TeslaModel 3
"F**k Elon": il vandalismo anti-Tesla arriva anche in Italia. Diverse Model 3 e Y imbrattate con lo spray
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 04 Febbraio 2025, alle 10:59 nel canale Auto Elettriche
Dopo gli episodi in Florida, l'onda di atti vandalici ha colpito i veicoli Tesla anche in Italia, tra proteste contro Musk e Trump.
86 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info-11% nel Q4 in California che è lo stato US più importante per tesla e quasi -50% in Europa a Gennaio 2025 rispetto a Gennaio 2024. Non male
-11% nel Q4 in California che è lo stato US più importante per tesla e quasi -50% in Europa a Gennaio 2025 rispetto a Gennaio 2024. Non male
vedi che a danneggiarle i risultati si ottengono?
Va beh... l'importante e' che ora meno gente compri sta robaccia.
Va beh... l'importante e' che ora meno gente compri sta robaccia.
Se avessi una Tesla e fossi in quel bucket di clientela, attaccherei un bell'adesivo sull'auto scrivendo qualcosa come "F*ck nazis".
L'adesivo lo togli facile, l'imbratto con la vernice no
Sono di sinistra, nessun problema a dichiararlo.
E ho una Tesla, idem come sopra.
Qualcuno mi spiega a parole povere l'associazione Musk-Tesla e clienti da "punire"? Perché onestamente, escludendo le ovvie tare mentali, non trovo nulla per mettere insieme le due cose...
Per quanto mi riguarda, ho augurato il peggio a Musk da quando l'ho visto col braccio teso su quel palco. Ma se un'auto mi piace ed ho potuto acquistarla senza rubare nulla a nessuno (lavoro dipendente), qual è il vostro problema?
Pensate forse che gli Agnelli/Elkan/Tavares/tutti gli altri siano figli dei fiori, peace&love o che vadano in giro con falce e martello tatuati sul braccio? Musk non si fa problemi a dire quello che pensa, gli altri licenziano gli operai e chiudono le fabbriche senza guardare in faccia nessuno. Eppure non ho mai visto uno (dico UNO) che scriva qualcosa contro Elkan su una Fiat Panda.
E se non vi fosse chiaro, i danni che questi idioti causano sulle auto, spesso sono comunque ripagati società! Io ho assicurato contro gli atti vandalici. La riparazione mi costerebbe zero, ma poi non lamentatevi se le assicurazioni ogni anno aumentano le tariffe... È anche grazie a questi imbecilli! Per cui, sì, anche voi pagate per queste bravate!
A parte il fatto che questa riparazione anche se non sei assicurato costerebbe non dico zero ma forse 3€ per un pò di diluente e uno straccio e 5 minuti di lavoro, la vernice di una bomboletta classica è sempre molto diluita questo inoltre è uno strato sottile assai facile da togliere.
Sulle assicurazioni, a meno che non paghi una bella cifra sostanziosa c'è sempre una franchigia da pagare, io sui cristalli ho 150€, quindi > di 0.
poi sulle tesla è assai più utile una kasko, dato i costi e i tempi di riparazione anche solo se tocchi un marciapiede.
E le assicurazioni salgono più per le "trastole" (truffe) che ci fanno sopra che i danni creati da questi soggetti disturbati. ad es. il carrozziere toglie la vernice con uno straccio e diluente e in fattura mette che ha riverniciato la portiera, tanto paga l'assicurazione.
Comunismo? Ma magari..
Dove li vedi i comunisti, oggi? Giusto Marco Rizzo, e pure lui ormai manco tanto
Chiamateli woke, chiamateli fricchettoni, chiamateli radicali, chiamateli come vi pare basta che non li chiamate comunisti perche di comunismo hanno meno dei fascisti. Per altro credo che questa gente in unione sovietica durerebbe quanto un gatto in tangenziale.
Dove li vedi i comunisti, oggi? Giusto Marco Rizzo, e pure lui ormai manco tanto
Chiamateli woke, chiamateli fricchettoni, chiamateli radicali, chiamateli come vi pare basta che non li chiamate comunisti perche di comunismo hanno meno dei fascisti. Per altro credo che questa gente in unione sovietica durerebbe quanto un gatto in tangenziale.
l'importante è avere il nemico casuale contro cui urlare e maledire: cosi funzionano le menti semplici, ignoranti e che hanno dietro esseri insignificanti
comunisti in italia è un nemico abbastanza indottrinato dopo 30 anni di berlusconismo di cui pagheremo evidentemente il costo per almeno altri 30 anni...ma potevano essere anche i testimoni di geova, poco importa, l'importante è avere qualcuno con e contro cui schierarsi...l'unica cosa che si sa fare è il tifo
questa la capirà solo chi....
Ma sul serio non è chiaro?
Musk è il padre padrone di Tesla e si è visto con le ultime vicende finanziarie. La gente lo vuole il più lontano possibile da questa amministrazione e l'unico modo per colpirlo è nel portafoglio.
Non c'è nessuno che si mette a scrivere quelle robe semplicemente perché vuole punire te in quando povero cristo che ha scelto il marchio A invece che B.
E' un modo per disincentivare, senza avere potere legislativo (come vuol fare il governatore della california con gli incentivi a tutti meno che Tesla), l'acquisto o il leasing di una Tesla. Si può scrivere quel che si vuole, ma sembra proprio che stia funzionando, anche se ci saranno un bel po' di persone che bestemmieranno più forte delle altre proprio perchè hanno una tesla, gli sta sulle palle questo Musk "attivista", e magari si ritrovano pure con la macchina imbrattata. A loro va tutta la mia solidarietà.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".