Ford
Ford rivede i piani per l'elettrico: no a data limite 2030, e stop a fabbrica dedicata in Canada
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Luglio 2024, alle 13:26 nel canale Auto ElettricheFord aveva precedentemente comunicato di voler vendere solo auto elettriche in Europa entro il 2030, ma ora questo piano è considerato troppo ambizioso
112 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn realtà nessuno imbroglia o meglio non più di quanto facciano di soliti, è la tecnologia che è quello che è.
Non mi sembra assolutamente di aver detto che Audi "imbroglia" e Tesla no, anche perché ho scritto chiaramente che tutte le auto elettriche hanno una potenza nominale più bassa di quella massima sventolata ovunque.
Al massimo ho lasciato intendere che altri hanno una forbice tra massina e nominale più ampia.
Al massimo ho lasciato intendere che altri hanno una forbice tra massina e nominale più ampia.
"Se prendi una audi e-tron gt ha una potenza massima di 475 kw ma una potenza nominale di 142 kw, cioè una vera [U]farloccata[/U] pensi di comprare un'auto super sportiva poi se la usi in pista magari dopo 15 minuti va in protezione la batteria e [U]va meno di una berlina della Tesla[/U]."
Ah ok quindi "farloccata" è termine che indica questo delta..
Ma dai...per favore!
Ottenebrati.
Nel libretto delle auto termiche è segnata la potenza massima.
La potenza erogata è direttamente proporzionale al numero di giri del motore, quindi a meno che tu non vada al massimo da quando l'accendi a quando la spengi il motore sta erogando una potenza inferiore di quella massima.
[EDIT]: Forse ti riferivi al fatto che è sempre disponibile in ogni momento la possibilità di erogare il 100% della potenza massima per un tempo sufficientemente lungo, su questo ti devo dare ragione.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ah ok quindi "farloccata" è termine che indica questo delta..
Ma dai...per favore!
Da questo punto di vista è chiaro che quell'Audi è più farlocca di una model 3.
Stavo solo dicendo che oggi tra prezzo, tipologia di auto, prestazioni, ecc. Tesla è preferibile ad altre auto e questo è uno dei tanti fattori.
Tra l'altro la mia intenzione non era di elogiare Tesla ma di far notare quanto siano indietro gli altri.
Comunque basta così, pensalano un po' come cavolo ti pare, mi sono stufato di discutere di scemenze con uno che mi da del Teslafan così solo perché si discute.
Ma era un discorso sull'etica e la proporzionalità della tassazione, non sulla tecnica, credo eh.
Dici giustamente il range previsto, ma chi è che va da 5000 a 6000 giri ?
Per il 99% del tempo, e per molte persone il 100%, non ci vai mai,
e in accelerazione o in sorpasso usi la coppia ad un regime inferiore, non la potenza massima.
Ottenebrati.
eh oddio, qualche problemino di surriscaldamento ci potrà essere
La potenza erogata è direttamente proporzionale al numero di giri del motore, quindi a meno che tu non vada al massimo da quando l'accendi a quando la spengi il motore sta erogando una potenza inferiore di quella massima.
[EDIT]: Forse ti riferivi al fatto che è sempre disponibile in ogni momento la possibilità di erogare il 100% della potenza massima per un tempo sufficientemente lungo, su questo ti devo dare ragione.
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è esattamente quello che stavo dicendo..Credevo di essere stato chiaro.
Se comunque il messaggio è passato bene.
Stavo solo dicendo che oggi tra prezzo, tipologia di auto, prestazioni, ecc. Tesla è preferibile ad altre auto e questo è uno dei tanti fattori.
Tra l'altro la mia intenzione non era di elogiare Tesla ma di far notare quanto siano indietro gli altri.
Comunque basta così, pensalano un po' come cavolo ti pare, mi sono stufato di discutere di scemenze con uno che mi da del Teslafan così solo perché si discute.
Hai impostato tu il discorso in questi termini, ma ti assicuro che Tesla tra le auto elettriche che ho provato è quella che taglia la potenza prima specie se la usi ad alte velocità per molto tempo ( relativamente molto).
i dati di omologazione non dico tutto anzi..
Ti sei stufato? Pensa te io più di te a sentire in continuazione "fregnacce", tra l'altro l'unico che posta immagini e dati REALI è il sottoscritto.
Stavo solo dicendo che oggi tra prezzo, tipologia di auto, prestazioni, ecc. Tesla è preferibile ad altre auto e questo è uno dei tanti fattori.
Tra l'altro la mia intenzione non era di elogiare Tesla ma di far notare quanto siano indietro gli altri.
bè non ci sei riuscito
e comunque una e-tron vince 100 a 1, nonostante le pile è bella, e ci fai un figurone,
a differenza della Tesla
Dici giustamente il range previsto, ma chi è che va da 5000 a 6000 giri ?
Per il 99% del tempo, e per molte persone il 100%, non ci vai mai,
e in accelerazione o in sorpasso usi la coppia ad un regime inferiore, non la potenza massima.
eh oddio, qualche problemino di surriscaldamento ci potrà essere
Se l'auto è pensata in modo corretto non ci sono problemi..Infatti i test a full gas nelle piste di Nardò durano giorni.
Poi che nel quotidiano non si replicabile o non sia auspicabile farlo hai ragione.
In merito alla tassazione il legislatore al momento resta alla finestra, ma in certi stati dato che appunto l'omologazione riporta valori molto più bassi del picco si pensa a tassare il peso e lì casca l'asino con le vetture elettriche in generale.
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