Tesla

Elon Musk il divisivo: la sua reputazione impatta sulle vendite di Tesla?

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Auto Elettriche Elon Musk il divisivo: la sua reputazione impatta sulle vendite di Tesla?

Secondo Caliber, una società che si occupa di reputazione aziendale, la personalità polarizzante e il comportamento tenuto da Elon Musk negli ultimi anni hanno contribuito al calo delle vendite di Tesla.

 
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia04 Aprile 2024, 17:39 #31
Originariamente inviato da: Gnubbolo
la generazione dei 30enni è quella del ritardo mentale. si beve tutto quello che scrivono i giornali e ordina il Partito.
i teenager di oggi invece sono abbastanza combattivi, sono tornati nelle piazze e ad organizzarsi allo stadio.


Teenagers combattivi.. e che “creano” di utile ?
Perchè a fare i rompico…ni sono capaci tutti ma poi va messo in pratica sennò razzolano male..

Si lamentano dell’inquinamento e poi che fanno attivamente parlando ? Riducono i consumi ? Riducono gli sprechi ? Smettono di comprare prodotti che viaggiano per gli oceani e inquinano il mondo ? Puliscono le strade ? Non so.. a parte blaterare che GLI ALTRI devono fare qualcosa (il “combattivi”) loro che fanno ? Perchè i nostri nonni si sono rimboccati le maniche per darci quello che abbiamo adesso e anche i nostri genitori.. noi bene o male abbiamo migliorato quello che ci hanno lasciato e le nuove generazioni stanno solo vivendo di rendita e lamentandosi (tipo la fine dell’impero Romano ??)

Io vedo questo “combattivi” .. basta cantieri.. basta questo.. no quello.. no neanche quello li.. etc.. ma è roba vecchia di 70 anni ormai.. ma fare qualcosa ?.. da noi quando il bosco aveva problemi si andava a “curarlo” e tenerlo bene in modo che stesse bene lui e anche noi..

Io ho visto le manifestazioni (e il lordume che lasciano dopo.. o i danni) ma poi in concreto ?

Una volta si manifestava per avere dei diritti (che poi sono arrivati) adesso invece si manifesta perchè gli altri devono fare, gli altri hanno sbagliato, gli altri devono …

E loro ? Il futuro della società ?.. che fanno loro ?

Finisco qua l’OT sorry
Strato154104 Aprile 2024, 18:31 #32
Originariamente inviato da: Gnubbolo
la generazione dei 30enni è quella del ritardo mentale. si beve tutto quello che scrivono i giornali e ordina il Partito.
[B][U]i teenager di oggi invece sono abbastanza combattivi, sono tornati nelle piazze e ad organizzarsi allo stadio[/U][/B].


Combattivi i teenager? Forse quelli degli anni 60-70 per ragioni molto più reali di quelle odierne, in generale però dato che i senzienti a quell'età sono pochissimi ( in tutte le epoche) spesso fanno ciò che i più grandi gli dicono di fare. Magari per soffiare sul fuoco in settori ben precisi e desiderati dei suddetti adulti.
Soprattutto oggi quando vedo certi spezzoni presi da università o cortei che cercano lo scontro, per temi a dir poco ridicoli e in contrasto con quanto loro stessi hanno assimilato e usufruito..
Esempi banali si lamentano dell'inquinamento ma hanno tutti i confort proprio grazie alle "fonti fossili", si lamentano di avere poca libertà ma sono omologati più delle normative ISO usando i social, si lamentano della dello sfruttamento ma non vogliono sacrificarsi ( penso al settore della ristorazione ).. Etc..
Sono perfetti per l'agenda 2030 e non mi stupisco se dell'auto si interessano poco/nulla, certo se il pacchettino di Amazon ritarda di 1 giorno portato con navi, aerei, TIR e poi furgoni si riscaldano e stanno decine di minuti per mostrare le rimostranze ai call center ( fatti spesso da lavoratori davvero sottopagati) e sono così forti nel mostrare le loro ragioni verso di loro....
Ma cresceranno e dovranno prima o poi lavorare....
Vul05 Aprile 2024, 16:49 #33
Originariamente inviato da: Doraneko
Boh, conosco qualche teenager abbastanza in gamba ma non ci metterei la mano sul fuoco per tutti. La questione del bersi tutto la vedo abbastanza spalmata in tutte le età; nei "non più giovani" la vedo più marcata in coloro che sembrano volersi sottrarre alla realtà dei fatti o a ciò che li spingerebbe a pensare l'esperienza, tipo "Corro dietro a tutte le ultime tendenze perché sono al passo coi tempi (giovane dentro)", quando invece in molti casi passano per tardoni ingenui


C'e` di peggio, come la sezione commenti hwupgrade dove l'utente 50 enne medio mi fa rimpiangere i 50enni su Facebook per la scarsa quantita' di empatia e raziocinio. Senza contare la grammatica.

Ma sono sicuramente in grado di pontificare su qualsiasi cosa: legge, costume, societa'. Ah beh.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^