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Ford rivede i piani per l'elettrico: no a data limite 2030, e stop a fabbrica dedicata in Canada

di pubblicata il , alle 13:26 nel canale Auto Elettriche Ford rivede i piani per l'elettrico: no a data limite 2030, e stop a fabbrica dedicata in Canada

Ford aveva precedentemente comunicato di voler vendere solo auto elettriche in Europa entro il 2030, ma ora questo piano è considerato troppo ambizioso

 
119 Commenti
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ghiltanas23 Luglio 2024, 11:29 #71
Originariamente inviato da: Unrue
La cosa migliore è fare il finanziamento e saldare tutto subito dopo la prima rata. Spesso restano tutti i vantaggi (tipo assicurazione, tagliandi inclusi) ma senza più il finanziamento. Chiaramente bisogna esserne sicuri prima di procedere.


per evitare ciò spesso mettono vincoli temporali sul saldo (1 o 2 anni prima di poter saldare completamente)
Tigre.23 Luglio 2024, 11:53 #72
Originariamente inviato da: Marko#88
Ovvio, è pieno di gente che vuole la macchina moderna e "figa" ma non può permettersela... quindi si giustifica, con sé stesso ancora prima che con gli altri, con l'ultima frase che hai scritto sull'avere un costo fisso, senza subirne la svalutazione... certo, la svalutazione se la subisce chi ti vende la macchina vero?
Dai cazzo, puoi anche essere un fanboy dell'elettrico e ok, puoi seguire la linea editoriale dell'indottrinamento green e ok ma certe frasi sono da decerebrati.


Davvero guarda, affermare delle robe del genere significa essere veramente fuori dal mondo però si arroga il diritto di fare il maestrino della situazione quando il primo a dover imparare è proprio chi dice delle astrusità talmente assurde da chiedersi con che coraggio vengono fatte....

Eh certo stai a vedere che la svalutazione adesso la paga il concessionario, si come no anzi ti paga anche il bollo e un pieno quando esci dalla concessionaria con la "tua" (ehmm della finanziaria..) nuova fiammante auto nuova.....da non credere.....

Originariamente inviato da: Unrue
Ssssh, dai che rovini il gioco e poi ci rimangono male Un pò è come dici te, l'altro motivo è che parecchi ci tengono ad avere sempre l'auto nuova. E se si parla di modelli di fascia alta, proprio morto di fame non devi essere perché anche questa formula ti costa un botto.

Io sono alla vecchia maniera, pago sull'unghia e tengo l'auto almeno 15 anni. Ma lo so, ormai appartengo alla preistoria


No no guarda non più tardi di ieri ero dal benzinaio, usualmente faccio il pieno, quando arriva uno con una Audi da qui a la nuova di pacca e mette 10€ di carburante, roba che non gli si è spostato manco l'ago dello strumento nel cruscotto, però si guardava attorno per vedere se chi c'era osservava con invidia (secondo lui ovviamente...) cotanto macchinone, e sai quanti ce ne sono come questo fenomeno? mangiano pane e cipolla, in bocca hanno un dente si e uno no, non pagano affitto, spese condominiali e quant'altro però c'hanno il macchinone.....

Per il resto sono anch'io del club, quando ho comprato un auto l'ho sempre pagata alla consegna, il problema oggi è che per comprarla con questa formula devi piangere in aramaico antico, tutti ma proprio tutti vogliono farti fare il finanziamento, eh ma lo fanno tutti poi le faccio anche ulteriori 1000€ di sconto.....se la tenga buona giornata......

Originariamente inviato da: ghiltanas
per evitare ciò spesso mettono vincoli temporali sul saldo (1 o 2 anni prima di poter saldare completamente)


Eh certo si cautelano in ogni modo possibile, così che chi lo prende dove non batte il sole è sempre e solo il cliente, che tra l'altro è pure contento c'ha la "macchina nuova che cambia ogni 3 anni mica come te barbone che hai sempre la stessa da 7 anni...."......
Marko#8823 Luglio 2024, 12:28 #73
Originariamente inviato da: Unrue
La cosa migliore è fare il finanziamento e saldare tutto subito dopo la prima rata. Spesso restano tutti i vantaggi (tipo assicurazione, tagliandi inclusi) ma senza più il finanziamento. Chiaramente bisogna esserne sicuri prima di procedere.


Infatti ora molti contratti prevedono un periodo minimo di rate, proprio per evitare questo giochino... come giustamente dici, bisogna controllare, a volte si può e a volte no.
Strato154123 Luglio 2024, 12:43 #74
Originariamente inviato da: Mars95
Tutte le auto elettriche vengono pubblicizzare con una potenza che è la potenza massima o potenza instantanea, questa però non è la potenza riportata sul libretto che è poi valida anche per fini fiscali.
Per esempio una model 3 LR dovrebbe avere 366 kw di potenza ma su libretto ne sono riportati 153 kw.
Perchè questa è la potenza nominale, cioè la potenza media che la batteria è in grado di erogare in 30 minuti (mi pare).
Se prendi una audi e-tron gt ha una potenza massima di 475 kw ma una potenza nominale di 142 kw, cioè una vera farloccata pensi di comprare un'auto super sportiva poi se la usi in pista magari dopo 15 minuti va in protezione la batteria e va meno di una berlina della Tesla.

Se è vero che quando fai una partenza da fermo conta la potenza massima, se fai un lungo viaggio magari in condizioni impegnative come un passo di montagna per esempio, non è detto che si possano sfuttare tutti i cavalli dichiarati per tutto il tempo.

Qui lo spiega bene:
https://insideevs.it/features/36333...tenza-libretto/


Non mi serviva la spiegazione, anche perchè la conosco bene..
Questo è il libretto della mia Model 3 Long range 2022 ed è appunto riportato 153Kw:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Tesla tra l'altro è sempre stata "vaga" sulla potenza di picco delle sue auto, ci sono varie rilevazioni relative alla mia , alcune parlano di 323KW altri di più, altri invece di 280.. E dico nulla di strano, perchè la potenza in una vettura elettrica a batteria dipende da quanta carica hai.. Quando sei sotto certi valori è decisamente più bassa rispetto a quando sei quasi carico.
Ed ecco appunto perchè viene posto il valore che l'accumulatore è in grado di mantenere per 30 minuti, non ci sono trucchi!
Le attuali vetture a batterie NON sono, ripeto NON sono auto sportive in senso stretto, perchè sia le accelerazioni che le prestazioni non restano costanti allo scendere della carica..
Non è Audi a dire fornire auto poco potenti, è la tecnologia delle batterie che
oggi permette questo.
Ecco perchè chi confronta una Model 3 performance, ad una Ferrari, o ad una qualsiasi auto sportiva non ha capito un bel piffero di auto elettriche e di auto in generale.
Perchè "sparo" a parte non sono paragonabili nella costanza delle prestazioni.
Musk da bravo furbacchione lo sa benissimo e sa anche come è fatto l'essere umano: se gli fornisco un'auto che accelera come un Ferrari ma costa 1/4, il fatto che abbia autonomia limitata, peso elevato, prestazioni ballerine, materiali scadenti e qualità costruttiva bassa, passa tutto in secondo piano.
In questo ha visto perfettamente tutto!
Strato154123 Luglio 2024, 12:48 #75
Originariamente inviato da: mally
scandaloso, tutte le termiche erogano i cv del libretto solo in rari casi. Normalmente erogherà il 50% della potenza se non addirittura meno. Però il bollo lo paghi pienissimo...


Ma che diavolo dici?! Nel range previsto hai sempre TUTTA la potenza fino a quando non hai esaurito il carburante! E se per ipotesi una cisterna ti rifornisse in corsa, continueresti ad avere tutta la potenza all'infinito.
Ottenebrati.
Mars9523 Luglio 2024, 12:50 #76
Originariamente inviato da: Strato1541
Questa la devi spiegare...per bene sentiamo...


Originariamente inviato da: Strato1541
Non mi serviva la spiegazione, anche perchè la conosco bene..


Insomma deciditi
Strato154123 Luglio 2024, 12:52 #77
Originariamente inviato da: Mars95
Insomma deciditi


C'è poco da decidere, volevi lasciare intendere che Audi "imbroglia" e Tesla lo fa meno ( da bravo Teslafan)
In realtà nessuno imbroglia o meglio non più di quanto facciano di soliti, è la tecnologia che è quello che è.
Mars9523 Luglio 2024, 13:01 #78
Originariamente inviato da: Strato1541
C'è poco da decidere, volevi lasciare intendere che Audi "imbroglia" e Tesla lo fa meno ( da bravo Teslafan)
In realtà nessuno imbroglia o meglio non più di quanto facciano di soliti, è la tecnologia che è quello che è.


Non mi sembra assolutamente di aver detto che Audi "imbroglia" e Tesla no, anche perché ho scritto chiaramente che tutte le auto elettriche hanno una potenza nominale più bassa di quella massima sventolata ovunque.
Al massimo ho lasciato intendere che altri hanno una forbice tra massina e nominale più ampia.
Strato154123 Luglio 2024, 13:04 #79
Originariamente inviato da: Mars95
Non mi sembra assolutamente di aver detto che Audi "imbroglia" e Tesla no, anche perché ho scritto chiaramente che tutte le auto elettriche hanno una potenza nominale più bassa di quella massima sventolata ovunque.
Al massimo ho lasciato intendere che altri hanno una forbice tra massina e nominale più ampia.


"Se prendi una audi e-tron gt ha una potenza massima di 475 kw ma una potenza nominale di 142 kw, cioè una vera [U]farloccata[/U] pensi di comprare un'auto super sportiva poi se la usi in pista magari dopo 15 minuti va in protezione la batteria e [U]va meno di una berlina della Tesla[/U]."

Ah ok quindi "farloccata" è termine che indica questo delta..
Ma dai...per favore!
nebuk23 Luglio 2024, 13:56 #80
Originariamente inviato da: Strato1541
Ma che diavolo dici?! Nel range previsto hai sempre TUTTA la potenza fino a quando non hai esaurito il carburante! E se per ipotesi una cisterna ti rifornisse in corsa, continueresti ad avere tutta la potenza all'infinito.
Ottenebrati.


Nel libretto delle auto termiche è segnata la potenza massima.

La potenza erogata è direttamente proporzionale al numero di giri del motore, quindi a meno che tu non vada al massimo da quando l'accendi a quando la spengi il motore sta erogando una potenza inferiore di quella massima.

[EDIT]: Forse ti riferivi al fatto che è sempre disponibile in ogni momento la possibilità di erogare il 100% della potenza massima per un tempo sufficientemente lungo, su questo ti devo dare ragione.

Link ad immagine (click per visualizzarla)

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