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Ferrari 296 GTB è realtà e rivoluzione! Ecco la prima ibrida di Maranello con motore V6 da 830 cavalli

di pubblicata il , alle 15:27 nel canale Auto Elettriche Ferrari 296 GTB è realtà e rivoluzione! Ecco la prima ibrida di Maranello con motore V6 da 830 cavalli

Una berlinetta a motore centrale-posteriore che sfrutta un V6 ibrido da 830 Cv di potenza massima. È la prima auto ibrida di Maranello ed è disponibile in allestimento “Assetto Fiorano”, per estremizzarne ulteriormente prestazioni e dinamica di guida.

 
42 Commenti
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Gyammy8528 Giugno 2021, 11:52 #41
Originariamente inviato da: Notturnia
parlo del mondo moderno.. certo che ricordo la F40, la Diablo e a ritroso.. Magnum P.I. e la sua 308.. etc etc..
ero piccolo e quelle bestie li erano fatte a posta per sognare.. bassissime, larghissime e con un sound da tremare

ma parlavo di oggi.. dove la Lambo è gestita da tedeschi e hanno un filino smesso di fare cose nuove e la Ferrari bene o male qualcosa di nuovo lo tira fuori..

detto questo non posso permettermene neanche una ma qua si parlava della Ferrari che scende al 6 cilindri abbandonando i 12 e gli 8.. e per me è un peccato

p.s. adoravo pure la lotus Esprit.. pareva la copia di una Ferrari ma nel mio immaginario era "abbordabile" :-D


Beh ma le ferrari a 6 cilindri le hanno pure fatte in passato, come modello "entry" ci sta pure...la mia perplessità è se sia lecito sommare in maniera aritmetica le potenze dei due motori
Notturnia28 Giugno 2021, 12:08 #42
Originariamente inviato da: Gyammy85
Beh ma le ferrari a 6 cilindri le hanno pure fatte in passato, come modello "entry" ci sta pure...la mia perplessità è se sia lecito sommare in maniera aritmetica le potenze dei due motori


dubito si possano sommare per via delle coppie molto differenti.. all'aumenta dei giri motore e quindi della velocità cresce la coppia del termico e crolla la coppia dell'elettrico per cui dubito che ad alta velocità l'elettrico sia ancora di apporto..

è tutto da capire.. però va detto che fa uno 0-200 in 7,3 contro lo 0-200 in 7,9 della 812 superfast che ha la stessa potenza.
ed entrambe sono uno 0-100 in 2,9.. la 812 SF pesa però 100 kg in più per cui non so se sono quelli a far perdere quel mezzo secondo o no..

sicuro il termico ha un buon aiuto dall'elettrico visto quello che riesce a fare ma non so se aiuta fino in fondo..

una mercedes GTR da 585 cv (circa la potenza di questo termico) fa uno 0-100 in 3,6 e tocca i 200 in 10 secondi.. quindi è palese l'aiuto dell'elettrico nelle prestazioni

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