Euro 7, no, niente è ancora deciso. Scontro tra Italia e Germania, e Commissione Europea
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 27 Settembre 2023, alle 09:46 nel canale Auto ElettricheLa politica italiana trionfa, ma in realtà nulla è ancora ufficiale. Non c'è unanimità in Europa, e l'Euro 7 "diluito" deve affrontare ancora diversi passaggi
103 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE ci credo che faccio errori di calcolo, ho fatto Lettere, mica "Sthatisthica applicata del confondere gli utenti"
"Tarato" a mio personale giudizio dovevi utilizzarlo nelle conversazioni domenicali a tavola con papà, così ti piantava uno sberlone e ti insegnava l'educazione.
Detto da chi non sa fare 100/3.3 vale meno di zero ritorni su "ignore list" e vedi di darti una calmata, al prossimo segnalo, perchè a differenza tua non ti ho offeso. E non intendo ripetermi.
datevi una calmata entrambi che entrambi avete esagerato, ultimo avviso
mod mode off[/COLOR][/B]
Sei attratto dalla grande potenza a costi relativamente bassi, ma non ha nulla a che fare con una supercar e nemmeno con una sportiva "pepata" termica similare, perchè non è sfruttabile allo stesso modo.
è esattamente ciò che Musk auspicava ovvero ottenere l'effetto wow da una vettura elettrica per far dimenticare i settori in cui la tecnologia odierna, una vettura del genere non è competitiva ( autonomia, tempo di rifornimento e peso).
Se ti diverti a fare molte partenze da fermo e ti piace l'effetto wow allora va bene, è come avere una Bmw M2( o similari) ma ad 1/3 del costo, solo in quel frangente però.. Perchè in un giro secco in pista poi entrano in gioco un sacco di componenti che ti diranno "non sei in una vettura sportiva ma in una berlina da viaggio che pesa quasi 2 tonnellate" e anche se riesci a completare 3-4 giri ben spedito, poi avrai finito la batteria, sempre che non accada quanto detto sopra molto prima.
Quindi va benissimo se fai poca strada, ancor meglio se non fai viaggi lunghi, in montagna risulta ancor più piacevole da guidare ed è più stabile in discesa perchè non usi i freni, rimane l'annoso problema che servono minimo 40k euro per la standard e 48k per la Long e quando sei fuori garanzia sei in balia delle componenti elettriche costosissime da riparare..
Quindi se la tieni non oltre gli 8 anni di garanzia di batteria e drive unit sei discretamente a posto, ( sebbene dopo i 4 di copertura totale potresti avere problemi al monitor centrale, MCU, porta di ricarica, inverter con spese a a partire da 2000 euro al colpo ecco perchè tanti le vendono entri i 4 anni, oltre al discorso leasing), inoltre la nuova Model 3 2024 è limitata a 201 km/h sia standard che Long, visto che cerchi le prestazioni direi che va valutato, una Passat Sw da 150 cv ha più velocità di punta oggi..
Anche il mio diesel 2.2 del 2006 la supera di parecchio.
Ti ringrazio della precisa e dettagliata descrizione, ora direi che potrei considerarne l'acquisto, solo se me la offrissero sui 10-15 mila euro.
Allora la tieni meglio della mia che a breve andrà buttata
La tengo al massimo delle mie possibilità...
Non fare domande a cui né io né altri possiamo rispondere su un forum pubblico. In ogni caso in pista ci sono andato solo a guardare gli altri.
??? A tavoletta fisso per 100Km!? E che guidi su un anello larghissimo tipo pista di atterraggio? In autostrada io anche se la mia attuale turbo benzina arriverebbe tranquillamente a 180km/h probabilmente anche di più non mi troverai mai oltre i 120/125Km/h.
Il problema non è mica quello. Il problema è che una supercar o una pepata termica similare non me la posso comprare e probabilmente non me la potrò mai permettere.
Che sono tre cose di cui oggettivamente per la mia esperienza mi importa poco e niente.
??? Ma chi ha mai parlato di partenze da fermo... ho scritto che ciò che più importa è tra 40 e 130.
Ancora... non sono uno da pista. Non ci sono mai andato e se mai ci andassi lo farei da passeggero o spettatore. Di certo non tenterei di girare in pista con la macchina che uso tutti i giorni.
Vabbè 40k non è nemmeno così tanto. Fino a 50k più o meno me la gioco poi ovvio che se posso risparmiare, risparmio.
Questo non significa niente... in decenni di patente posso dirti che è semplicemente culo. Ho avuto amici che pur comprando macchine di noti marchi come AUDI hanno avuti danni per migliaia e migliaia di Euro. Io stesso guidando una normalissima turbo benzina ho rotto l'albero del turbo e allora... tanto non te le assicura nessuno certe componenti.
Spero non si rompa nei primi 10 anni dopodiché se si spacca e ne prenderò un'altra... mi scoccia sia chiaro ma tanto può succedere con qualsiasi auto.
Ma non ci arriverò mai a 201Km/h... perché siete tutti ossessionati dalla velocità di punta. Per l'ennesima volta... quello che fa la differenza è fra 40-130. Il resto è roba inutile da pista, autostrada o poco ci manca.
Dipende di quali "cavallucci" parli. Perché i produttori di auto elettriche hanno l'abitudine di dichiarare la potenza massima e non la potenza nominale dei motori. Ricordo che la potenza nominale di un motore elettrico è quella che riesce a fornire in continuo per un tempo indeterminato, mentre la potenza massima è erogabile per un tempo limitato, pena la "cottura" degli avvolgimenti o, se presenti i sensori di temperatura, l'arresto o la limitazione della velocità per prevenire danni al motore
Anch'io con il mezzo in avatar, facevo i 10 andando molto molto tranquillo.
Dissento che siano molto diversi, hanno peso simile (2500kg), la model x è 20cm più larga e 20cm più lunga, entrambe portano 7 persone.
il cx cambia totalmente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".