FerrariTesla
Ferrari 308 elettrica con motore Tesla: a Enzo non sarebbe piaciuta
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Luglio 2020, alle 18:41 nel canale Auto ElettricheUna Ferrari 308, modello diventato famoso tra le altre cose per essere apparso nella serie TV Magnum P.I., con componenti Tesla. Secondo i responsabili della trasformazione è così più potente, ma l'esperimento non è gradito dai fan Ferrari più rigorosi
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon è un gran prezzo per una macchina storica, considera che una buona lancia delta integrale sta sui 60000 €, una testarossa completamente restaurata sui 130000 €...le ferrari anni 80 non è che valgano molto, diciamo che più che un valore economico hanno quello iconico di quel periodo, per chi come me è cresciuto con Magnum P.I. o Miami Vice sono auto simbolo, ma per un collezionista sono auto tranquillamente paragonabili a una Ford Mustang (Ford non Shelby) o una Jaguar E-Type, belle macchine, ma non di grande valore economico.
A questo punto mi fermo perchè potrei essere in confusione!
Curioso che anche quella dell'electric GT sia scampata a un incendio e guarda caso proprio al motore...stessa auto?
Capisco che l'affidabilità del 308 non fosse proprio leggendaria...ma bruciano tutte?
Quando trovo il tempo provo a cercare informazioni più precise
Non sara' la ferrari storica piu' ambita, ma e' pur sempre una ferrari ed il suo valore sta crescendo anno dopo anno. Distruggere una ferrari, qualsiasi, per farne un accrocchio come quello, e' sempre uno scempio.
Quando trovo il tempo provo a cercare informazioni più precise
Non sono la stessa macchina, questa è stata modificata in Inghilterra, cmq ce ne sono parecchie di 308 convertite in elettriche, una anche dalla Elettric classic car nel Galles, anche questa con componenti tesla...qui non specificano se il motore era andato oppure o no.
Sono auto il cui valore oscilla a seconda del mercato, magari un anno sale, l'anno dopo crolla...sono le classiche macchine che vengono comprate, tenute un po' e poi rivendute.
Che poi sia uno scempio rovinarle in questo modo posso essere anche d'accordo, ma posso fare lo stesso identico discorso per una banalissima vecchia 500, perché rovinarla trasformandola in elettrica, non ha nessun senso farlo, eppure lo fanno.
Ma come?! Non era uno scandalo?! il Drake che si rivolta nella tomba! Ferrari pronta alla battaglia legale!
E alla fine è più comune delle Peugeot 205 gti con l'adesivo Kenwood sul lunotto...
Nel 2016, fatta in America poi, è passata come la classica americanata...tradotto "solo gli americani fanno ste schifezze"...oggi invece fa notizia.
Certo non è una cosa nuova, hanno solo proposto una loro versione di quello che hanno fatto anche altri.
Che presto vedremo in versione elettrica immagino...con il motore di una Honda E probabilmente .
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".