Audi
Folle incidente per una Audi e-tron: la batteria vola via dopo la collisione
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Febbraio 2023, alle 16:33 nel canale Auto Elettriche
Spesso si legge di incidenti che coinvolgono auto elettriche, ma più che altro per il pericolo di incendio. Questa volta invece c'è un dettaglio mai visto prima
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer quanto visto il volo assurdo anche io stento a crederci pare di sì...
https://electrek.co/2023/02/02/audi...g-during-crash/
Fortunately, the Audi driver, a 31-year-old man, was not seriously injured in the crash and the 49-year-old Toyota driver was sent to the hospital with non-life-threatening injuries.
segnalo anche questa pagina reddit che dovrebbe essere la fonte della notizia:
https://www.reddit.com/r/vancouver/...ty_in_richmond/
In uno schianto violento la batteria può sfasciarsi ed incendiarsi? E grazie al caxxo.
Perchè un serbatoio di benzina / diesel / gas cosa fa?
il diesel no
In uno schianto violento la batteria può sfasciarsi ed incendiarsi? E grazie al caxxo.
Staccarsi così no. È il componente più grosso e pesante dell’auto, in quelle serie TI PROTEGGE in caso di incidente. Non se ne va per gli affari suoi rischiando di segare in due chi incontra sul tragitto.
come fa a proteggerti se sta sotto ai tuoi piedi ? .. chi ti protegge è la parte anteriore del veicolo che subisce l'impatto e deve deformarsi per attutire la forza G che ti arriverebbe addosso.. il telaio non deve deformarsi (la cella) e nel caso dell'audi non lo ha fatto visto che la batteria non è strutturale.
è assurdo che si sia staccata ma ci sta visto il volo che ha fatto il veicolo e il fatto che stesse roteando per aria.. sono 2-3 quintali .. ma non ho visto spesso un motore volare fuori da un cofano..
ad ogni modo la batteria NON ti protegge. specie visto che puo' andare a fuoco (come si vede poi nella foto)
Capirai, questo è un caso limite ma di certo non è motivo per dire che ci sia un rischio maggiore rispetto ad una macchina con motore termico e relativo serbatoio.
è assurdo che si sia staccata ma ci sta visto il volo che ha fatto il veicolo e il fatto che stesse roteando per aria.. sono 2-3 quintali .. ma non ho visto spesso un motore volare fuori da un cofano..
ad ogni modo la batteria NON ti protegge. specie visto che puo' andare a fuoco (come si vede poi nella foto)
Be’ Notturnia, ci credo che le elettriche non ti piacciono, non le conosci.
Spero di non darti un displiacere postando due video di crash test delle Tesla, ma sono le più sicure e vale la pena guardarli bene:
NHTSA: https://www.youtube.com/watch?v=Eo9TuukgVxU
EuroNCAP: https://www.youtube.com/watch?v=dKaN3f2zmCQ
Spoiler 1: nel primo video spiegano perché la batteria aiuta negli incidenti
Spoiler 2: nel secondo video, la seconda parte non ha a che fare con la batteria, ma i sistemi di protezione attiva. Gli ADAS, insomma. Puoi anche non guardare.
Vedendo video simili (quelli dei crash test e quello dell’audi sbadata) viene da chiedersi perché mai una persona sana di mente dovrebbe preferire un’auto più costosa, meno efficiente, più limitata e soprattutto meno sicura, ma immagino che per i feticisti della pelle e dei pulsanti e levette la propria incolumità (e quella altrui) sia meno importante di un lusso apparente.
Ma infatti non l’ho detto io.
Le EV (quelle serie e ben fatte) sono MOLTO più sicure delle ICE.
Spero di non darti un displiacere postando due video di crash test delle Tesla, ma sono le più sicure e vale la pena guardarli bene:
NHTSA: https://www.youtube.com/watch?v=Eo9TuukgVxU
EuroNCAP: https://www.youtube.com/watch?v=dKaN3f2zmCQ
Spoiler 1: nel primo video spiegano perché la batteria aiuta negli incidenti
Spoiler 2: nel secondo video, la seconda parte non ha a che fare con la batteria, ma i sistemi di protezione attiva. Gli ADAS, insomma. Puoi anche non guardare.
Vedendo video simili (quelli dei crash test e quello dell’audi sbadata) viene da chiedersi perché mai una persona sana di mente dovrebbe preferire un’auto più costosa, meno efficiente, più limitata e soprattutto meno sicura, ma immagino che per i feticisti della pelle e dei pulsanti e levette la propria incolumità (e quella altrui) sia meno importante di un lusso apparente.
ti chiedo scusa ma immagino che non hai visto il video dell'incidente ne che tu guidi molto spesso..
l'anticollisione lo aveva anche la AUDI ma il veicolo che il pirla alla guida ha centrato non era nel campo visibile per via dell'altro veicolo parcheggiato, se avesse avuto una tesla l'incidente ci sarebbe stato lo stesso
magari non volava etc.. ma l'incidente sarebbe stato identico visto che ha tagliato il semaforo senza guardare la strada e le telecamere di una tesla non potevano vedere attraverso l'altro veicolo
lo so che adori le EV ma da qua a pensare che siano migliori solo perchè sono a pile rasenta la follia..
poi.. libero di pensare quello che vuoi e compra quello che ti piace.. io resto con auto sicure che dopo anni non mi hanno mai messo nei guai
p.s. per sbandare con una ICE non ci sono problemi, basta disabilitare l'ESP.. lo faccio ogni tanto anche io.. ma senza l'ESP disabilitato una sbandata avviene solo se la velocità ormai è eccessivamente elevata per correggere l'errore.. e questo avverrebbe anche con una EV visto che le leggi della fisica neanche le EV possono infrangerle
Qualche anno fa vicino a me su un viadotto dell'autostrada una porsche perse addirittura il motore che finì di sotto su una strada, pensa se passava qualcuno...
E cmq:
https://www.fanpage.it/attualita/dr...uore-a-treviso/
Da che ricordo, il blocco motore si stacca in caso di incidente, alla fine è tenuto su da 3 o 4 perni
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".