Euro 7, no, niente è ancora deciso. Scontro tra Italia e Germania, e Commissione Europea
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 27 Settembre 2023, alle 09:46 nel canale Auto ElettricheLa politica italiana trionfa, ma in realtà nulla è ancora ufficiale. Non c'è unanimità in Europa, e l'Euro 7 "diluito" deve affrontare ancora diversi passaggi
103 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi vabbè conoscendoti arrivi con una bestia che avrà almeno 3-400 cv !
te lo scritto verrei con la stradale del mio uber boss
Ora invece con la Model X faccio circa 250Wh/km
Si ma non puoi confrontare i consumi di due mezzi così diversi...
Anch'io con il mezzo in avatar, facevo i 10 andando molto molto tranquillo.
400 CV a 6200 giri/min
come vedi c'ho preso !
come vedi c'ho preso !
ha sempre un centinaio di cavallucci in meno della model 3 :-)
La pista la offro io dai.
La pista la offro io dai.
con una n3 non c'è gusto al ring passeresti metà del giro in quinta al limitatore (una vettura da rally non ha una grande velocità massima visto che su per una montagna raramente si passano i 150) già piste strette tipo castelletto sono troppo dritte per una n3 figuriamoci al ring dove mura per decine di secondi anche un typer (in compenso beve il tripo di quella di kbios ma questo sono dettagli)
e 240 più della mia !
Inoltre i tuoi gravissimi errori di calcolo restano...
ti sei confuso?!?!!? Ma come?!?! A Sthatisticah quinquennale vi insegnano a confondervi?! Ho dovuto farti uno schemino per farti capire la figura di merda che stavi facendo a fare il precisino e sbagliare utente! Eri il più sveglio della nidiata?
E ci credo che faccio errori di calcolo, ho fatto Lettere, mica "Sthatisthica applicata del confondere gli utenti"
"Tarato" a mio personale giudizio dovevi utilizzarlo nelle conversazioni domenicali a tavola con papà, così ti piantava uno sberlone e ti insegnava l'educazione.
Per quanto mi riguarda se mi permettesse di guidare al massimo con autonomia di 200Km non dico che già mi avanzerebbe ma poco ci manca. L'unico motivo per cui sono interessato a Tesla è avere quella potenza spropositata senza dover spendere 150k€ su un turbo benzina.
Cosa significa guidare al massimo in una strada aperta al pubblico? Accelerare al massimo ad ogni ripartenza? Se invece intendi tenere l'acceleratore al massimo per tutto il tempo possibile in pista o in autostrada tedesca arrivi a 100 km circa con una Model 3 Long Range, sempre se non si surriscalda il motore o la batteria, a me sono successe entrambe le cose molto prima di finire l'autonomia.
Sei attratto dalla grande potenza a costi relativamente bassi, ma non ha nulla a che fare con una supercar e nemmeno con una sportiva "pepata" termica similare, perchè non è sfruttabile allo stesso modo.
è esattamente ciò che Musk auspicava ovvero ottenere l'effetto wow da una vettura elettrica per far dimenticare i settori in cui la tecnologia odierna, una vettura del genere non è competitiva ( autonomia, tempo di rifornimento e peso).
Se ti diverti a fare molte partenze da fermo e ti piace l'effetto wow allora va bene, è come avere una Bmw M2( o similari) ma ad 1/3 del costo, solo in quel frangente però.. Perchè in un giro secco in pista poi entrano in gioco un sacco di componenti che ti diranno "non sei in una vettura sportiva ma in una berlina da viaggio che pesa quasi 2 tonnellate" e anche se riesci a completare 3-4 giri ben spedito, poi avrai finito la batteria, sempre che non accada quanto detto sopra molto prima.
Quindi va benissimo se fai poca strada, ancor meglio se non fai viaggi lunghi, in montagna risulta ancor più piacevole da guidare ed è più stabile in discesa perchè non usi i freni, rimane l'annoso problema che servono minimo 40k euro per la standard e 48k per la Long e quando sei fuori garanzia sei in balia delle componenti elettriche costosissime da riparare..
Quindi se la tieni non oltre gli 8 anni di garanzia di batteria e drive unit sei discretamente a posto, ( sebbene dopo i 4 di copertura totale potresti avere problemi al monitor centrale, MCU, porta di ricarica, inverter con spese a a partire da 2000 euro al colpo ecco perchè tanti le vendono entri i 4 anni, oltre al discorso leasing), inoltre la nuova Model 3 2024 è limitata a 201 km/h sia standard che Long, visto che cerchi le prestazioni direi che va valutato, una Passat Sw da 150 cv ha più velocità di punta oggi..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".