FerrariTesla
Ferrari 308 elettrica con motore Tesla: a Enzo non sarebbe piaciuta
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Luglio 2020, alle 18:41 nel canale Auto ElettricheUna Ferrari 308, modello diventato famoso tra le altre cose per essere apparso nella serie TV Magnum P.I., con componenti Tesla. Secondo i responsabili della trasformazione è così più potente, ma l'esperimento non è gradito dai fan Ferrari più rigorosi
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuella macchina aveva il motore completamente andato. Il proprietario avrebbe dovuto spendere almeno 20k per sistemarlo.
Dato che il proprietario è un ing elettronico, ha pensato bene di andare di "fai da te" ed usare un kit tesla per sistemarla (costo circa 40k).
Detto questo, concordo col fatto che sia un abominio e, anche il presentatore, alla fine, dice che lui non trasformerebbe mai la sua 308.
Non c'è nessun tipo di marketing dietro questo esperimento perché non c'è collegato alcun produttore che necessiti di un mercato per sopravvivere presso il quale farsi pubblcità.
Il motore della Tesla è stato aggiunto da una persona che lo possedeva. La Tesla non c'entra nulla. Idem dicasi per il resto della macchina. La Ferrari come casa automobilistica non ha messo un bullone di tasca sua né ha dato un centesimo per finanziare il progetto.
Ciò che ha prodotto questa evoluzione home-made quindi, si chiama passione.
Puoi non condividerla e averne di diverse (ammesso tu ne abbia), ma di certo questo non trasforma la passione del singolo o di un gruppo di indipendenti in una manovra di tipo commerciale solo perché per realizzarla hanno usato componenti realizzati da un qualsiasi brand.
Ma di sicuro non centra NULLA con l'evoluzione, che era l'argomento della discussione che ho quotato.
Che poi è comunque una forma di pubblicità per Tesla, anche se non viene dal loro reparto marketing.
Quella macchina aveva il motore completamente andato. Il proprietario avrebbe dovuto spendere almeno 20k per sistemarlo.
Semmai questo mi fa pensare che la sua non è vera passione, come detto da Lupettina, ma avere solo il prestigio di una macchina marcata Maranello. Se fosse vera passione, avrebbe rifatto il motore originale (e per rifatto intendo ricomprato o ricostruito). La passione, semmai, il tizio che l'ha per la tecnologia moderna e i motori elettrici, o i suoi studi specifici.
La passione vera per la Ferrari la puoi vedere ad esempio nel documentario sulla 312B, dove l'hanno ricostruita da zero motore compreso (12 cilindri in linea).
spero gliela ritirino. scempio.
Quella macchina aveva il motore completamente andato. Il proprietario avrebbe dovuto spendere almeno 20k per sistemarlo.
Dato che il proprietario è un ing elettronico, ha pensato bene di andare di "fai da te" ed usare un kit tesla per sistemarla (costo circa 40k).
Detto questo, concordo col fatto che sia un abominio e, anche il presentatore, alla fine, dice che lui non trasformerebbe mai la sua 308.
Quindi ha speso di piu' per fare peggio.
12 cilindri flat, non è mica una limousine
sia passato anche ad un magazine di automobili lol
Ma non ha sfasciato nulla, cosa che scrivevi nel precedente post.
Se avesse avuto una macchina completamente funzionante e l'avesse convertita, sarebbe stato un perfetto coglione.
Dato che il motore e, probabilmente, la trasmissione erano andati, ha voluto restaurarla "a modo suo".
Detto questo, per me una ferrari e prima motore e poi estetica. Quindi il tipo non ha più una ferrari, ha una macchina elettrica rossa con lo stemma ferrari.
Se prende piede l'elettrico, o la ferrari si inventa qualcosa di rivoluzionario, o farà una brutta fine imho.
spero gliela ritirino. scempio.
Eh, si, hanno violato le condizioni di licenza...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".