Ford

Ford "from scratch": un team segreto sta sviluppando l'auto elettrica economica

di pubblicata il , alle 17:02 nel canale Auto Elettriche Ford "from scratch": un team segreto sta sviluppando l'auto elettrica economica

Con un a capo un ex Tesla, Ford ha messo in piedi un team che sta sviluppando una piattaforma per veicoli elettrici a basso costo

 
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot08 Febbraio 2024, 15:22 #21
Originariamente inviato da: Unrue
Certo che si, dato che a lungo termine l'obiettivo è usare solo fonti rinnovabili. Ma ancora non lo avete capito ?


Al momento non c’è modo neanche di avvicinarsi ad un risultato del genere.
Unrue08 Febbraio 2024, 15:24 #22
Originariamente inviato da: Ginopilot
Al momento non c’è modo neanche di avvicinarsi ad un risultato del genere.


A lungo termine questo vuol dire. Ma se manco fai la transizione alle BEV diventa eterno, non lungo.
Ginopilot08 Febbraio 2024, 15:28 #23
Originariamente inviato da: Unrue
A lungo termine questo vuol dire. Ma se manco fai la transizione alle BEV diventa eterno, non lungo.


Manco? C’è da passare il 50% della produzione al rinnovabile, e non c’è la faremo neanche fra 30 anni, figurati l’energia in più per riscaldamento ed auto.
Unrue08 Febbraio 2024, 15:37 #24
Originariamente inviato da: Ginopilot
Manco? C’è da passare il 50% della produzione al rinnovabile, e non c’è la faremo neanche fra 30 anni, figurati l’energia in più per riscaldamento ed auto.


Questo lo dici tu.
Ginopilot08 Febbraio 2024, 15:40 #25
Originariamente inviato da: Unrue
Questo lo dici tu.


C’è qualcuno che afferma il contrario?
Unrue08 Febbraio 2024, 15:41 #26
Originariamente inviato da: Ginopilot
C’è qualcuno che afferma il contrario?


Beh, intanto dammi le tue fonti di questi 30 anni, che dici?
Ginopilot08 Febbraio 2024, 15:45 #27
Avrei fatto meglio a scrivere MAI. Le rinnovabili non consentono di farlo. E con due conti ti accorgeresti che non sarebbe possibile neanche con accumuli.
Unrue08 Febbraio 2024, 15:59 #28
Originariamente inviato da: Ginopilot
Avrei fatto meglio a scrivere MAI. Le rinnovabili non consentono di farlo. E con due conti ti accorgeresti che non sarebbe possibile neanche con accumuli.


Va beh, buonanotte
LMCH09 Febbraio 2024, 00:56 #29
Originariamente inviato da: Ginopilot
Favole.

Per niente.
La parte più costosa è la batteria, riducendo la batteria (facendola modulare, con la possibilità di aggiungere e togliere mobili), prevedendo l'opzione di avere dei moduli range extender con generatore e serbatoio per quando serve maggiore autonomia, ecc.
permetterebbe di abbassare il prezzo della versione base e renderebbe possibile aggiornare la batteria, espanderla ed eventualmente "ibridarla" con un range extender quando si deve fare molta più strada del solito.
speyer09 Febbraio 2024, 08:36 #30
Originariamente inviato da: Unrue
Non ha senso nel 2035, se fosse più dilazionato e non una tagliola come adesso allora si.

Ad esempio, potevano imporre una quota di produzione delle BEV per ogni costruttore del 20% e poi a salire, magari in più anni. Non 100% di botto dal 2035. E magari tenendo conto anche degli sviluppi tecnologici del settore. Ma forse era troppo complicato per i burocrati, quindi tanto fare una tagliola e festa finita.


È quello che è stato fatto, e il percorso previsto finisce nel 2035.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^