Ford
Ford Puma Gen-E, tutte le foto, listino e specifiche tecniche
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Dicembre 2024, alle 14:27 nel canale Auto ElettricheTra pochi mesi arriverà sul mercato la Ford Puma completamente elettrica, di cui abbiamo già le foto di tutti i dettagli, oltre al listino completo italiano e la tabella con tutte le specifiche tecniche
131 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'auto elettrica spazzerà via la termica, la differenza di efficienza è così grande (diciamo pure immensa) che non può finire diversamente.
In più l'aria e la vivibilità delle grandi città ne guadagnerà non poco...
Certo ci vorrà il suo tempo, un cambiamento epocale del genere non si fa schioccando le dita, ma chi è contrario deve rassegnarsi.
se è così perchè imporle?
Perchè c'è chi non capisce e chi fa il tifoso, come dimostra questo 3D.
Perchè come società ci conviene accelerare i tempi.
Perche è sempre stato così (o ti risulta che puoi andare in carrozza sulle arterie di Milano o di Roma?).
Per essere precisi, non è stato imposto nulla. Ci sono limiti di emissioni che sono raggiungibili in tanti modi, e Toyota lo dimostra.
Molte case hanno bisogno di vendere elettriche per bilanciare le emissioni assurde dei mezzi camion diesel che mettono in vendita. Ma potrebbero benissimo fare delle ibride con motori più discreti, e starebbero nei limiti senza problemi.
Perchè come società ci conviene accelerare i tempi.
Perche è sempre stato così (o ti risulta che puoi andare in carrozza sulle arterie di Milano o di Roma?).
il fatto è che PRIMA la gente ha mollato cavalli e carrozze (perchè era palese che non convenivano più e POI il codice della strada si è adeguato allo status quo.
Molte case hanno bisogno di vendere elettriche per bilanciare le emissioni assurde dei mezzi camion diesel che mettono in vendita. Ma potrebbero benissimo fare delle ibride con motori più discreti, e starebbero nei limiti senza problemi.
quindi se un domani si emanasse una legge per cui "dal 2035 le ruote dovranno essere quadrate", non sto di fatto impedendo alle gente di circolare su un mezzo di locomozione, giusto?
ah, prima che cominciate con i vostri pipponi; qualunque macchina usiate, io inquino meno di voi.
Non prendiamoci in giro, qualsiasi cosa dirò tu la passerai al microscopio, farai l'analisi logica e del periodo, spaccherai il capello in 400, ti inventerai voli pindarici da Guinness dei primati, farai insomma di tutto per spostare il discorso perché HO RAGIONE E NON LO ACCETTI.
La differenza di efficienza tra le auto elettriche e quelle termiche è abissale.
E in un mondo dove la questione energetica, l'inquinamento e la concentrazione di C02 sono i problemi le sfide che non si possono evitare, l'epilogo non può che essere uno.
davvero, non ne vali la pena.
E in un mondo dove la questione energetica, l'inquinamento e la concentrazione di C02 sono i problemi le sfide che non si possono evitare, l'epilogo non può che essere uno.
ecco. la differenza tra l'andare a piedi ancora di più. alza il culo dal sedile e cammina.
La differenza di efficienza tra le auto elettriche e quelle termiche è abissale.
E in un mondo dove la questione energetica, l'inquinamento e la concentrazione di C02 sono i problemi le sfide che non si possono evitare, l'epilogo non può che essere uno.
Se a casa tua installi un cappotto spesso 2m, la differenza è abissale. Ma si porta dietro tutta una serie di problemi, non solo i costi. Le auto elettriche oggi sono la soluzione sbagliata ad un problema. Non lo dico io, lo dicono le aziende che stanno fallendo e le vendite. Basta arrampicarsi sugli specchi. È stato fatto un errore di valutazione macroscopico. Non si può tornare indietro, ma si può cercare di porvi rimedio.
Per odio viscerale e problemi, mi sa che avrai più successo guardando altrove, te la butto là, è una idea eh
Link ad immagine (click per visualizzarla)
L'auto elettrica spazzerà via la termica, la differenza di efficienza è così grande (diciamo pure immensa) che non può finire diversamente.
In più l'aria e la vivibilità delle grandi città ne guadagnerà non poco...
Certo ci vorrà il suo tempo, un cambiamento epocale del genere non si fa schioccando le dita, ma chi è contrario deve rassegnarsi.
Mi sembri il mio nonno buonanima, quando parlava e parlava, e per non fargli un torto, qualunque cosa dicesse, gli rispondevamo "si, nonno... va bene nonno..."
Le risposte che in qualche modo c’entrano con ciò che lui scrive sono più che altro coincidenze.
Ma chissenefrega di chi hai in ignore tu
La colpa della crisi dell'automotive è per via dell'auto elettrica? Ma non dicevate che l'auto elettrica non vende e non la vuole nessuno? Decidetevi
"Non si può tornare indietro, ma si può cercare di porvi rimedio."
Le innovazioni o le cavalchi o ne vieni travolto.
Sono un' opportunità.
Le aziende falliscono perchè ormai non hanno più compenso a fare auto a basso costo, che per stare in piedi richiedono volumi di vendite enormi e con una concorrenza estera sempre più pressante.
Nessuno marchio famoso vuol fare più la bassa gamma.
Troppo rischioso buttarsi a fare auto con grossi numeri a basso margine.
Hanno anche bisogno di tagliare personale (i nuovi marchi elettrici hanno meno punti vendita e saltano la rete di vendita, le compri online) e vendere meno per rimanere nel limiti co2 del 2025.
Poi devi ridurre il numero di concessionari che campano sulla manodopera che anno per anno calerà con l'elettrico che ne richiede sempre meno.
Insomma le auto costano sempre di più e la preferenza è di vendere meno a prezzo pieno che riempirsi di auto scontate da piazzare come 10 anni fa. Meno costi di gestione e più margine.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".