Segnale GPS incastra due ladri seriali di e-bike
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 23 Maggio 2025, alle 16:23 nel canale Mobilità Elettrica
I Carabinieri, guidati dal segnale GPS di una e-bike appena rubata, hanno scovato due ladri che in più occasioni avevano rubato tali mezzi
Cattive notizie per i delinquenti, e ottime per i proprietari di e-bike, arrivano dalle cronache del milanese. Il proprietario di una e-bike, appena dopo il furto della stessa, si è accorto che il segnale GPS del suo veicolo era ancora attivo, ed ha potuto informare i Carabinieri.
È successo a Inveruno, provincia di Milano, dove poi i Carabinieri della vicina stazione di Cuggiono sono intervenuti, risalendo, tramite il segnale GPS, ad un box nella zona.
Facendo irruzione, i militari hanno sorpreso due uomini, di 29 e 41 anni, che erano al lavoro nello smontaggio di diverse biciclette, compresa quella del denunciante. Non si erano probabilmente accorti del dispositivo di tracciamento presente nella e-bike, o non avevano avuto il tempo di rimuoverlo tempestivamente.
Non solo refurtiva presente "per intero", ma i Carabinieri hanno trovato nel box diversi componenti che potrebbero far risalire ad altri furti simili avvenuti nella zona nell'ultimo periodo. I due ladri quindi facevano incetta di veicoli, per poi rivenderli a pezzi, così da non rischiare che qualcuno potesse risalire alla e-bike rubata.
I due uomini sono stati denunciati per ricettazione ma, a quanto si apprende dalle cronache, purtroppo non sono stati trattenuti in detenzione.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCerto che almeno una settimana di carcere, giusto per fargli vedere cosa gli accadrebbe se venissero arrestati, avrebbero potuta fargliela fare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".