Ford
Ford "from scratch": un team segreto sta sviluppando l'auto elettrica economica
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 07 Febbraio 2024, alle 17:02 nel canale Auto ElettricheCon un a capo un ex Tesla, Ford ha messo in piedi un team che sta sviluppando una piattaforma per veicoli elettrici a basso costo
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAl momento non c’è modo neanche di avvicinarsi ad un risultato del genere.
A lungo termine questo vuol dire. Ma se manco fai la transizione alle BEV diventa eterno, non lungo.
Manco? C’è da passare il 50% della produzione al rinnovabile, e non c’è la faremo neanche fra 30 anni, figurati l’energia in più per riscaldamento ed auto.
Questo lo dici tu.
C’è qualcuno che afferma il contrario?
Beh, intanto dammi le tue fonti di questi 30 anni, che dici?
Va beh, buonanotte
Per niente.
La parte più costosa è la batteria, riducendo la batteria (facendola modulare, con la possibilità di aggiungere e togliere mobili), prevedendo l'opzione di avere dei moduli range extender con generatore e serbatoio per quando serve maggiore autonomia, ecc.
permetterebbe di abbassare il prezzo della versione base e renderebbe possibile aggiornare la batteria, espanderla ed eventualmente "ibridarla" con un range extender quando si deve fare molta più strada del solito.
Ad esempio, potevano imporre una quota di produzione delle BEV per ogni costruttore del 20% e poi a salire, magari in più anni. Non 100% di botto dal 2035. E magari tenendo conto anche degli sviluppi tecnologici del settore. Ma forse era troppo complicato per i burocrati, quindi tanto fare una tagliola e festa finita.
È quello che è stato fatto, e il percorso previsto finisce nel 2035.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".