Ferrari
Ferrari 296 GTB è realtà e rivoluzione! Ecco la prima ibrida di Maranello con motore V6 da 830 cavalli
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 24 Giugno 2021, alle 15:27 nel canale Auto ElettricheUna berlinetta a motore centrale-posteriore che sfrutta un V6 ibrido da 830 Cv di potenza massima. È la prima auto ibrida di Maranello ed è disponibile in allestimento “Assetto Fiorano”, per estremizzarne ulteriormente prestazioni e dinamica di guida.
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAlla faccia di tutti quegli utenti che fino a poco fa facevano complimenti su quelle auto elettriche cinesi da 2000cv di marchi sconosciuti !
Questa è la Ferrari ! Il brand più influente al mondo !
Poco importa se ha meno cavalli o il sound non è alto top, di certo nessuna porcata americana o cinese potrà competere come blasone.
Sei un tantino ferrarista, o sbaglio?
Bellissima, certo, come bellissime sono altrettante porcate non Ferrari.
Come sempre io preferisco il miglior rapporto prestazione/prezzo, in barba al blasone (come nei PC del resto).
Ergo le mie preferenze vanno a qualche fior di porcata americana o asiatica.
PS: L'elettrico nelle hypercar non mi convince assolutamente; ne sento lo stesso disperato bisogno che provo nei confronti di Win 11 ... (o meglio ne sentirei se fossi miliardario).
Questo penso sia legato alle sorti del sistema italia, che notoriamente è rimasto al palo in termini di produzione di ingegneri iperskillati.
A ciò si aggiunge il deflusso dei migliori verso altri marchi che possono permettersi livelli salariali ben superiori (eg.: gruppo VW).
Le super/hypercar Porsche tendenzialmente, a partire dalla carrera gt, erano avanti un 5-6 anni ai prodotti Ferrari. Sopratutto considerando l'auto nel complesso (livello di qualità percepita, cura nell'ingegneria complessiva di prodotto).
Il vero prodotto che ha riportato ferrari in carreggiata è stata paradossalmente Giulia (che se non lo sapete è stato principalmente un progetto Ferrari), che ha portato a cambiare complessivamente il processo di disegno dei nuovi prodotti.
Ma ad oggi, oltre a Porsche, secondo me anche Mclaren produce al momento prodotti migliori.
Beh certo che uno che vuole l'elettrico per risparmiare e poi compra una Ferrari ha bisogno di una visita urgente dallo psichiatra più che di una macchina.
Bellissima, certo, come bellissime sono altrettante porcate non Ferrari.
Come sempre io preferisco il miglior rapporto prestazione/prezzo
Prestazioni ? Per cosa per lo sparo da semaforo ?
Prezzo ? Qualunque prezzo è elevato se non per qualche jap.
Chi va in giro con quelle auto non lo fa di certo per fare il tempo in pista, anche perchè in pista ci vai con prodotti specifici.
Idem i berlinoni di 6m con motore potente e assetto sportivo.
Si comprano auto del genere per lo status simbol che assegnano e di certo una Nissan per quanto veloce sia non è una Ferrari.
questo perchè ogni Ferrari da metà degli anni 70 fino alla 458 (esclusa) faceva schifo come look.
Pensavo di essere il solo a crederlo poi invece l'ho sentito dire anche a Jeremy Clarkson (senza tono sarcastico) durante la review della 458
Link ad immagine (click per visualizzarla)
"this one for example: it's just vulgar" cit
E' il marchio più rappresentativo quando pensi ad un auto "sportiva", chi meglio del marchio sportivamente più vincente della storia ?
Il rosso poi è oramai diventato un colore di proprietà Ferrari, ed è il colore iconico del motorsport. Quando vedi un auto sportiva rossa, la prima cosa che ti chiedi è se si tratta di una Ferrari.
che è un paradosso, visto che lo ha "copiato"/ereditato da Alfa Romeo e dal motorsport internazionale sotto nazionalità italiana
peggio.. sembra una.. lambo!
con tutto il rispetto ma Lamborghini rimane la #1 come design di supercar.
La Miura è stato l'epitome delle auto classiche.
La Countach ha lanciato una linea che grossomodo viene utilizzata tutt'ora da molte supercar (non in modo così estremo ma la base è quella).
L'Aventador (ma anche Reventon e Sesto Elemento) è un capolavoro immortale.
e in generale l'intero ultimo decennio di automobili (dal look "aggressivo" ha un evidente (volontario o meno) richiamo al design della Casa di Sant'Agata Bolognese.
se intendi Audi -> Lamborghini allora ok.. produce auto sportive grazie agli italiani della Lambo.. ma ancora.. se potessi permettermela.. niente da dire sul sound delle Lambo e la sua storia etc.. ma fra 100 anni una Ferrari avrà ancora valore.. una Lambo dubito
Notturnia Notturnia..
strano che uno che vive negli anni 70 come te non dia valore a Miura e Countach visto che (soprattutto la prima) è tutt'ora quotata di brutto sui mercati di auto classiche
tutte le grandi case di auto sportive sono state salvate da un arrivo esterno eh (Ferrari in primis)
con tutto il rispetto ma Lamborghini rimane la #1 come design di supercar.
La Miura è stato l'epitome delle auto classiche.
La Countach ha lanciato una linea che grossomodo viene utilizzata tutt'ora da molte supercar (non in modo così estremo ma la base è quella).
L'Aventador (ma anche Reventon e Sesto Elemento) è un capolavoro immortale.
e in generale l'intero ultimo decennio di automobili (dal look "aggressivo" ha un evidente (volontario o meno) richiamo al design della Casa di Sant'Agata Bolognese.
Notturnia Notturnia..
strano che uno che vive negli anni 70 come te non dia valore a Miura e Countach visto che (soprattutto la prima) è tutt'ora quotata di brutto sui mercati di auto classiche
tutte le grandi case di auto sportive sono state salvate da un arrivo esterno eh (Ferrari in primis)
parlo del mondo moderno.. certo che ricordo la F40, la Diablo e a ritroso.. Magnum P.I. e la sua 308.. etc etc..
ero piccolo e quelle bestie li erano fatte a posta per sognare.. bassissime, larghissime e con un sound da tremare
ma parlavo di oggi.. dove la Lambo è gestita da tedeschi e hanno un filino smesso di fare cose nuove e la Ferrari bene o male qualcosa di nuovo lo tira fuori..
detto questo non posso permettermene neanche una ma qua si parlava della Ferrari che scende al 6 cilindri abbandonando i 12 e gli 8.. e per me è un peccato
p.s. adoravo pure la lotus Esprit.. pareva la copia di una Ferrari ma nel mio immaginario era "abbordabile" :-D
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".