Ferrari

Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato una soluzione non fake per l'emozione della cambiata"

di pubblicata il , alle 12:11 nel canale Auto Elettriche Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato una soluzione non fake per l'emozione della cambiata"

Il Chief Marketing and Commercial Officer del Cavallino rivela che a Maranello potrebbero aver trovato una tecnologia per trasmettere l'emozione anche con il motore elettrico

 
91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s12a07 Maggio 2024, 12:47 #11
Originariamente inviato da: Evilquantico
Io non capisco perché simulare un suono e il cambio su un elettrica che suono e cambio non lo hanno...

Allora continua a farla TERMICA , perché così tu mi stai confermando che le auto elettriche sono NOIOSE e INUTILI


Guardando questo video (di diversi anni fa) il problema non è insormontabile, e qui le auto erano puramente da competizione e non divertimento:
https://www.youtube.com/watch?v=7zBFeAPSpbM
barzokk07 Maggio 2024, 12:51 #12
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Ah geniale come soluzione, considerando che nelle auto a idrogeno la trazione è completamente elettrica con batteria di supporto tampone.


https://www.youtube.com/watch?v=ElivfMBPgDs

Se vogliono fare delle supercar green, le facciano con questo motore
Ma tanto le mie sono solo chiacchere, perchè Ferrari è di Exor/Elkann,
e la strada verso il fallimento elettrico la hanno già intrapresa da un pezzo.
Tasmanian Devil07 Maggio 2024, 12:54 #13
La Lotus Evija X va decisamente forte (ovvio ha 2000 cv) e sembra pure piacevole da guidare , certo preferisco sempre un V12. https://www.youtube.com/watch?v=O01hAANUu-4
UtenteHD07 Maggio 2024, 12:56 #14
Non vorrei sbagliarmi, ma con le elettriche che vanno tutte forte piu' o meno, vale ancora comprare una supercar per dire va che bella scocca? Se per estetica si ok, se per prestazioni, bah.
gomax07 Maggio 2024, 12:59 #15
Fallimento... State parlando di Ferrari, quelli con liste di attesa di anni che fanno sold out il giorno stesso della presentazione di ogni modello, quelli che ascoltano i loro clienti... evidentemente per sviluppare il primo modello elettrico avranno già sondato il terreno con il loro target, che non è sicuramente l'utente del forum che vomita insulti verso l'elettrico per "il sound", "l'auto a pile è il male" etc etc... Fra qualche anno, quando il termico sarà nei musei (che siano 10, 20 o 50 anni) vi rileggeranno e rideranno di voi.

Ciao
dr-omega07 Maggio 2024, 13:00 #16
Lo stesso Chief Marketing and Commercial Officer del Cavallino ha affermato in altra intervista che in Ferrari lasceranno che a scegliere sia il mercato, loro implementeranno tutte le tecnologie disponibili e poi sarà la preferenza della clientela a dare la direzione.
A me sembra un approccio corretto, metteranno a disposizione auto termiche, elettriche, ibride, ecc e poi in base ai numeri delle vendite traeranno le indicazioni.

Originariamente inviato da: UtenteHD
Non vorrei sbagliarmi, ma con le elettriche che vanno tutte forte piu' o meno, vale ancora comprare una supercar per dire va che bella scocca? Se per estetica si ok, se per prestazioni, bah.


Direi proprio di si, tra una BYD/Xiaomi e una Ferrari/Lamborghini/Porsche anche se più "lenta" non c'è storia, non è solo l'oggetto in se, ma quello che rappresenta. I primi sono assemblatori di vetture per la massa, i secondi fanno parte del settore del lusso, altre regole.
Evilquantico07 Maggio 2024, 13:02 #17
Abbiamo già cambi motori e scarichi degni di una FERRARI non dobbiamo inventarci nulla

https://m.youtube.com/watch?v=SqHrq...3VuZCBndW5iYWxs
Massimiliano Zocchi07 Maggio 2024, 13:10 #18
Originariamente inviato da: dr-omega
Lo stesso Chief Marketing and Commercial Officer del Cavallino ha affermato in altra intervista che in Ferrari lasceranno che a scegliere sia il mercato, loro implementeranno tutte le tecnologie disponibili e poi sarà la preferenza della clientela a dare la direzione.
A me sembra un approccio corretto, metteranno a disposizione auto termiche, elettriche, ibride, ecc e poi in base ai numeri delle vendite traeranno le indicazioni.



Direi proprio di si, tra una BYD/Xiaomi e una Ferrari/Lamborghini/Porsche anche se più "lenta" non c'è storia, non è solo l'oggetto in se, ma quello che rappresenta. I primi sono assemblatori di vetture per la massa, i secondi fanno parte del settore del lusso, altre regole.


Ma certo, è proprio per questo che vogliono fare un prodotto che abbia dei tratti distintivi, anche se elettrico.
Massimiliano Zocchi07 Maggio 2024, 13:11 #19
Originariamente inviato da: barzokk
https://www.youtube.com/watch?v=ElivfMBPgDs

Se vogliono fare delle supercar green, le facciano con questo motore
Ma tanto le mie sono solo chiacchere, perchè Ferrari è di Exor/Elkann,
e la strada verso il fallimento elettrico la hanno già intrapresa da un pezzo.


Quel motore è solo un esperimento, non ha nessun senso logico. Considerando la grande quantità di energia necessaria per produrre idrogeno, è assurdo bruciarlo in un pessimo motore termico come rendimento. Non lo useranno mai.
Massimiliano Zocchi07 Maggio 2024, 13:12 #20
Originariamente inviato da: Evilquantico
Io non capisco perché simulare un suono e il cambio su un elettrica che suono e cambio non lo hanno...

Allora continua a farla TERMICA , perché così tu mi stai confermando che le auto elettriche sono NOIOSE e INUTILI


Dalle loro parole sembra di capire che non vogliano fare solo un suono finto, ma trovare un modo per maggiore connessione veicolo-guidatore. Io son curioso di scoprire cosa si sono inventati.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^