Ferrari elettrica, lavori più veloci del previsto, grande passo in avanti nel Q3
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 06 Novembre 2023, alle 09:27 nel canale Auto ElettricheFerrari continua lo sviluppo della sua prima auto elettrica, e l'AD Vigna fa sapere che alcuni lavori stanno progredendo più rapidamente del previsto
La prima Ferrari elettrica, o Ferrari EV se preferite, arriverà nel 2025, questo ormai è assodato ma, secondo l’amministratore delegato Benedetto Vigna, lo sviluppo della prima è in anticipo rispetto ai tempi previsti.
Ferrari ha da tempo dichiarato che non si tirerà indietro dalla corsa all'elettrico, ma ha voluto specificare che non si limiterà a mettere un motore elettrico in una vettura, ma vorrà comunque proporre un prodotto unico nel suo genere. Per questo si è presa tutto il tempo necessario, senza fretta. La nuova e-Factory, dove a Maranello Ferrari produrrà motore, inverter e batterie, sarà pronta tra poco più di sei mesi, e nel frattempo si lavora già alla parte tecnica.
Intervistato da Automotive News, Vigna ha dichiarato: "Il progetto del primo modello completamente elettrico della Ferrari sta andando come previsto, ma per alcuni processi siamo addirittura in anticipo rispetto al previsto. Abbiamo fatto un grande passo avanti nel terzo trimestre". Non ci è dato sapere però quali siano questi processi.
Incalzato dai giornalisti, che gli hanno chiesto notizie sul fornitore delle batterie, Vigna è stato categorico: "Non riveliamo nemmeno il fornitore delle celle degli altri modelli elettrificati, questa è una parte importante che vogliamo mantenere per noi". Normalmente i costruttori, anche di super car, non hanno problemi nel rivelare i fornitori delle celle al litio, ma a quanto pare Ferrari ha scelto un approccio diverso.
Se la tabella di marcia resterà invariata, la Ferrari elettrica dovrebbe essere pronta per l'ultimo trimestre del 2025, mentre la gamma sarà al 40% elettrica entro la fine del decennio.
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa fine è vicina!
Delle auto termicheChe bellezza basta con ste auto che brummano
Diventerà diffusa come le incredibili moto elettriche che ormai in giro è pieno così
A tutta birra!
quindi possiamo sperare nella pole?
L'importante è che non ci siano muretti in giro...
nella pole anche si, poi sappiamo benissimo tutti come finisce sistematicamente la domenica
Campionato interminabile, ora si capisce perché in passato avevano introdotto gli "scarti", ossia tenere i primi nove migliori risultati... Con gli scarti, che punteggio avrebbe Verstappen?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".