TeslaModel 3
"F**k Elon": il vandalismo anti-Tesla arriva anche in Italia. Diverse Model 3 e Y imbrattate con lo spray
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 04 Febbraio 2025, alle 10:59 nel canale Auto Elettriche
Dopo gli episodi in Florida, l'onda di atti vandalici ha colpito i veicoli Tesla anche in Italia, tra proteste contro Musk e Trump.
86 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoquesta la capirà solo chi....
Ha visto i Blues Brothers !
Dove li vedi i comunisti, oggi?
scusa se rispondo al posto suo, ma direi che li vede ovunque, basta vedere nell'elenco dei suoi post per leggere che a suo dire perfino Calenda sarebbe un seguace di Marx, ma quello che è più comico è che qualche mese fa aveva, commentando una notizia sul nuovo codice della strada aveva perfino definito Matteo Salvini comunista...
Credo che semplicemente chiunque non condivida la sua linea liberal-anarchica sia etichettato come "comunista".
Perdona lo scetticismo ma come ho sentito dire in altri ambiti "Correlation does not imply causation" il fatto che ci sia stato un calo consistente delle vendite di Tesla in alcuni mercati non dimostra che la causa siano questi atti di vandalismo, che poi sono anni che anche qui si parla di vandalismo contro le Tesla e di come grazie alle loro telecamere i vandali non restano impuniti.
Direi che un -50% generalizzato in tutta europa ed un -11% in california a dicembre con il mercato delle EV che è in crescita sia un bell'indicatore.
E mettersi a dire che "sono anni" che si parla di vandalismo contro le Tesla significa non sapere una ceppa di quel che sta succedendo negli US nelle ultime settimane.
Musk è il padre padrone di Tesla e si è visto con le ultime vicende finanziarie. La gente lo vuole il più lontano possibile da questa amministrazione e l'unico modo per colpirlo è nel portafoglio.
Non c'è nessuno che si mette a scrivere quelle robe semplicemente perché vuole punire te in quando povero cristo che ha scelto il marchio A invece che B.
Quindi secondo questo ragionamento da [U]cerebrolesi[/U], se a me un tempo stava sulle pa...e Berlusconi, io potevo andare in giro per le case della gente a spaccare le televisioni perchè con quelle la gente ci guardava le reti Mediaset.
Oppure se oggi odio quel che fa Bill Gates, spacco tutti i computer perchè su di essi è caricato il s.o. Microsoft.
Non fa una piega...
Questo non è esprimere le proprie idee o dissentire da quelle degli altri. E' solo e soltanto anarchia. Alla pari di chi spacca le vetrine a difesa dei palestinesi o distrugge un pronto soccorso per passare avanti a tutti.
Nei confronti di certi individui diventerei più nazi dei nazi (che detta da me è davvero grossa).
Siamo arrivati a questo punto.
Meritiamo l'estinzione.
Un po' come i dati che dimostrano come con il progressivo abbandono della pirateria ci sia stato un progressivo aumento delle temperature, dimostrando in modo inequivocabile che se vogliamo salvare il pianeta dobbiamo subito procurarci un cappello tricorno, un pappagallo e incominciare a intonare canti marinaresti, 13 uomini 13 uomini sulla cassa del morto... per il corpo di mille balene!
Seriamente ammetto di essere poco informato tanto che ignoravo persino il crollo delle vendite di cui parli, e in effetti basta poco per trovare articoli che trattano la questione, ma guarda un po' tra le motivazioni varie che riportano c'è un po' di tutto dall'attesa di nuovi modelli alla concorrenza sempre più agguerrita, ritardi delle consegne ecc... ma nessuno e dico nessuno parla della paura di ritrovarsi sulla portiera un bel "foxxti Musk" che i poteri forti non celo dicono?
Seriamente ammetto di essere poco informato tanto che ignoravo persino il crollo delle vendite di cui parli, e in effetti basta poco per trovare articoli che trattano la questione, ma guarda un po' tra le motivazioni varie che riportano c'è un po' di tutto dall'attesa di nuovi modelli alla concorrenza sempre più agguerrita, ritardi delle consegne ecc... ma nessuno e dico nessuno parla della paura di ritrovarsi sulla portiera un bel "foxxti Musk" che i poteri forti non celo dicono?
Ok, bene, hai ragione, vedremo cosa succede a febbraio, marzo, aprile e via di seguito, sempre che gli investitori non lo caccino a calci.
esticazzi... con la crisi abbiamo fatto calare anche gli uomini sulla cassa del morto?
Ma sai a me di sentirmi dare ragione tutto sommato non frega una cippa, semplicemente ti ho fatto notare che quello che mi pare tu stia sostenendo cioè che il calo delle vendite sarebbe la conseguenza di queste azioni di protesta non pare avere alcun riscontro, e che invece vengono induviduati ben altre motivazioni... ma vedo che provare a ragionare con te è fiato sprecato, quindi per me la si può anche chiudere qui, addio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".