FerrariTesla
Ferrari 308 elettrica con motore Tesla: a Enzo non sarebbe piaciuta
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Luglio 2020, alle 18:41 nel canale Auto ElettricheUna Ferrari 308, modello diventato famoso tra le altre cose per essere apparso nella serie TV Magnum P.I., con componenti Tesla. Secondo i responsabili della trasformazione è così più potente, ma l'esperimento non è gradito dai fan Ferrari più rigorosi
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCerto il tipo non è neanche molto lungimirante, sono auto particolari che con il tempo aumentano di valore, renderla elettrica l'ha completamente tolta dal mercato delle auto storiche facendolo entrare in quello di super nicchia delle convertite elettriche, che se fatte dalla casa madre tipo la jaguar possono acquistare un certo valore, ma queste custom boh, sono un'incognita, in futuro potrebbero anche non valere assolutamente niente.
Il ritorno pubblicitario ottenuto ne vale 15 di F308
Costosa come vendetta...
Indubbiamente, anche se sinceramente a parte Tesla non vedo chi ne possa guadagnare...che poi è pubblicità positiva per loro? Io sinceramente ho qualche dubbio, alla fine hanno smembrato una loro auto per trapiantarne in pezzi in una vecchia Ferrari, non la vedo come una cosa positiva, sa molto di "le tesla sono buone solo per i pezzi".
Secondo me non è stato stupido, a fronte di un investimento relativamente modesto ha avuto pubblicità su migliaia di siti, ha dimostrato ottime capacità tecniche, si è fatto notare...se tu dovessi convertire un macchinario industriale non penseresti a lui? Io lo contatterei sicuramente...alla fine Tesla e Ferrari sono marginali nella pratica, ma entrambi i marchi contribuiscono ad aumentare l'appeal della notizia.
Però mi pare che si abbinerebbe molto bene a questa news
Elon Musk: Tesla is open to supply software, powertrains, & batteries to other automakers
Se non ho capito male però non l'ha convertita lui, ma si è appoggiato a una ditta esterna per farlo, e cmq non si è inventato nulla, una 308 era già stata convertita in elettrica nel 2016 dagli americani della Electric GT, usando un cambio Porsche tra l'altro.
https://www.autoblog.it/post/797244...-cambio-porsche
La notizia qui è solo che hanno usato componenti Tesla, quindi la pubblicità per lui è pari a zero.
È una macchinaccia, raccontava l'ingegnere responsabile della f40 che alla fine le prendeva da una m3, e la m3 costava la metà.
Non diciamo bestialita'. La prima m3 e' uscita nell'85, la produzione della 308 e' cessata proprio nell'85.
La 308 oltre che iconica, e' una ferrari con motore centrale, eccome se e' da preservare!
Restano comunque auto con un valore storico piuttosto limitato (anche a livello sportivo ebbero pochi risultati), giusto le prime con carrozzeria in fibra di vetro, carburatori e carter secco valgono qualcosa in più perché ne furono costruiti solo 750 esemplari...contro le migliaia di quelle in acciaio.
Posso capire una mondial, ma la 308 non e' che te la tirino proprio dietro, una ben messa sta sui 70 o piu'. Ed e' una ferrari storica, inutilizzabile tutti i giorni.
https://www.autoblog.it/post/797244...-cambio-porsche
La notizia qui è solo che hanno usato componenti Tesla, quindi la pubblicità per lui è pari a zero.
Time out! Mi pareva di aver letto, non qui, ma su una roba inglese o americana, che lui era ingegnere e aveva supervisionato il progetto dopo un incendio alla sua macchina che ne aveva distrutto il motore.
A questo punto mi fermo perchè potrei essere in confusione!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".