FordTeslaWaymo

Ford dice no all'FSD di Tesla: 'il LiDAR vede quello che una Tesla non può'

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Auto Elettriche Ford dice no all'FSD di Tesla: 'il LiDAR vede quello che una Tesla non può'

Ford abbandona l’ipotesi di adottare il Full Self Driving di Tesla e si orienta verso Waymo, ritenuto tecnologicamente più solido grazie all’uso del LiDAR. Dopo la chiusura di Argo AI, la casa americana punta a integrare la guida autonoma con partner esterni. Confermato il contatto tra Jim Farley ed Elon Musk.

 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ago7202 Luglio 2025, 22:15 #11
Originariamente inviato da: TorettoMilano
da generazioni mi viene tramandata la paura per queste situazioni stradali, sia mai di trovare uno schermo gigante o un muro dipinto sulla strada... e sicuramente il FSD non riuscirebbe a salvarsi in tali situazioni... oh wait

https://www.youtube.com/watch?v=TzZhIsGFL6g


Quello che mi piace di questi video è l’illuminazione sempre perfetta…
cignox103 Luglio 2025, 08:26 #12
Al di lá del fatto che una AI ben addrestrata dovrebbe essere, in teoria, in grado di vederci bene quanto una persona, posso immaginare che un lidar giusto come "secondo" parere o per integrare i dati sulla profonditá possa solo fare bene...
AceGranger03 Luglio 2025, 09:31 #13
Originariamente inviato da: berson
Se metti un muro in mezzo ad una strada e davanti al muro uno schermo gigante che riproduce la continuazione della strada, Tesla, ma anche un umano, possono essere ingannati dalla vista e andare a sbattere contro il muro, un'auto a guida autonoma con lidar si ferma. È ovvio che il lidar sia necessario per ottenere il massimo della sicurezza, solo Musk non lo capisce.


l'unico problema del Lidar è il costo, se si guasta sono dolori; anche se sulle auto usano versioni poco precise e poco dense son sempre sensori molto costosi.
Qarboz03 Luglio 2025, 09:45 #14
Originariamente inviato da: AceGranger
l'unico problema del Lidar è il costo, se si guasta sono dolori; anche se sulle auto usano versioni poco precise e poco dense son sempre sensori molto costosi.


Vero. Però nessuno ha mai detto che la guida autonoma dev'essere per forza economica.
barzokk03 Luglio 2025, 10:25 #15
Originariamente inviato da: Ago72
Quello che mi piace di questi video è l’illuminazione sempre perfetta…

https://youtu.be/ZASFn73Ol0U?t=163
stesso autore, illuminazione perfetta, stira un manichino-bambino che si butta in strada
i teslari stanno sclerando
Hopefully the mainstream media doesn't spin this video ��

Prima che i teslari del forum sclerino anche qui,
la differenza è che un uomo alla guida vede il pampino a bordo strada, pensa "ma che cazzo fa 'sto pirla ?!?", e rallenta prima di stirarlo

Originariamente inviato da: cignox1
Al di lá del fatto che una AI ben addrestrata dovrebbe essere, in teoria, in grado di vederci bene quanto una persona, posso immaginare che un lidar giusto come "secondo" parere o per integrare i dati sulla profonditá possa solo fare bene...

tu come ti troveresti a guidare guardando un monitor ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^