Ferrari

Ferrari Elettrica, c'è un brevetto per finto cambio e suono termico simulato

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Auto Elettriche Ferrari Elettrica, c'è un brevetto per finto cambio e suono termico simulato

La Ferrari Elettrica sarà moderna e con prestazioni elevate, ma al tempo stesso cercherà di non deludere chi non può fare a meno del comportamento di un motore termico

 
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mrk-cj9411 Giugno 2025, 11:19 #41
Originariamente inviato da: LMCH
Ok, anche Ferrari è entrata in zona cringe.

Il suo attuale amministratore delegato (Benedetto Vigna) in teoria è uno che sa il fatto suo (laureato in Fisica, ha lavorato al CERN ed in STM) ma vedo che vive a Ginevra, forse sarebbe il caso che facesse un giretto a Maranello portandosi dietro un lanciafiamme e taaanto napalm.

Se ci fosse il vecchio Enzo mi sa che direbbe: che sono queste cagate ? Voglio potenza, velocità, tenuta di strada, autonomia e voglio vedere la scia di asfalto in fiamme quando accelera!!!!


Enzo non riteneva sensato mettere il motore in posizione centrale o posteriore... praticamente era rimasto agli anni 50
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Non metto in dubbio quello che scrivi, MA, è anche vero, riguardo alla F40 e al suo motore così potente e brutale, in parecchi all'inizio si lamentarono.
D'altronde era una vettura stradale destinata alla vendita che alle prestazioni sacrificò diverse cose. Anche Forghieri, che fu tra i primi a provarla, disse che era una vettura che concedeva pochissimo margine al pilota.
Ebbe comunque successo, nonostante le critiche ed i potenziali rischi, perchè l'F40 fu la prima ad incarnare il concetto di supercar.

Le Lamborghini, sopratutto la Miura e la Countach, furono " azzardi " ancora più grossi, soprattutto la prima con il suo V12 trasversale...


*la Miura fu la prima supercar e la Countach la prima hypercar
mrk-cj9411 Giugno 2025, 11:25 #42
edit doppio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^