Ford e Allego insieme per portare la ricarica fast nei concessionari europei dell'Ovale Blu

di pubblicata il , alle 16:30 nel canale Auto Elettriche Ford e Allego insieme per portare la ricarica fast nei concessionari europei dell'Ovale Blu

Ford vuole potenziare la rete di ricarica europea, offrendo privilegi ai suoi clienti, e lo farà con la collaborazione di Allego

 

Ford sta per portare sul mercato il suo primo veicolo elettrico prodotto in Europa. Parliamo del nuovo Explorer, SUV per ora dedicato all'Europa, costruito in collaborazione con Volkswagen, sfruttando la piattaforma MEB.

L'attenzione per il mercato europeo quindi è al suo massimo, e per questo l'azienda americana ha deciso di potenziare la rete di ricarica nel Vecchio Continente, sfruttando la sua fitta rete di concessionari.

Ford Allego

Lo farà avvalendosi della collaborazione di Allego, che installerà presso i concessionari le sue colonnine ultrafast, con potenza fino a 400 kW. Le colonnine non saranno però ad uso esclusivo dei concessionari. Saranno raggiungibili 24 ore 24, 7 giorni su 7, da qualsiasi proprietario di auto elettrica, anche dei marchi concorrenti.

I clienti Ford avranno però dei vantaggi, come le tariffe preferenziali quando utilizzeranno la carta di ricarica FordPass, con funzionalità Plug & Charge, ovvero ciò che consente di attivare la ricarica senza alcuna autenticazione sul posto, con fatturazione automatica su un account preimpostato.

Le colonnine di Allego entreranno ovviamente all'interno della rete di ricarica BlueOval di Ford, che comprende già circa 600.000 punti di ricarica in Europa. Le installazioni dovrebbero iniziare entro quest'anno.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^