Ford

Ford "from scratch": un team segreto sta sviluppando l'auto elettrica economica

di pubblicata il , alle 17:02 nel canale Auto Elettriche Ford "from scratch": un team segreto sta sviluppando l'auto elettrica economica

Con un a capo un ex Tesla, Ford ha messo in piedi un team che sta sviluppando una piattaforma per veicoli elettrici a basso costo

 
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LMCH08 Febbraio 2024, 13:17 #11
Originariamente inviato da: Ginopilot
No, si tratta di raschiare il fondo con prodotti ridotti all'osso con materiali scadenti. Come tesla insegna.

Non necessariamente, un auto BEV economica non la fai risparmiando sui materiali (la parte più costosa è la batteria) ma riprogettando tutto ad hoc tenendo conto delle differenze tra ICE e BEV e di come si stanno evolvendo le batterie ed i potenziali range extender.
Ginopilot08 Febbraio 2024, 13:23 #12
Originariamente inviato da: LMCH
Non necessariamente, un auto BEV economica non la fai risparmiando sui materiali (la parte più costosa è la batteria) ma riprogettando tutto ad hoc tenendo conto delle differenze tra ICE e BEV e di come si stanno evolvendo le batterie ed i potenziali range extender.


Favole.
Unrue08 Febbraio 2024, 13:33 #13
Originariamente inviato da: Paganetor

Diciamo che, se non ci fosse la spada di Damocle del 2035, questa transizione all'elettrico sarebbe più "soft" e ragionevole.


Senza il vincolo del 2035 la transizione all'elettrico non ci sarebbe neanche...
Ginopilot08 Febbraio 2024, 14:13 #14
Originariamente inviato da: Unrue
Senza il vincolo del 2035 la transizione all'elettrico non ci sarebbe neanche...


La ragione e' ovvia: non ha senso.
Unrue08 Febbraio 2024, 14:56 #15
Originariamente inviato da: Ginopilot
La ragione e' ovvia: non ha senso.


Non ha senso nel 2035, se fosse più dilazionato e non una tagliola come adesso allora si.

Ad esempio, potevano imporre una quota di produzione delle BEV per ogni costruttore del 20% e poi a salire, magari in più anni. Non 100% di botto dal 2035. E magari tenendo conto anche degli sviluppi tecnologici del settore. Ma forse era troppo complicato per i burocrati, quindi tanto fare una tagliola e festa finita.
Ginopilot08 Febbraio 2024, 15:15 #16
Originariamente inviato da: Unrue
Non ha senso nel 2035, se fosse più dilazionato e non una tagliola come adesso allora si.

Ad esempio, potevano imporre una quota di produzione delle BEV per ogni costruttore del 20% e poi a salire, magari in più anni. Non 100% di botto dal 2035. E magari tenendo conto anche degli sviluppi tecnologici del settore. Ma forse era troppo complicato per i burocrati, quindi tanto fare una tagliola e festa finita.


Ma perché? Non va imposto nulla. Le tecnologie superiori si impongono da sole.
TheDarkAngel08 Febbraio 2024, 15:17 #17
Originariamente inviato da: Ginopilot
Ma perché? Non va imposto nulla. Le tecnologie superiori si impongono da sole.


Si? betamax grida vendetta.
La frustrazione per le ev fa dire di quelle panzane cosmiche.
Unrue08 Febbraio 2024, 15:17 #18
Originariamente inviato da: Ginopilot
Ma perché? Non va imposto nulla. Le tecnologie superiori si impongono da sole.


Perché qua non è solo questione di tecnologie superiori, ma c'è una precisa scelta a lungo termine di abbandonare/limitare le fonti fossili. Non è come scegliere tra due monitor migliori. Quindi se non imponi dei paletti, nessuno fa nulla.

Poi sui tempi e sui modi se ne può discutere per secoli, ma il succo è questo.
Ginopilot08 Febbraio 2024, 15:19 #19
Originariamente inviato da: Unrue
Perché qua non è solo questione di tecnologie superiori, ma c'è una precisa scelta a lungo termine di abbandonare/limitare le fonti fossili. Non è come scegliere tra due monitor migliori. Quindi se non imponi dei paletti, nessuno fa nulla.

Poi sui tempi e sui modi se ne può discutere per secoli, ma il succo è questo.


Le fonti fossili non c’entrano nulla con l’ elettrificazione delle auto, il consumo di fossili non diminuisce per l’utilizzo di motori elettrici.
Unrue08 Febbraio 2024, 15:21 #20
Originariamente inviato da: Ginopilot
Le fonti fossili non c’entrano nulla con l’ elettrificazione delle auto, il consumo di fossili non diminuisce per l’utilizzo di motori elettrici.


Certo che si, dato che a lungo termine l'obiettivo è usare solo fonti rinnovabili. Ma ancora non lo avete capito ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^