Tesla
Elon Musk il divisivo: la sua reputazione impatta sulle vendite di Tesla?
di Manolo De Agostini pubblicata il 04 Aprile 2024, alle 10:01 nel canale Auto ElettricheSecondo Caliber, una società che si occupa di reputazione aziendale, la personalità polarizzante e il comportamento tenuto da Elon Musk negli ultimi anni hanno contribuito al calo delle vendite di Tesla.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoi teenager di oggi invece sono abbastanza combattivi, sono tornati nelle piazze e ad organizzarsi allo stadio.
Teenagers combattivi.. e che “creano” di utile ?
Perchè a fare i rompico…ni sono capaci tutti ma poi va messo in pratica sennò razzolano male..
Si lamentano dell’inquinamento e poi che fanno attivamente parlando ? Riducono i consumi ? Riducono gli sprechi ? Smettono di comprare prodotti che viaggiano per gli oceani e inquinano il mondo ? Puliscono le strade ? Non so.. a parte blaterare che GLI ALTRI devono fare qualcosa (il “combattivi”) loro che fanno ? Perchè i nostri nonni si sono rimboccati le maniche per darci quello che abbiamo adesso e anche i nostri genitori.. noi bene o male abbiamo migliorato quello che ci hanno lasciato e le nuove generazioni stanno solo vivendo di rendita e lamentandosi (tipo la fine dell’impero Romano ??)
Io vedo questo “combattivi” .. basta cantieri.. basta questo.. no quello.. no neanche quello li.. etc.. ma è roba vecchia di 70 anni ormai.. ma fare qualcosa ?.. da noi quando il bosco aveva problemi si andava a “curarlo” e tenerlo bene in modo che stesse bene lui e anche noi..
Io ho visto le manifestazioni (e il lordume che lasciano dopo.. o i danni) ma poi in concreto ?
Una volta si manifestava per avere dei diritti (che poi sono arrivati) adesso invece si manifesta perchè gli altri devono fare, gli altri hanno sbagliato, gli altri devono …
E loro ? Il futuro della società ?.. che fanno loro ?
Finisco qua l’OT sorry
[B][U]i teenager di oggi invece sono abbastanza combattivi, sono tornati nelle piazze e ad organizzarsi allo stadio[/U][/B].
Combattivi i teenager? Forse quelli degli anni 60-70 per ragioni molto più reali di quelle odierne, in generale però dato che i senzienti a quell'età sono pochissimi ( in tutte le epoche) spesso fanno ciò che i più grandi gli dicono di fare. Magari per soffiare sul fuoco in settori ben precisi e desiderati dei suddetti adulti.
Soprattutto oggi quando vedo certi spezzoni presi da università o cortei che cercano lo scontro, per temi a dir poco ridicoli e in contrasto con quanto loro stessi hanno assimilato e usufruito..
Esempi banali si lamentano dell'inquinamento ma hanno tutti i confort proprio grazie alle "fonti fossili", si lamentano di avere poca libertà ma sono omologati più delle normative ISO usando i social, si lamentano della dello sfruttamento ma non vogliono sacrificarsi ( penso al settore della ristorazione ).. Etc..
Sono perfetti per l'agenda 2030 e non mi stupisco se dell'auto si interessano poco/nulla, certo se il pacchettino di Amazon ritarda di 1 giorno portato con navi, aerei, TIR e poi furgoni si riscaldano e stanno decine di minuti per mostrare le rimostranze ai call center ( fatti spesso da lavoratori davvero sottopagati) e sono così forti nel mostrare le loro ragioni verso di loro....
Ma cresceranno e dovranno prima o poi lavorare....
C'e` di peggio, come la sezione commenti hwupgrade dove l'utente 50 enne medio mi fa rimpiangere i 50enni su Facebook per la scarsa quantita' di empatia e raziocinio. Senza contare la grammatica.
Ma sono sicuramente in grado di pontificare su qualsiasi cosa: legge, costume, societa'. Ah beh.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".