Ford
Ford Puma Gen-E, tutte le foto, listino e specifiche tecniche
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Dicembre 2024, alle 14:27 nel canale Auto Elettriche
Tra pochi mesi arriverà sul mercato la Ford Puma completamente elettrica, di cui abbiamo già le foto di tutti i dettagli, oltre al listino completo italiano e la tabella con tutte le specifiche tecniche
143 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTi ho già detto più di una volta che invece non tiene conto delle emissioni della benzina PRIMA che finisca nel serbatoio.
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Alla fine, gira e rigira, millanti di avere chissà quali studi ma torni sempre allo stesso, che era limitato e parziale già alla nascita e oggi non ha nemmeno più senso di essere citato.
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Comunque l'auto che ho rottamato l'ho tenuta quasi 24 anni. E quando metto i pannelli sul tetto ti avverto, così dormi tranquillo :-)
È da ieri che vi sto dicendo che non ha nessuna fonte, non potrebbe essere altrimenti, perché se le sapesse leggere direbbero il contrario di quello che vuole sostenere, quindi non ne può avere.
Come dicono gli anglofoni, you are flogging a dead horse.
Io credo che guidare un’auto elettrica sia una gran cosa a patto che sia accessibile a tutti e che venga impiegata in ambiti sensati (city car con batterie piccole). Mettere 100kwh su un’ammiraglia è un insulto al genere umano e all’intelligenza che ci siamo trovati alla nascita.
Il problema grosso, per noi mortali, è che il tpl fa cacare e quindi ci devono spiegare come porteremo a casa la pagnotta quando le auto se le potranno permettere solo i milionaires (e non manca tanto).
E perché mai 100 kWh (ma diciamo pure da 60 kWh in su) su un’ammiraglia non andrebbero bene?
Come? Cosa?
E' un problema transitorio.
Hai presente a fine '70 inizio '80 quanto costavano le TV a colori?
Anche 3 o 4 volte quelle in BN.
Negli anni la cosa è stat superata.
?
Vai negli States e poi dimmi se il nostro TPL è così catastrofico.
E poi tra il "piccolo lusso" di possedere un'auto e il tpl c'è anche il noleggio e il car-sharing.
???
Esagerazione surreale, non sono fatte di cristallo, serve un incidente di un certo tipo per buttarle.
E anche quest'ultima parte è fumosa e senza riferimenti.
Anche sul tablet hai detto una sciocchezza. Le moderne auto endotermiche hanno ormai la stessa strumentazione digitale, se non di più. Criticare le elettriche per qualcosa che è ormai standard in tutte le auto dimostra solo che stai cercando scuse. Prova con argomenti più seri.
I cerchi più grossi per ottimizzare i consumi?
I cerchi grossi sono così in primis per motivi ESTETICI perché le macchine ora sono dei cassoni spropositati e un cerchio da 15 su un pachiderma sta male poi anche in minma parte per la tenuta di strada ma non è così determinante e sul bagnato può essere anche controproducente.
Guardati questo articolo di Quattroruote che sulle auto è un minimo più autorevole di quì...
https://forum.quattroruote.it/attachments/4r-comparativa-16-17-18-03-2014-light-pdf.28223/
Quasi quasi vado in camera a scrivere a macchina, mentre guardo i Jefferson sul tubo catodico, e per distrarmi carico per un venti minuti una cassetta del Commodore 64 per giocare tra mezz’ora.
Scusa ma te sei un giornalista. Ma porca miseria ci vuole oggettività nel tuo lavoro! Mica devi fare il fanboy della tua auto. Se ti piace siamo tutti contenti per te. Ma a tanti altri fa cacare il ca##o... Guarda che non è un luogo comune, ma desiderio di molti (tra cui l'Euro NCAP) ritornare ai tasti fisici per lo meno per le cose più importanti. Poi si, questa 'moda' è anche sulle endotermiche ma è meno marcata. Ce ne sono a bizzeffe di articoli su questa cosa...
https://it.motor1.com/news/711470/ritorno-pulsanti-fisici-in-auto/
https://www.auto.it/news/attualita/2024/03/07-7062098/comandi_touch_no_grazie_dal_2026_si_torna_ai_tasti_fisici
https://it.motor1.com/news/740497/hyundai-tasti-fisici-auto/
Ti ho già detto più di una volta che invece non tiene conto delle emissioni della benzina PRIMA che finisca nel serbatoio.
E hai detto piu' di una volta una cazzata. E' scritto chiaramente a pag.21. Non mi fare perdere tempo.
Lo sapevo che avrei perso tempo con te. La vedi quella barretta "end of life"? Ecco, quella comprende lo smaltimento della batteria, che non dovrai fare se la riusi. Son stato buono, stiamo parlando di una inezia, non del 10%. Ma facciamo finta sia il 10%, cioe' consideriamo che invece sia inclusa in quella barretta piu' grande "li-ion battery modules". Se non capisci ora non hai speranze.
24 anni ti tieni un'auto a ice, una elettrica no.
I cerchi grossi sono così in primis per motivi ESTETICI perché le macchine ora sono dei cassoni spropositati e un cerchio da 15 su un pachiderma sta male poi anche in minma parte per la tenuta di strada ma non è così determinante e sul bagnato può essere anche controproducente.
Guardati questo articolo di Quattroruote che sulle auto è un minimo più autorevole di quì...
https://forum.quattroruote.it/attachments/4r-comparativa-16-17-18-03-2014-light-pdf.28223/
Scusa ma te sei un giornalista. Ma porca miseria ci vuole oggettività nel tuo lavoro! Mica devi fare il fanboy della tua auto. Se ti piace siamo tutti contenti per te. Ma a tanti altri fa cacare il ca##o... Guarda che non è un luogo comune, ma desiderio di molti (tra cui l'Euro NCAP) ritornare ai tasti fisici per lo meno per le cose più importanti. Poi si, questa 'moda' è anche sulle endotermiche ma è meno marcata. Ce ne sono a bizzeffe di articoli su questa cosa...
https://it.motor1.com/news/711470/ritorno-pulsanti-fisici-in-auto/
https://www.auto.it/news/attualita/2024/03/07-7062098/comandi_touch_no_grazie_dal_2026_si_torna_ai_tasti_fisici
https://it.motor1.com/news/740497/hyundai-tasti-fisici-auto/
Io provo tutto, come saprai ovviamente, ed ho più volte espresso pareri negativi su alcune gestioni dei controlli, ed apprezzo determinati controlli fisici. Tanto per fare un esempio, adoro le leve al volante sulla mia Tesla, e mi fa cagare il nuovo sistema senza leve, lo trovo stupido.
Ma dire che sono "smartphone con le ruote" significa non aver provato, o se provato non aver capito nulla.
Ci sono sistemi buoni, ed altri meno buoni, bisogna saper distinguere, e non fare tutto un fascio, come si dice.
Giusto per fare degli esempi, il sistema Tesla è probabilmente il migliore (visto che ti piace citare fonti esterne, lo dice anche un certo Masterpilot, che non è certo un fan delle elettriche), al quale secondo me segue quello Ford, e poi in parte quello Volvo-Google. Questi sistemi sono facilissimi da usare, e non rappresentano affatto una distrazione in situazioni "Euro NCAP".
Ce ne sono altri che invece vanno peggio, ed altri che vanno decisamente male. Proprio perché sono un giornalista li provo e li giudico, e non sono chiuso alle mie abitudini pregresse.
EDIT: dimenticavo altri casi meno noti, come Lotus, che ha un buon sistema, anche perché è sostanzialmente copiato da Tesla.
Quando c’è qualcosa che non gli piace e non capiscono è sempre una bolla.
siamo sempre lì, smartphone ipad ecc nessuno ha imposto di comprarli
la gente ha provato, scettica, tempo più tempo meno ne ha trovato una utilità e li ha comprati
qui abbiamo già tablet e smartphone che costano la metà e che hanno una autonomia di 100 giorni, tu mi obblighi a comprare i nuovi smartphone e tablet che costano il doppio e che durano la metà "perchè sì"
https://ibb.co/nB0rP2n
sentite, voi del sud andateci in treno dal 2035
Probabilmente hai il filtro "EV funboy" attivo nel browser, ti consiglio di disattivarlo che ti si aprirà non una porta, ma il mondo intero
Gli investimenti poi sono soldi buttati se in quello che ricerchi non riesci a venderlo, per qualsiasi motivo.
Eh
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