Ford
Ford Puma Gen-E, tutte le foto, listino e specifiche tecniche
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Dicembre 2024, alle 14:27 nel canale Auto Elettriche
Tra pochi mesi arriverà sul mercato la Ford Puma completamente elettrica, di cui abbiamo già le foto di tutti i dettagli, oltre al listino completo italiano e la tabella con tutte le specifiche tecniche
143 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infola gente ha provato, scettica, tempo più tempo meno ne ha trovato una utilità e li ha comprati
qui abbiamo già tablet e smartphone che costano la metà e che hanno una autonomia di 100 giorni, tu mi obblighi a comprare i nuovi smartphone e tablet che costano il doppio e che durano la metà "perchè sì"
Il “perché sì” è una cosa che vi siete messi in testa voi, ma non è affatto così. L’Europa, e il mondo, deve passare il più presto possibile alle emissioni zero, ed è per questo che le legislature forzano il passaggio.
È sempre stato così, quando c’è una tecnologia che le persone sono restie ad adottare, la legge forza il cambiamento.
È sempre stato così, quando c’è una tecnologia che le persone sono restie ad adottare, la legge forza il cambiamento.
Le auto elettriche non significa emissioni zero. La vogliamo piantare con questa disinformazione!?!?!?!?!?
Non esiste nulla che sia ad emissioni zero.
E aggiungo che questa storia delle emisisoni zero è molto pericolosa. Si fa passare il messaggio che quelli che contano sono solo i gas emessi dal tubo di scarico e che se non ce ne sono le emissioni sono zero e siamo tutti contenti. Questo preclude altre possibili soluzioni che comportano basse emissioni allo scarico ma emissioni globalmente inferiori.
E' stato un errore madornale costruire la comunicazione sul motore elettrico.
Qui hai ragione tu, c'è il Well-to-tank.
Anche se ho guardato e riguardato tutto lo studio ma non trovo la fonte e i dati che ha usato Volvo. A differenza dell'Electricity grid mix dove invece riporta per bene tutti i riferimenti del caso...
Il che mi puzza, per questo a livello di studio non mi fido, ma, ripeto, mi sbagliavo nel dire che non prende in considerazione le emissioni "precedenti". Almeno (solo?) a parole lo fa.
N.B.
Io non ho problemi ad ammetterlo perché sono onesto e non ho pregiudizi o preconcetti.
A differenza tua che fai il boomer negazionista e pure avendo una reputazione pessima sul forum nessuno hai mai letto o sentito di tue ammissioni di colpa.
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Tornando a quanto mi accusavi, io non inquinerò di più con l'elettrica perchè i 2000km all'anno ho detto (come risposta a chi mi diceva di alzare il culo e camminare) che li farò io non l'auto, la quale invece ne farà di più perché sarà a disposizione della famiglia.
E infatti la mia vecchia Yaris dopo 24 anni aveva ben più di 48000km (il doppio in pratica) per lo stesso motivo.
Questo ci tengo a dirlo.
Come ci tengo anche a dire che, conoscendo le dinamiche del forum avevo pienamente ragione nell'affermare che:
E così è successo: hai sposato il discorso sulle mie abitudini assolutamente OT.
Ma a parte ciò non hai detto nulla di rilevante sul tema. Il vuoto assoluto.
Parli di elettriche come "soluzione sbagliata" (hanno un'efficienza che supera il 90%, ce ne fossero di soluzioni sbagliate così!), ma non proponi nulla di alternativo se non insistere sulle termiche e basta, fregandotene altamente che ciò significa andare a sbattere in termini di questione energetica ed ambientale.
Perchè alla fine rappresenti il nulla. E il menefreghismo. E l'egoismo.
E li rappresenti pure in modo compiaciuto.
Conosco la tua età "di pensiero" (vecchissima) ma non quella anagrafica.
Spero però che tu ci sia ancora tra 20 anni per vedere pezzo dopo pezzo e passo dopo passo la fine delle tua amate auto termiche.
Insieme alla realizzazione di quanto torto tu abbia torto marcio sul futuro.
Anche se ho guardato e riguardato tutto lo studio ma non trovo la fonte e i dati che ha usato Volvo. A differenza dell'Electricity grid mix dove invece riporta per bene tutti i riferimenti del caso...
Il che mi puzza, per questo a livello di studio non mi fido, ma, ripeto, mi sbagliavo nel dire che non prende in considerazione le emissioni "precedenti". Almeno (solo?) a parole lo fa.
N.B.
Io non ho problemi ad ammetterlo perché sono onesto e non ho pregiudizi o preconcetti.
A differenza tua che fai il boomer negazionista e pure avendo una reputazione pessima sul forum nessuno hai mai letto o sentito di tue ammissioni di colpa.
Sulla base di cosa avrei una reputazione pessima? I deliri degli elettrofili?
Quando ho sbagliato l'ho sempre ammesso.
E infatti la mia vecchia Yaris dopo 24 anni aveva ben più di 48000km (il doppio in pratica) per lo stesso motivo.
Ah ecco, adesso salta fuori la verita'.
Eh gia', finalmente hai capito di che tratta il report volvo, proprio il vuoto assoluto
Perchè alla fine rappresenti il nulla. E il menefreghismo. E l'egoismo.
E li rappresenti pure in modo compiaciuto.
Conosco la tua età "di pensiero" (vecchissima) ma non quella anagrafica.
Spero però che tu ci sia ancora tra 20 anni per vedere pezzo dopo pezzo e passo dopo passo la fine delle tua amate auto termiche.
Insieme alla realizzazione di quanto torto tu abbia torto marcio sul futuro.
E via con i soliti deliri. Mi spiace ripeterlo, le auto elettriche la gente non le compra. Una soluzione che non viene adottata non e' una soluzione. Gia' questo dovrebbe farti capire che nei tuoi discorsi c'e' qualcosa che non va, oltre, ovviamente, al contenuto sbagliato. Ma sta volta non mi freghi. Non perdero' tempo di nuovo a spiegarti cose ovvie, come per la sotoria del report di volvo. Le informazioni sono largamente disponibili. Cerca e studia, senza bias cognitivo.
Ok, sei negazionista a tutto tondo, non solo sulle grandi questioni...
Sei coerente
L'ho già detto due pagine fa che l'avrebbe usata anche mia nipote e mi avevi pure risposto. Come fingi male
Tu che l'hai capito mostrami i riferimenti che ho cercato invano allora.
Se non si vendono come spieghi queste percentuali sulle nuove immatricolazioni: 60% in Svezia, 90% in Norvegia, 20-25% in Francia, Germania e Regno Unito???
Se non si vendono come spieghi queste percentuali sulle nuove immatricolazioni: 60% in Svezia, 90% in Norvegia, 20-25% in Francia, Germania e Regno Unito???
Sei andato a guardarti i dati unrae vero? Li hai capiti?
È sempre stato così, quando c’è una tecnologia che le persone sono restie ad adottare, la legge forza il cambiamento.
perchè ho l'impressione che se ti/ci forzassero a diventare vegetaliano (con la L) saresti un tantino meno tranchant?
sperando tu non lo sia già, altrimenti sa dio che pippone...
E' un problema transitorio.
Hai presente a fine '70 inizio '80 quanto costavano le TV a colori?
Anche 3 o 4 volte quelle in BN.
Negli anni la cosa è stat superata.
?
Vai negli States e poi dimmi se il nostro TPL è così catastrofico.
E poi tra il "piccolo lusso" di possedere un'auto e il tpl c'è anche il noleggio e il car-sharing.
???
Esagerazione surreale, non sono fatte di cristallo, serve un incidente di un certo tipo per buttarle.
E anche quest'ultima parte è fumosa e senza riferimenti.
Prima cosa, noi siamo in Italia e non in America. Da noi abbiamo deciso che dobbiamo suicidarci, in America col cacchio che ci pensano alla proibizione del termico. Quindi paragone sbagliato male male.
Poi, le auto elettriche costano di più all’atto dell’acquisto quindi possono anche essere economiche da ricaricare, ma se non puoi spendere 20 o 30k per un’utilitaria o 40/50k per un’auto da famiglia, semplicemente l’elettrico non è un’opzione.
La tv a colori cosa c’entra? Qui stiamo parlando di un mezzo fondamentale per andare a lavorare, non un mezzo di intrattenimento.
Car sharing… tanta roba per chi abita in città (e presumibilmente ha anche mezzi pubblici), ma chi abita in zone rurali cosa fa? Si parcheggia l’auto fuori casa e la mattina magari non la trova perché l’ha presa il vicino e sta a casa dal lavoro? No. Li ci vuole una politica decisa per il tpl. Che doveva venire prima del ban del 2035.
Capisci perché la gente da di matto nei confronti dell’auto elettrica? Perché è un’imposizione e non una soluzione
Il modello attuale è fallimentare per quanto riguarda l’ambiente, quello nuovo green è classista e ammazza cristiani.
Il “perché sì” è una cosa che vi siete messi in testa voi, ma non è affatto così. L’Europa, e il mondo, deve passare il più presto possibile alle emissioni zero, ed è per questo che le legislature forzano il passaggio.
È sempre stato così, quando c’è una tecnologia che le persone sono restie ad adottare, la legge forza il cambiamento.
Amico, emissioni zero vuol dire che siamo tutti morti, eh. Le emissioni prodotte dall'uomo non c'entrano una beata fava con la salute del pianeta. Ti pare che degli esseri insignificanti come noi possano alterare l'equilibrio chimico-fisico di un pianeta? Un sistema-pianeta è un tantino più complesso di quando gli pseudo-radical-eco-chic possano immaginare...
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