Fiat
Fiat Grande Panda, elettrica o benzina, l'inizio di una nuova era
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 21 Giugno 2024, alle 13:54 nel canale Auto ElettricheLa nuova compatta di casa Fiat è basata sulla piattaforma STLA Smart Car, ed inaugura una serie di nuovi lanci, uno all'anno fino al 2027
55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infogià, senza prezzi è un po' inutile parlare...
la Panda è divenuta quel che è per il suo prezzo.
questa potrà solo guardare con il binoloco quel risultato anche se ne stupra il brand riciclandolo a casaccio.
Infatti, con la "vera" Panda questa roba inguardabile non ha niente a che fare, del resto è semplicemente un rebrand dell'altro orrore citroen da cui deriva, non è che ci si potesse aspettare chissà che cosa, oramai le auto le fanno con lo stampino, una base comune a tutte su cui poi ogni brand, appunto, ci mette il proprio marchio, dei geni veramente.....
Poi, a dir poco ridicola quella elettrica, che tra l'altro verrà prodotta in Serbia alla faccia degli incentivi pagati da tutti i contribuenti italiani, con una batteria da 44 kWh che se va bene, ma proprio bene, avrà 200km di autonomia in condizioni ideali, ovviamente sarà venduta al solito prezzo "popolare" equiparabile più o meno a un furto legalizzato con cii vogliono accompagnare la transizione dal termico all'elettrico, bravi non c'è che dire...
Solita grande politica industriale di Elkann e soci, tanto che a maggio 2024 sono a -11,3% di immatricolazioni, cioè vendite, rispetto allo stesso mese dello scorso anno, e per quanto mi riguarda, ma non sono il solo a quanto pare visti i dati di cui sopra, si possono tenere le loro meraviglie perché se aspettano che gliene compri una io possono anche fallire domani......
E meno male che non ha niente a che fare con la vera Panda
Fatevene una ragione, dei brand italiani esiste solo il design ormai, li possiamo ancora dire la nostra.
Bah.. Segmento B, Stampata in 3D, marchio FIAT.. io direi che un 25k ci sta tutto. D'altra parte è la macchina per la spesa della moglie, vuoi vedere che 25k non li si può spendere?
Direi che ora come ora il prezzo della Pandina (chiaramente senza sconti, promozioni e incentivi) è fuori di testa (lievitato del 40% in pochi anni) ed è plausibile che da luglio, con la nuova versione dotata di Adas, peggiorerà. Paradossalmente se, come si dice, la Grande Panda costerà come la C3, avremo il paradosso di un'auto anziana e spartana del segmento A che costerà quanto una nuova ed altrettanto (ma un po' meno) spartana del segmento B.
Tenete conto che 25mila € costa la Frontera e 19mila la C3 Aircross, lunghe entrambe quasi 4,40m e con 5+2 posti, non vedo come il prezzo di attacco della Grande Panda possa arrivare ai 25mila, forse neppure in versione elettrica.
Il fatto che continuino a fare la Pandina è che a molti (p.e. mia moglie e mia suocera) fa più comodo un'auto da 3,60mt che non una da 4, per il parcheggio ed altro, ma molti di quelli che la prendevano solo per il basso prezzo già da tempo hanno virato verso la Dacia Sandero.
Purtroppo proprio le segmento A molte case le stanno eliminando perché hanno margini di guadagno troppo bassi. In verità anche molte B le stanno togliendo tipo la Fiesta proponendoci dei b-suv da pagare di più ovviamente.
Purtroppo proprio le segmento A molte case le stanno eliminando perché hanno margini di guadagno troppo bassi. In verità anche molte B le stanno togliendo tipo la Fiesta proponendoci dei b-suv da pagare di più ovviamente.
La colpa è della politica che non scoraggia l’acquisto di questo genere di auto. Consumi maggiori, ingombri maggiori, più sollecitazioni per le strade, maggiore inerzia. Il bollo dovrebbe essere parametrato su peso e ingombri.
Attendo con ansia la fine di questa moda.
Capisco la comodità, la seduta alta e le buche le senti di meno, ma anche muoversi più agilmente nei centri abitati così come trovare più facilmente parcheggio è più comodo!
Capisco la comodità, la seduta alta e le buche le senti di meno, ma anche muoversi più agilmente nei centri abitati così come trovare più facilmente parcheggio è più comodo!
Non finirà. L’idea che la macchina di grandi dimensioni debba costare di più anche se è una poveracciata tecnicamente e come finiture, è ampiamente acquisita. I margini quindi sono maggiori e sono tutti contenti.
Sì alla pandina.
Li vendono, sarebbero scemi a non farli.
(Discorso generale)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".