Europa, un'auto venduta su quattro è una ibrida o ibrida Plug-in
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Aprile 2021, alle 17:21 nel canale Auto Elettriche
ACEA, associazione europea dei produttori di auto, ha pubblicato il suo ultimo resoconto sul mercato delle auto, che vede ancora una crescita considerevole delle vendite di vetture elettrificate
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe prendi la Panda non hanno senso...
Se prendi una A4 paghi il bollo su circa 180cv (in realtà sui kW ma per semplicità usiamo i Cv) ma hai a disposizione 265Cv e soprattutto una coppia che fa letteralmente spavento.
Il mild hybrid è un modo come un altro per pagare meno bollo o non pagare il superbollo. Il micro Mild ha senso solo se hai una grossa percorrenza in città a bassa velocità o se hai una guida particolarmente attenta ai consumi.
Alcune poi dichiarano apertamente che il sistema ibrido fa solo recupero energia in rallentamento/frenata e usa la corrente recuperata solo per il riavvio del motore, quindi non fa nemmeno finta di spingere la macchina in partenza al semaforo. Utilità? Nessuna.
Per me questa cosa rasenta la presa per il culo per l'Erario
Alcune poi dichiarano apertamente che il sistema ibrido fa solo recupero energia in rallentamento/frenata e usa la corrente recuperata solo per il riavvio del motore, quindi non fa nemmeno finta di spingere la macchina in partenza al semaforo. Utilità? Nessuna.
Per me questa cosa rasenta la presa per il culo per l'Erario
CONCORDO PIENAMENTE.
Ho un mio parente che l'ha comprata perchè appunto c'erano gli incentivi...
E' un benzina camuffato... nulla di più...
Ho un mio parente che l'ha comprata perchè appunto c'erano gli incentivi...
E' un benzina camuffato... nulla di più...
Però in alcuni casi permette di risparmiare sul bollo, se non ricordo male ad esempio con la nuova 500 sul libretto viene scritto che è "ibrida" e si può accedere agli sconti.
Che sia una mezza falsità (o mezza verità
Alcune poi dichiarano apertamente che il sistema ibrido fa solo recupero energia in rallentamento/frenata e usa la corrente recuperata solo per il riavvio del motore, quindi non fa nemmeno finta di spingere la macchina in partenza al semaforo. Utilità? Nessuna.
Per me questa cosa rasenta la presa per il culo per l'Erario
Lo scopo è evidentemente incentivare il rinnovo del parco auto.
Che sia una mezza falsità (o mezza verità
Sicuramente è un incentivo a cambiare auto... ma alcuni lo avrebbero dovuto fare in ogni caso... quindi potevano a questo punto incentivare le vere ibride...
Hai ragione, tuttavia dove leggi che sono 48V? Il BSG e' dichiarato a 12V.
Gli Ah, definiscono una corrente per un tempo, quindi una "carica" non un'energia.
La corrente di scarica non e' detto che sia bassa: ci sono i powerbank che puoi usare come jump starter/avviatori per il motore per auto che hanno anche 800A piu' di corrente di spunto.
L'energia immagazzinata dalla batteria della Panda Hybrid per il BSG, comunque e' dichiarata 148.5 Wh, ovvero 0.15 kWh circa, fonte qui: https://www.fcagroup.com/en-US/inno...?adobe_mc_ref=# ovvero 534 kiloJoule. Non e' ben chiara la tensione, ma se fai 148.5/11 ottieni 13.5V [1 W in continua e' 1 V*A, quindi dimensionalmente hai V * A * h/ (A * h), che fanno appunto V]. Come termine di paragone, sullo stesso link il pacco batterie della 500 full electric viene dichiarato in 42 kWh, ovvero quasi 300 volte tanto.
Vero, non mi ero informato dando per scontato che fosse come in altre auto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".