Fiat
Fiat Topolino, la casa torinese pronta al rilancio come mini auto elettrica
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Aprile 2022, alle 10:26 nel canale Auto ElettricheSecondo indiscrezioni lanciate dalla stampa, Fiat programma il rilancio della Topolino, sotto forma di gemella della Citroen Ami, impreziosita però da alcuni dettagli e dal tetto in tela
97 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMolte delle uscite in macchina si fanno per questo motivo.
quindi stai dicendo che chi ha già una macchina deve comprare UN'ALTRA MACCHINA solo per fare le uscitine in città, mi pare logico
è larga un metro e quaranta, non è come sorpassare un motorino
diciamo che ha un suo perchè se di auto in casa ce ne sono due.
questo detto... piuttosto un motorino.
Se la strada è a corsia singola e c'è un po' di traffico contrario è impossibile superarle, anche in città è la stessa cosa, te le trovi davanti e lì resti, ma questo accadeva già con le microcar termiche, l'unico problema di quelle elettriche è che quando iniziano a essere scariche vanno a velocità veramente ridicole e in quel caso sono davvero un pericolo...dei veri e propri ostacoli in mezzo alla strada...come se nelle nostre città gli ostacoli mancassero .
7k che con gli incentivi diventano 4,5 in alcune condizioni, molto meno di qualsiasi quadriciclo termico
certo... rovinare il nome topolino per questa scatoletta proprio no, chiamatela fiat squit
ahahahahahaha, mi hai fatto morire
E' semplicemente un quadriciclo leggero che può essere paragonato alle altre microcar e di certo rispetto a queste ultime ha un costo nettamente inferiore, tenendo presente ovviamente però la dotazione tecnica (di accessori) inferiore.
Per un genitore, poter dare ad un figlio quattordicenne un veicolo intrinsecamente più sicuro di uno scooter e con costi gestione bassissimi penso sia una ottima cosa.
Concordo sul fatto che debba considerarsi esclusivamente un mezzo da città e comunque non adatto agli spostamenti su arterie a grande scorrimento.
Troppo buon senso in un unico post, signore accosti devo farle la contravvenzione..
Comunque dalle foto secondo me non rende, ma dal vivo è proprio uno scatolino minuscolo tutto plasticoso... davvero sembra una roba della peg perego.
Per quanto riguarda il nome Topolino nome che a ben vedere calza a pennello con questo sorcio di vettura, io ora l'avevo anche scordato, ma non è mai esistita un auto della FIAT con quel nome, infatti wikipedia ci ricorda che: La Fiat 500, vero nome della vetturetta conosciuta come "Topolino"(nome mai utilizzato ufficialmente dalla Fiat), è un'automobile utilitaria della casa torinese, prodotta dal 1936 al 1955. a sto punto mi viene un dubbio non è che poi la Disney gli fa causa?
Come veicolo da città (mettendoci un isofix sul sedile passeggero) non é malaccio.
Ma servirebbe l'isofix sul passeggero ed un limite di 70Km/h per sostituire una citycar.
I 45 Km/h sono un limite oramai anacronistico, nato non solo per altri tempi e traffico, ma per i ciclomotori quando erano praticamente equiparati a biciclette e non servivano casco/assicurazione/patentino. Sarebbe ora di rivederlo; secondo me 80 Km/h oggi sarebbero un buon compromesso. Forse così si potrebbero pure accorpare quadricicli leggeri e pesanti in un'unica categoria.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".