dove praticamente non guidi... Azz bravo eh... Roba veramente di alto livello.

Il tutto sprecando una marea di carburante inutilmente, durando più fatica, stressando l'auto di più ecc... ecc... senza contare che se qualcosa al di fuori del tuo controllo va storto a 200 quasi sicuramente anche fossi un pilota è finita.

Veramente vieni a giudicare me perché non faccio una scemenza del genere? Io sinceramente mi sento molto più intelligente di chi guida in quel modo.
barzokk24 Luglio 2024, 08:57 #90
Originariamente inviato da: Strato1541
Allo stato attuale l'auto elettrica ha senso se la ricarichi a casa e non fai percorsi lunghi spesso,

"spesso" non significa niente, ora che fa caldo nei weekend faccio un po' di strada,
semplicemente se io avessi una auto a pile col caxxo che potrei andare dove sto andando adesso


Originariamente inviato da: Strato1541
la mia con 80 mila km e 2 anni e mezzo è valutata da Tesla 20 mila euro , nuova costava 57.. Sai quanti pieni di benzina 100 ottani facevo con 37 mila euro persi in svalutazione e tra un paio d'anni sarei curioso di sapere chi la comprerà e a quanto...

questa è atroce
oltre 1000 euro persi al mese
era meglio tenere quella vecchia e spenderseli in donnine

Originariamente inviato da: Strato1541
Tutto questo in un'auto del 2022, nel mentre viaggio accanto ad auto con targhe del 2005-2010 ogni giorno.. E quando ci arriva questa al 2030!


Le youngtimer fanno ciao ciao con la manina

trovata su Reddit
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