Europa: sì ai motori a scoppio, no ai carburanti di origine fossile, la mozione è stata approvata
di Giulia Favetti pubblicata il 29 Marzo 2023, alle 09:01 nel canale Auto ElettricheI motori a scoppio sono "salvi": dal 2035 tutte le auto circolanti dovranno essere a emissioni zero: via libera quindi ad auto elettriche, a idrogeno e alimentate con e-fuel
85 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodue spicci? non sto seguendo molto ma voci mi dicono il mercato dell'usato abbia prezzi assurdi in questo periodo
Benzina+GPL - fino al 2040 sto a posto. Poi si vedrà.
Quella di prima non l'ho buttata, l'ho ceduta ad un familiare ed è del 2008, sempre benzina+GPL.
Ecco forse prenderei davvero un Gpl, ne sono sempre stato lontano ma probabilmente perchè ero legato a vecchi stereotipi, ma ad oggi credo sarebbe una scelta valida.
Oggi gli usati hanno quotazioni da paura, un amico ha comprato la macchina per la figlia diciottenne, un vecchio cesso che perde i pezzi pagato come una Panda semestrale nel 2020, mentre cercava gli ho fatto una ricerca su autoscout...pensavo di aver sbagliato filtri di ricerca, prezzi assurdi.
Confermo. Salvo eccezioni, o sono macchine buone per la pressa o sono veramente care ! Bisogna saper cercare ma è diventato assolutamente molto più complesso rispetto ad una volta rispetto a qualche anno fa.
Pro e contro. Danno le loro soddisfazioni, ma fidati, meglio che il gpl sia montato di serie dal costruttore...!
quando nel 2035 entrerà in vigore questo regolamento sarà solo proibito vendere veicoli alimentati a benzina, il che vuol dire che ci saranno ancora attivi i distributori di benzina, il che vuol dire che se ti compri un'auto ad efuel nessuno ti impedirà di fare rifornimento ad un distributore di benzina normale soprattutto se l'alternativa efuel costasse 4-5 volte di più.
Oggi gli usati hanno quotazioni da paura, un amico ha comprato la macchina per la figlia diciottenne, un vecchio cesso che perde i pezzi pagato come una Panda semestrale nel 2020, mentre cercava gli ho fatto una ricerca su autoscout...pensavo di aver sbagliato filtri di ricerca, prezzi assurdi.
Allora é il momento di vendere l'alfa 156 1.9 del 2000 euro 2 del Nonno
Sono sicuro di aver letto che le nuove auto avranno un blocco elettronico se al posto dell'e-fuel si usarà combustibile classico...Ora non trovo più l'articolo, ovviamente....ma l'ho letto sicuramente
Senz'ombra di dubbio! La vendi in 3 giorni e al doppio di quello che avresti preso 2 anni fa.
Se si riuscisse a creare un carburante sintetico che bruciando NON inquina, si risolverebbe quasi del tutto il problema.
Almeno in attesa di avere auto elettriche paragonabili a quelle a combustione, inteso sia come prezzi che autonomia che velocitá di ricarica.
e secondo te quanto tempo passerà prima che si inventi un modo per aggirare il blocco elettronico?
probabilmente lo stesso tempo che ci hanno messo a disattivare il fap nei diesel.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".