Euro 7, no, niente è ancora deciso. Scontro tra Italia e Germania, e Commissione Europea

di pubblicata il , alle 09:46 nel canale Auto Elettriche Euro 7, no, niente è ancora deciso. Scontro tra Italia e Germania, e Commissione Europea

La politica italiana trionfa, ma in realtà nulla è ancora ufficiale. Non c'è unanimità in Europa, e l'Euro 7 "diluito" deve affrontare ancora diversi passaggi

 
103 Commenti
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Strato154128 Settembre 2023, 14:42 #91
Originariamente inviato da: ferste
ti sei confuso?!?!!? Ma come?!?! A Sthatisticah quinquennale vi insegnano a confondervi?! Ho dovuto farti uno schemino per farti capire la figura di merda che stavi facendo a fare il precisino e sbagliare utente! Eri il più sveglio della nidiata?

E ci credo che faccio errori di calcolo, ho fatto Lettere, mica "Sthatisthica applicata del confondere gli utenti"

"Tarato" a mio personale giudizio dovevi utilizzarlo nelle conversazioni domenicali a tavola con papà, così ti piantava uno sberlone e ti insegnava l'educazione.


Detto da chi non sa fare 100/3.3 vale meno di zero ritorni su "ignore list" e vedi di darti una calmata, al prossimo segnalo, perchè a differenza tua non ti ho offeso. E non intendo ripetermi.
!fazz28 Settembre 2023, 14:44 #92
[B][COLOR="Red"]mod mode on

datevi una calmata entrambi che entrambi avete esagerato, ultimo avviso
mod mode off[/COLOR][/B]
gd350turbo28 Settembre 2023, 14:47 #93
Originariamente inviato da: Strato1541
Cosa significa guidare al massimo in una strada aperta al pubblico? Accelerare al massimo ad ogni ripartenza? Se invece intendi tenere l'acceleratore al massimo per tutto il tempo possibile in pista o in autostrada tedesca arrivi a 100 km circa con una Model 3 Long Range, sempre se non si surriscalda il motore o la batteria, a me sono successe entrambe le cose molto prima di finire l'autonomia.
Sei attratto dalla grande potenza a costi relativamente bassi, ma non ha nulla a che fare con una supercar e nemmeno con una sportiva "pepata" termica similare, perchè non è sfruttabile allo stesso modo.
è esattamente ciò che Musk auspicava ovvero ottenere l'effetto wow da una vettura elettrica per far dimenticare i settori in cui la tecnologia odierna, una vettura del genere non è competitiva ( autonomia, tempo di rifornimento e peso).
Se ti diverti a fare molte partenze da fermo e ti piace l'effetto wow allora va bene, è come avere una Bmw M2( o similari) ma ad 1/3 del costo, solo in quel frangente però.. Perchè in un giro secco in pista poi entrano in gioco un sacco di componenti che ti diranno "non sei in una vettura sportiva ma in una berlina da viaggio che pesa quasi 2 tonnellate" e anche se riesci a completare 3-4 giri ben spedito, poi avrai finito la batteria, sempre che non accada quanto detto sopra molto prima.
Quindi va benissimo se fai poca strada, ancor meglio se non fai viaggi lunghi, in montagna risulta ancor più piacevole da guidare ed è più stabile in discesa perchè non usi i freni, rimane l'annoso problema che servono minimo 40k euro per la standard e 48k per la Long e quando sei fuori garanzia sei in balia delle componenti elettriche costosissime da riparare..
Quindi se la tieni non oltre gli 8 anni di garanzia di batteria e drive unit sei discretamente a posto, ( sebbene dopo i 4 di copertura totale potresti avere problemi al monitor centrale, MCU, porta di ricarica, inverter con spese a a partire da 2000 euro al colpo ecco perchè tanti le vendono entri i 4 anni, oltre al discorso leasing), inoltre la nuova Model 3 2024 è limitata a 201 km/h sia standard che Long, visto che cerchi le prestazioni direi che va valutato, una Passat Sw da 150 cv ha più velocità di punta oggi..


Anche il mio diesel 2.2 del 2006 la supera di parecchio.

Ti ringrazio della precisa e dettagliata descrizione, ora direi che potrei considerarne l'acquisto, solo se me la offrissero sui 10-15 mila euro.
ferste28 Settembre 2023, 14:50 #94
No no, cazzo, non avevo ancora letto il richiamo di qui!!
fra5528 Settembre 2023, 15:01 #95
Originariamente inviato da: gd350turbo
eh la mia ne ha 16...


Allora la tieni meglio della mia che a breve andrà buttata
gd350turbo28 Settembre 2023, 15:02 #96
Originariamente inviato da: fra55
Allora la tieni meglio della mia che a breve andrà buttata


La tengo al massimo delle mie possibilità...
Darkon28 Settembre 2023, 15:12 #97
Originariamente inviato da: Strato1541
Cosa significa guidare al massimo in una strada aperta al pubblico? Accelerare al massimo ad ogni ripartenza?


Non fare domande a cui né io né altri possiamo rispondere su un forum pubblico. In ogni caso in pista ci sono andato solo a guardare gli altri.

Se invece intendi tenere l'acceleratore al massimo per tutto il tempo possibile in pista o in autostrada tedesca arrivi a 100 km circa con una Model 3 Long Range


??? A tavoletta fisso per 100Km!? E che guidi su un anello larghissimo tipo pista di atterraggio? In autostrada io anche se la mia attuale turbo benzina arriverebbe tranquillamente a 180km/h probabilmente anche di più non mi troverai mai oltre i 120/125Km/h.

Sei attratto dalla grande potenza a costi relativamente bassi, ma non ha nulla a che fare con una supercar e nemmeno con una sportiva "pepata" termica similare, perchè non è sfruttabile allo stesso modo.


Il problema non è mica quello. Il problema è che una supercar o una pepata termica similare non me la posso comprare e probabilmente non me la potrò mai permettere.

è esattamente ciò che Musk auspicava ovvero ottenere l'effetto wow da una vettura elettrica per far dimenticare i settori in cui la tecnologia odierna, una vettura del genere non è competitiva ( autonomia, tempo di rifornimento e peso).


Che sono tre cose di cui oggettivamente per la mia esperienza mi importa poco e niente.

Se ti diverti a fare molte partenze da fermo


??? Ma chi ha mai parlato di partenze da fermo... ho scritto che ciò che più importa è tra 40 e 130.

è come avere una Bmw M2( o similari) ma ad 1/3 del costo, solo in quel frangente però.. Perchè in un giro secco in pista poi entrano in gioco un sacco di componenti che ti diranno "non sei in una vettura sportiva ma in una berlina da viaggio che pesa quasi 2 tonnellate" e anche se riesci a completare 3-4 giri ben spedito, poi avrai finito la batteria, sempre che non accada quanto detto sopra molto prima.


Ancora... non sono uno da pista. Non ci sono mai andato e se mai ci andassi lo farei da passeggero o spettatore. Di certo non tenterei di girare in pista con la macchina che uso tutti i giorni.

Quindi va benissimo se fai poca strada, ancor meglio se non fai viaggi lunghi, in montagna risulta ancor più piacevole da guidare ed è più stabile in discesa perchè non usi i freni, rimane l'annoso problema che servono minimo 40k euro per la standard e 48k per la Long e quando sei fuori garanzia sei in balia delle componenti elettriche costosissime da riparare..


Vabbè 40k non è nemmeno così tanto. Fino a 50k più o meno me la gioco poi ovvio che se posso risparmiare, risparmio.

Quindi se la tieni non oltre gli 8 anni di garanzia di batteria e drive unit sei discretamente a posto, ( sebbene dopo i 4 di copertura totale potresti avere problemi al monitor centrale, MCU, porta di ricarica, inverter con spese a a partire da 2000 euro al colpo ecco perchè tanti le vendono entri i 4 anni, oltre al discorso leasing)


Questo non significa niente... in decenni di patente posso dirti che è semplicemente culo. Ho avuto amici che pur comprando macchine di noti marchi come AUDI hanno avuti danni per migliaia e migliaia di Euro. Io stesso guidando una normalissima turbo benzina ho rotto l'albero del turbo e allora... tanto non te le assicura nessuno certe componenti.
Spero non si rompa nei primi 10 anni dopodiché se si spacca e ne prenderò un'altra... mi scoccia sia chiaro ma tanto può succedere con qualsiasi auto.


inoltre la nuova Model 3 2024 è limitata a 201 km/h sia standard che Long, visto che cerchi le prestazioni direi che va valutato, una Passat Sw da 150 cv ha più velocità di punta oggi..


Ma non ci arriverò mai a 201Km/h... perché siete tutti ossessionati dalla velocità di punta. Per l'ennesima volta... quello che fa la differenza è fra 40-130. Il resto è roba inutile da pista, autostrada o poco ci manca.
Qarboz28 Settembre 2023, 15:26 #98
Originariamente inviato da: !fazz
ha sempre un centinaio di cavallucci in meno della model 3 :-)

Dipende di quali "cavallucci" parli. Perché i produttori di auto elettriche hanno l'abitudine di dichiarare la potenza massima e non la potenza nominale dei motori. Ricordo che la potenza nominale di un motore elettrico è quella che riesce a fornire in continuo per un tempo indeterminato, mentre la potenza massima è erogabile per un tempo limitato, pena la "cottura" degli avvolgimenti o, se presenti i sensori di temperatura, l'arresto o la limitazione della velocità per prevenire danni al motore
kbios28 Settembre 2023, 15:58 #99
Originariamente inviato da: gd350turbo
Si ma non puoi confrontare i consumi di due mezzi così diversi...
Anch'io con il mezzo in avatar, facevo i 10 andando molto molto tranquillo.


Dissento che siano molto diversi, hanno peso simile (2500kg), la model x è 20cm più larga e 20cm più lunga, entrambe portano 7 persone.
gd350turbo28 Settembre 2023, 15:59 #100
Originariamente inviato da: kbios
Dissento che siano molto diversi, hanno peso simile (2500kg), la model x è 20cm più larga e 20cm più lunga, entrambe portano 7 persone.


il cx cambia totalmente.

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