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Ford rivede i piani per l'elettrico: no a data limite 2030, e stop a fabbrica dedicata in Canada

di pubblicata il , alle 13:26 nel canale Auto Elettriche Ford rivede i piani per l'elettrico: no a data limite 2030, e stop a fabbrica dedicata in Canada

Ford aveva precedentemente comunicato di voler vendere solo auto elettriche in Europa entro il 2030, ma ora questo piano è considerato troppo ambizioso

 
112 Commenti
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Mars9523 Luglio 2024, 13:01 #71
Originariamente inviato da: Strato1541
C'è poco da decidere, volevi lasciare intendere che Audi "imbroglia" e Tesla lo fa meno ( da bravo Teslafan)
In realtà nessuno imbroglia o meglio non più di quanto facciano di soliti, è la tecnologia che è quello che è.


Non mi sembra assolutamente di aver detto che Audi "imbroglia" e Tesla no, anche perché ho scritto chiaramente che tutte le auto elettriche hanno una potenza nominale più bassa di quella massima sventolata ovunque.
Al massimo ho lasciato intendere che altri hanno una forbice tra massina e nominale più ampia.
Strato154123 Luglio 2024, 13:04 #72
Originariamente inviato da: Mars95
Non mi sembra assolutamente di aver detto che Audi "imbroglia" e Tesla no, anche perché ho scritto chiaramente che tutte le auto elettriche hanno una potenza nominale più bassa di quella massima sventolata ovunque.
Al massimo ho lasciato intendere che altri hanno una forbice tra massina e nominale più ampia.


"Se prendi una audi e-tron gt ha una potenza massima di 475 kw ma una potenza nominale di 142 kw, cioè una vera [U]farloccata[/U] pensi di comprare un'auto super sportiva poi se la usi in pista magari dopo 15 minuti va in protezione la batteria e [U]va meno di una berlina della Tesla[/U]."

Ah ok quindi "farloccata" è termine che indica questo delta..
Ma dai...per favore!
nebuk23 Luglio 2024, 13:56 #73
Originariamente inviato da: Strato1541
Ma che diavolo dici?! Nel range previsto hai sempre TUTTA la potenza fino a quando non hai esaurito il carburante! E se per ipotesi una cisterna ti rifornisse in corsa, continueresti ad avere tutta la potenza all'infinito.
Ottenebrati.


Nel libretto delle auto termiche è segnata la potenza massima.

La potenza erogata è direttamente proporzionale al numero di giri del motore, quindi a meno che tu non vada al massimo da quando l'accendi a quando la spengi il motore sta erogando una potenza inferiore di quella massima.

[EDIT]: Forse ti riferivi al fatto che è sempre disponibile in ogni momento la possibilità di erogare il 100% della potenza massima per un tempo sufficientemente lungo, su questo ti devo dare ragione.

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Mars9523 Luglio 2024, 14:06 #74
Originariamente inviato da: Strato1541
"Se prendi una audi e-tron gt ha una potenza massima di 475 kw ma una potenza nominale di 142 kw, cioè una vera [U]farloccata[/U] pensi di comprare un'auto super sportiva poi se la usi in pista magari dopo 15 minuti va in protezione la batteria e [U]va meno di una berlina della Tesla[/U]."

Ah ok quindi "farloccata" è termine che indica questo delta..
Ma dai...per favore!


Da questo punto di vista è chiaro che quell'Audi è più farlocca di una model 3.
Stavo solo dicendo che oggi tra prezzo, tipologia di auto, prestazioni, ecc. Tesla è preferibile ad altre auto e questo è uno dei tanti fattori.
Tra l'altro la mia intenzione non era di elogiare Tesla ma di far notare quanto siano indietro gli altri.

Comunque basta così, pensalano un po' come cavolo ti pare, mi sono stufato di discutere di scemenze con uno che mi da del Teslafan così solo perché si discute.
TorettoMilano23 Luglio 2024, 14:08 #75
se una tesla fa incidente a priori è colpa di muschio, se elogi il fsd sei un fan di muschio, se fai commenti positivi alle tesla sei un teslafan... suvvia ragazzi le dinamiche del forum sono abbastanza chiare, ancora qui a stupirsi
barzokk23 Luglio 2024, 14:09 #76
Originariamente inviato da: Strato1541
Ma che diavolo dici?! Nel range previsto hai sempre TUTTA la potenza fino a quando non hai esaurito il carburante!

Ma era un discorso sull'etica e la proporzionalità della tassazione, non sulla tecnica, credo eh.

Dici giustamente il range previsto, ma chi è che va da 5000 a 6000 giri ?
Per il 99% del tempo, e per molte persone il 100%, non ci vai mai,
e in accelerazione o in sorpasso usi la coppia ad un regime inferiore, non la potenza massima.

Originariamente inviato da: Strato1541
E se per ipotesi una cisterna ti rifornisse in corsa, continueresti ad avere tutta la potenza all'infinito.
Ottenebrati.

eh oddio, qualche problemino di surriscaldamento ci potrà essere
Strato154123 Luglio 2024, 14:12 #77
Originariamente inviato da: nebuk
Nel libretto delle auto termiche è segnata la potenza massima.

La potenza erogata è direttamente proporzionale al numero di giri del motore, quindi a meno che tu non vada al massimo da quando l'accendi a quando la spengi il motore sta erogando una potenza inferiore di quella massima.

[EDIT]: Forse ti riferivi al fatto che è sempre disponibile in ogni momento la possibilità di erogare il 100% della potenza massima per un tempo sufficientemente lungo, su questo ti devo dare ragione.

Link ad immagine (click per visualizzarla)


è esattamente quello che stavo dicendo..Credevo di essere stato chiaro.
Se comunque il messaggio è passato bene.
Strato154123 Luglio 2024, 14:15 #78
Originariamente inviato da: Mars95
Da questo punto di vista è chiaro che quell'Audi è più farlocca di una model 3.
Stavo solo dicendo che oggi tra prezzo, tipologia di auto, prestazioni, ecc. Tesla è preferibile ad altre auto e questo è uno dei tanti fattori.
Tra l'altro la mia intenzione non era di elogiare Tesla ma di far notare quanto siano indietro gli altri.

Comunque basta così, pensalano un po' come cavolo ti pare, mi sono stufato di discutere di scemenze con uno che mi da del Teslafan così solo perché si discute.


Hai impostato tu il discorso in questi termini, ma ti assicuro che Tesla tra le auto elettriche che ho provato è quella che taglia la potenza prima specie se la usi ad alte velocità per molto tempo ( relativamente molto).
i dati di omologazione non dico tutto anzi..
Ti sei stufato? Pensa te io più di te a sentire in continuazione "fregnacce", tra l'altro l'unico che posta immagini e dati REALI è il sottoscritto.
barzokk23 Luglio 2024, 14:17 #79
Originariamente inviato da: Mars95
Da questo punto di vista è chiaro che quell'Audi è più farlocca di una model 3.
Stavo solo dicendo che oggi tra prezzo, tipologia di auto, prestazioni, ecc. Tesla è preferibile ad altre auto e questo è uno dei tanti fattori.
Tra l'altro la mia intenzione non era di elogiare Tesla ma di far notare quanto siano indietro gli altri.

bè non ci sei riuscito

e comunque una e-tron vince 100 a 1, nonostante le pile è bella, e ci fai un figurone,
a differenza della Tesla
Strato154123 Luglio 2024, 14:17 #80
Originariamente inviato da: barzokk
Ma era un discorso sull'etica e la proporzionalità della tassazione, non sulla tecnica, credo eh.

Dici giustamente il range previsto, ma chi è che va da 5000 a 6000 giri ?
Per il 99% del tempo, e per molte persone il 100%, non ci vai mai,
e in accelerazione o in sorpasso usi la coppia ad un regime inferiore, non la potenza massima.


eh oddio, qualche problemino di surriscaldamento ci potrà essere


Se l'auto è pensata in modo corretto non ci sono problemi..Infatti i test a full gas nelle piste di Nardò durano giorni.
Poi che nel quotidiano non si replicabile o non sia auspicabile farlo hai ragione.
In merito alla tassazione il legislatore al momento resta alla finestra, ma in certi stati dato che appunto l'omologazione riporta valori molto più bassi del picco si pensa a tassare il peso e lì casca l'asino con le vetture elettriche in generale.

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