Tesla

Follia Tesla, giù ancora i prezzi: una Model 3 Performance costa 6.000 euro in meno

di pubblicata il , alle 14:46 nel canale Auto Elettriche Follia Tesla, giù ancora i prezzi: una Model 3 Performance costa 6.000 euro in meno

Tesla non accenna a diminuire la sua politica aggressiva dei prezzi. Per l'ennesima volta in pochi mesi taglia il listino, questa volta di tutti i suoi modelli

 
255 Commenti
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aqua8417 Aprile 2023, 11:52 #131
Originariamente inviato da: Goofy Goober
qualcuno che va per i traghetti tunisini e altre partenze simili, si è attrezzato con i furgoni, ma furgoni tipo di 30 anni fa che bruciano nemmeno il grasso di balena, direttamente le frattaglie compattate, esce una roba dagli scarichi che fa spavento, in più sono talmente carichi che quasi raschiano il fondo


100€, Revisione passata, e via libera per altri anni!!
Mr_Green17 Aprile 2023, 12:03 #132

come faranno...

...quattro elefanti a stare in una 500...
due davanti e due di dietro...
cit. Elio e le Storie Tese

visto il livello dei commenti sulle Panda

Tirando le somme, se un'anzienda taglia il prezzo dei propri prodotti, è perchè può farlo. Soprattuto se vende prodotti global: da una parte puoi anche permetterti una perdita, che poi recuperi in altri mercati.
cronos199017 Aprile 2023, 12:11 #133
Originariamente inviato da: Ripper89
Per le salite con auto pesanti serve principalmente la coppia motrice non la cavalleria.
Per le salite non uso la cavalleria, ma gli alpini
Korn17 Aprile 2023, 12:28 #134
Originariamente inviato da: lucasantu
Golf diesel 2.0 Cambio automatico , base senza optional parte da
34.850 € listino.

in pratica cambi vernice , se vuoi cerchi e radio e arrivi a 40.000€ per una macchina cmq base base base base .
Dove sta la differenza per girare 6/7 anni con gasolio rispetto ad una tesla che ne costa 37 e dopo non pago ne tagliandi ne bollo ed ho assicurazione ridotta ?


ho preso la prima auto che mi è venuta in mente , versione 115cv...

Secondo me non vi rendete conto di quanto sono cresciuti i listini delle auto termiche nel ultimo anno .... bohhhhhhhhh

è questo il problema vero, l'aumento folle del prezzo delle macchina endotermiche, un editoriale di 4ruote spiegava che lo hanno fatto anche per rendere più appetibili le elettriche, proprio come il tuo esempio
Piedone111317 Aprile 2023, 14:28 #135
Originariamente inviato da: Darkon
Che paragone del kaiser. I rischi esistono sempre questo è ovvio ma un conto è avere il rischio di finire tritato anche con un'altra auto normale tutt'altro è rischiare con un mezzo da almeno 100q che non è proprio così comune e normalmente abbastanza prudente a differenza del guidatore medio.



No, semplicemente io conosco la differenza tra un rischio relativamente probabile e quindi accettabile e un rischio molto più elevato e quindi non accettabile.



Col cavolo che non è cambia... prima di tutto spesso l'impatto principale non è quello del mezzo pesante ma il mezzo pesante è coinvolto in impatti secondari. Secondariamente se sei su una Tesla (o in generale berline) hai misure di sicurezza attive e passive compreso un maggior controllo a quella velocità che aumenta di molto le chance di sopravvivenza.
Per dirne una un rapido cambio di corsia con una Panda quasi sicuramente finisce nella perdita di controllo, assetto morbido unito a un quasi inesistente controllo di trazione scarica tutto sull'abilità di chi guida.
Una qualsiasi berlina media invece è superiore per assetto, per controllo di trazione ma se anche questo non ti basta basta vedere la differenza tra la comprimibilità del telaio di una Panda o di una berlina.

Sia chiaro niente ti da il 100% di sicurezza ma tra rischiare qualcosa e rischiare molto c'è una bella differenza.

Se poi ora mi si vuole vendere che tra una panda a 130 e una berlina a 130 non cambia niente alzo le mani e non capisco perché non si corra anche in F1 con la Panda.



Frontale ovviamente no, ma se il suv fa una frenata di emergenza con una berlina ho speranze di avere controllo e schivarlo o di frenare abbastanza da ridurre di molto l'impatto. Con la Panda le chance sono scarsine.



Usato/uso una vecchia vespa di quando ero ragazzo restaurata ma praticamente su strade sostanzialmente prive di traffico.

Bici solo e soltanto al mare e su pista ciclabile, esagera... gg all'anno.

Scooter mai avuto. Non mi piace e confermo che lo trovo inutilmente pericoloso.


Mi sa che tu km in autostrada ne hai fatti davvero pochi e probabilmente quei pochi che hai fatto eri un passeggero ad ammirare il panorama.
Vorrei solo rammentarti che sei su una corsia a senso unico.
Che i morti con coinvolti sole auto sono per la maggiore con uno dei due veicoli fermo in corsia di emergenza e che un Tir ( in autostrada ) è la normalità ed anzi l'eccezione è vederne pochi e non potrebbe essere altrimenti visto che l'85% delle merci in italia viaggia su gomma.
Ps:
Sulle strade urbane italiane si sono verificati 133.598 incidenti, con 180.474 feriti e 1.505 vittime; sulle autostrade gli incidenti sono stati 9.148, con 15.290 feriti e 287 decessi. Sulle strade extraurbane, ad esclusione delle autostrade, gli incidenti ammontano a 34.285, i feriti a 55.383 e le vittime a 1.589.
A dimostrazione poi della presunta attenzione maggiore dei conducenti di veicoli pesanti:
Ma quali sono state le cause che hanno causato gli incidenti che hanno coinvolto i veicoli industriali?
Le rilevazioni della Polstrada sui primi dieci mesi del 2022 mettono nettamente al primo posto la distrazione alla guida, in ben il [B][U]49,6%[/U][/B] degli incidenti. Seguono altri due circostanze: il mancato rispetto della distanza di sicurezza (19,6%) e la velocità eccessiva (17,2%). Molto più distanti troviamo le norme di comportamento (come divieto di sorpasso o mancata precedenza) col 7,4%, l’inefficienza del veicolo col 2,5% e l’alterazione dello stato psico-fisico, col 3,6%.

Quindi prima di sparare sentenze faresti meglio a ricrederti sulle tue affermazioni che vedono il guidatore di una panda in autostrada come un giocatore della roulette russa.
Darkon17 Aprile 2023, 14:42 #136
Originariamente inviato da: Piedone1113
Mi sa che tu km in autostrada ne hai fatti davvero pochi e probabilmente quei pochi che hai fatto eri un passeggero ad ammirare il panorama.
Vorrei solo rammentarti che sei su una corsia a senso unico.
Che i morti con coinvolti sole auto sono per la maggiore con uno dei due veicoli fermo in corsia di emergenza e che un Tir ( in autostrada ) è la normalità ed anzi l'eccezione è vederne pochi e non potrebbe essere altrimenti visto che l'85% delle merci in italia viaggia su gomma.
Ps:
Sulle strade urbane italiane si sono verificati 133.598 incidenti, con 180.474 feriti e 1.505 vittime; sulle autostrade gli incidenti sono stati 9.148, con 15.290 feriti e 287 decessi. Sulle strade extraurbane, ad esclusione delle autostrade, gli incidenti ammontano a 34.285, i feriti a 55.383 e le vittime a 1.589.
A dimostrazione poi della presunta attenzione maggiore dei conducenti di veicoli pesanti:
Ma quali sono state le cause che hanno causato gli incidenti che hanno coinvolto i veicoli industriali?
Le rilevazioni della Polstrada sui primi dieci mesi del 2022 mettono nettamente al primo posto la distrazione alla guida, in ben il [B][U]49,6%[/U][/B] degli incidenti. Seguono altri due circostanze: il mancato rispetto della distanza di sicurezza (19,6%) e la velocità eccessiva (17,2%). Molto più distanti troviamo le norme di comportamento (come divieto di sorpasso o mancata precedenza) col 7,4%, l’inefficienza del veicolo col 2,5% e l’alterazione dello stato psico-fisico, col 3,6%.

Quindi prima di sparare sentenze faresti meglio a ricrederti sulle tue affermazioni che vedono il guidatore di una panda in autostrada come un giocatore della roulette russa.


Penso che spiegarti perché leggi quei dati come ti pare e non per quello che sono realmente sia una perdita di tempo mi limito quindi a dirti che dovresti mandare una mail anche a quelli che fanno i test di sicurezza visto che danno alla Panda ZERO, ZERO stelle.

Mentre a una Tesla ma ci potresti mettere la stragrande maggioranza delle berline 5 stelle euroncap.

Si vede che non hanno parlato con te e non hanno le tue elevate conoscenze tecniche anzi no... si vede che a differenza tua non hanno fatto abbastanza Km in autostrada o se li facevano erano passeggeri.

Vabbè dai... non infierisco.

Per chi fosse interessato:

VALUTAZIONE EURONCAP TESLA MODEL 3

VALUTAZIONE EURONCAP PANDA

E se qualcuno si chiedesse se la discriminante è l'anno di produzione piuttosto che il prezzo... Ecco la valutazione di una alfa giulietta del 2010 che all'epoca costava circa 20k€ anche qua 5 stelle e non zero:

GIULIETTA
Ripper8917 Aprile 2023, 14:57 #137
Originariamente inviato da: acerbo
Con la kona 1000cc benzina, 4 persone a bordo e la macchina bella carica fatichi a superare pure un trattore in salita


Ti ho appena detto che possiedo la Kona e non ha problemi e tu te ne esci con un commento del genere ( pur non avendola ) e vuoi avere ragione ?
Vabbè ho capito che razza di utente sei, ossia un fanatico.

Un po' come quelli che dicono che se una moto non ha almeno 100cv non si muove.

Continua a crogiolarti pure nelle tue idee.
blobb17 Aprile 2023, 15:29 #138
Originariamente inviato da: Unrue
Si è vero, ma sai come ci andavano? Stipando all'inverosimile l'auto sia dentro che sopra, e andando probabilmente a non più di 80 km/h...

Della serie, che se ti fermano oggi ti fanno una multa subito. Per carichi sporgenti o semplicemente perché devi avere lo specchietto retrovisore libero. Mi immagino quanta sicurezza ci sia nel viaggiare in condizioni del genere. Non a caso ai tempi la sicurezza era un optional.

https://www.dannatavintage.com/2018/06/24/portapacchi-vintage-le-vacanze-anni-70/

Comunque tornando in tema, Tesla è l'UNICA che sta abbassando i prezzi delle elettriche e neanche di poco. (sui modelli già esistenti) Gli altri anzi li aumentano. Quindi le chiacchiere stanno a zero.

io lo so come ci andavano, ero nato negli anni 70 , siete voi che vi meravigliate se una famiglia partiva per le ferie con una panda o 127 , o che senza navigatore non sapete più trovare una strada
Piedone111317 Aprile 2023, 15:34 #139
Originariamente inviato da: Darkon
Penso che spiegarti perché leggi quei dati come ti pare e non per quello che sono realmente sia una perdita di tempo mi limito quindi a dirti che dovresti mandare una mail anche a quelli che fanno i test di sicurezza visto che danno alla Panda ZERO, ZERO stelle.

Mentre a una Tesla ma ci potresti mettere la stragrande maggioranza delle berline 5 stelle euroncap.

Si vede che non hanno parlato con te e non hanno le tue elevate conoscenze tecniche anzi no... si vede che a differenza tua non hanno fatto abbastanza Km in autostrada o se li facevano erano passeggeri.

Vabbè dai... non infierisco.

Per chi fosse interessato:

VALUTAZIONE EURONCAP TESLA MODEL 3

VALUTAZIONE EURONCAP PANDA

E se qualcuno si chiedesse se la discriminante è l'anno di produzione piuttosto che il prezzo... Ecco la valutazione di una alfa giulietta del 2010 che all'epoca costava circa 20k€ anche qua 5 stelle e non zero:

GIULIETTA


Sei tu che hai affermato esplicitamente che andare in autostrada con un panda equivale ad un suicidio quando invece la maggiorparte delle morti per incidente avvengono in strade extraurbane ed urbane dove effettivamente una maggiore sicurezza passiva ( con la panda molto carente) può fare la differenza anche in una semplice uscita di strada a 50 kmh.
Unrue17 Aprile 2023, 15:35 #140
Originariamente inviato da: blobb
io lo so come ci andavano, ero nato negli anni 70 , siete voi che vi meravigliate se una famiglia partiva per le ferie con una panda o 127 , o che senza navigatore non sapete più trovare una strada


Parla per te. Se per te è sicuro un viaggio del genere, mi sa che abbiamo concetti ben diversi di sicurezza. Non è questione di usare la Panda, ma di stipare le macchine all'inverosimile.

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