Volkswagen

Elettriche Volkswagen, taglio dei prezzi in Europa, anche in Italia

di pubblicata il , alle 09:42 nel canale Auto Elettriche Elettriche Volkswagen, taglio dei prezzi in Europa, anche in Italia

Volkswagen smentisce la sua precedente linea di comunicazione, ed ha deciso di sforbiciare i prezzi delle elettriche un po' in tutti i mercati principali

 
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia10 Gennaio 2024, 13:50 #21
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Diciamo che sarà un periodo interessante per VW, soprattutto sull'elettrico dato che a breve ci sarà la concorrenza cinese in casa con la produzione di BEV in Europa per aggirare il ban.
Da considerare inoltre il fatto che la BEV d'entrata, la ID3, rispetto alla concorrenza come la Tesla Model 3, non riesce a sfondare anche a fronte di un mega balzo nel primo semestre '23 con tanto di incentivi.


sono andato a vederle entrambe dopo l'estate perchè dovevo cercare qualcosa e devo dire che non capisco come facciano a vendere sia la model 3 che la ID3... hanno un costo folle e sono di una pochezza impressionante..
detto questo la concorrenza cinese la stanno affrontando in cina dove dicono di puntare molto visto il mercato.. la mia paura è che abbandonino gli investimenti in europa per concentrarsi sui mercati che tirano di più..

Originariamente inviato da: sbaffo
notizia fresca, VW ritarderà di un anno la ID2 da 25.000, rimandata al 2026:
https://www.dmove.it/news/volkswage...-sulle-termiche
che debbano smaltire le id3 ancora per anni?
ironia a parte, altra mossa da cialtroni, lasciano campo libero ai cinesi e a tesla che ringraziano di cuore.
o non credono più tanto all'elettrico e tirano i remi in barca in attesa di vedere come evolve, dopo le legnate che hanno preso.


dai bilanci mi pare gli vada bene per cui forse non vogliono anticipare i tempi o hanno troppe vecchie ID3 da smaltire come dici tu.. strano però che spostino di due anni l'uscita perchè avrebbero avuto in mano qualcosa di "economico" su cui puntare.. detto questo ricordiamoci che VW ha una miriade di brand.. magari puntano su Skoda per quelle economiche (anche se.. a vedere i nuovi listini Skoda c'è da spaventarsi)
Evilquantico10 Gennaio 2024, 14:13 #22
Originariamente inviato da: sbaffo
notizia fresca, VW ritarderà di un anno la ID2 da 25.000, rimandata al 2026:
https://www.dmove.it/news/volkswage...-sulle-termiche
che debbano smaltire le id3 ancora per anni?
ironia a parte, altra mossa da cialtroni, lasciano campo libero ai cinesi e a tesla che ringraziano di cuore.
o non credono più tanto all'elettrico e tirano i remi in barca in attesa di vedere come evolve, dopo le legnate che hanno preso.


I tedeschi odiano le elettriche , non hanno bolli superbolli e assicurazioni da estorsione come da noi , hanno autostrade senza limiti di velocità , e marchi storici termici con cavallerie e motori che ci fanno sbavare , a loro dell'elettrico frega niente , ma i produttori sono stati costretti , ma ovviamente tutte le elettriche sono un FLOP colossale e più verrà imposto e più la gente odierà queste lavatrici . Loro annunciano ma rimandano e fanno motori termici , bravissimi
AlexSwitch10 Gennaio 2024, 15:14 #23
Originariamente inviato da: Notturnia
sono andato a vederle entrambe dopo l'estate perchè dovevo cercare qualcosa e devo dire che non capisco come facciano a vendere sia la model 3 che la ID3... hanno un costo folle e sono di una pochezza impressionante..
detto questo la concorrenza cinese la stanno affrontando in cina dove dicono di puntare molto visto il mercato.. la mia paura è che abbandonino gli investimenti in europa per concentrarsi sui mercati che tirano di più..



La Model 3 rispetto alla ID3 ha diversi vantaggi in più a cominciare da una abitabilità migliore ed un bagagliaio nettamente più grande.
Se poi si considerano gli equipaggiamenti di serie la Model 3 sbaraglia la ID3 a parità di prezzo...
DanieleG10 Gennaio 2024, 18:00 #24
Originariamente inviato da: Diemberger
Visto il taglio dei prezzi praticato da WW, c'è da chiedersi come abbiano fatto fino ad ora a vendere la ID3.
A parità di incentivi, chi può si porta a casa una Tesla con meno di 30.000 che è senz'altro di altra categoria.
Sulla pochezza poi chi le compra, probabilmente si bada più al sodo e non allo stemma olografico che appare davanti ai piedi quando apri la portiera.
Ho guardato recentemente un video dove intervistavano un proprietario di un Taxi Tesla con oltre 400.000km. Su quel kilometraggio ha cambiato il sistema di raffreddamento batterie (spesa sotto i 1.000€) e qualche altra chincaglieria dovuta ad usura. Per una macchina endotermica, su quel kilometraggio spendi gli stessi soldi solo per cambiare le pastiglie freni a almeno 2 volte i dischi. Sempre se ci arrivi a quel kilometraggio e senza contare tutte le altre cose che sei costretto a cambiare prima per non restare a piedi che alzano, e di molto, il costo manutenzione/KM rispetto a una Tesla.


Ah perché le tesla non frenano?
ferste11 Gennaio 2024, 08:50 #25
Originariamente inviato da: DanieleG
Ah perché le tesla non frenano?


Il freno lo usi molto molto meno perchè come molli ha tantissimo freno a motore, all'inizio da anche un po' fastidio se sei abituato a farla un po' scorrere.
DanieleG11 Gennaio 2024, 09:41 #26
Originariamente inviato da: Diemberger
Mai guidato una macchina elettrica?


Per fortuna no.
Anche perché 50k per un auto a batteria non li ho

E sinceramente voglio decidere io quando e come frenare, la frenata da cambio automatico la lascio agli americani.
TorettoMilano11 Gennaio 2024, 09:47 #27
Originariamente inviato da: DanieleG
Per fortuna no.
Anche perché 50k per un auto a batteria non li ho

E sinceramente voglio decidere io quando e come frenare, la frenata da cambio automatico la lascio agli americani.


le auto elettriche invece frenano per coscienza propria
Goofy Goober11 Gennaio 2024, 10:44 #28
perchè sono stati precisamente indicati tutti i prezzi di listino dei vari paesi dopo le modifiche tranne quelli italiani???

il c.d. "vantaggio" per il cliente (solite supercazzole da crucchi che ti venderebbero come optional pure le viti dei supporti motore se potessero) dovrebbe esser affiancato al prezzo totale che viene appunto "avvantaggiato" da ciò che include.
AlexSwitch11 Gennaio 2024, 12:07 #29
Originariamente inviato da: Goofy Goober
perchè sono stati precisamente indicati tutti i prezzi di listino dei vari paesi dopo le modifiche tranne quelli italiani???

il c.d. "vantaggio" per il cliente (solite supercazzole da crucchi che ti venderebbero come optional pure le viti dei supporti motore se potessero) dovrebbe esser affiancato al prezzo totale che viene appunto "avvantaggiato" da ciò che include.


Perchè in Italia alla fine dei conti e delle supercazzole del marketing, le vetture VW costeranno in media 1000 Euro in più!!
Meglio non dire e lasciare gli eventuali clienti farsi infinocchiare con i pacchetti avanzati inclusi nel prezzo da parte dei venditori in concessionaria!!
sbaffo11 Gennaio 2024, 16:47 #30
Originariamente inviato da: Diemberger
Visto il taglio dei prezzi praticato da WW, c'è da chiedersi come abbiano fatto fino ad ora a vendere la ID3.
A parità di incentivi, chi può si porta a casa una Tesla con meno di 30.000 che è senz'altro di altra categoria.
Sulla pochezza poi chi le compra, probabilmente si bada più al sodo e non allo stemma olografico che appare davanti ai piedi quando apri la portiera.
Ho guardato recentemente un video dove intervistavano un proprietario di un Taxi Tesla con oltre 400.000km. Su quel kilometraggio ha cambiato il sistema di raffreddamento batterie (spesa sotto i 1.000&#8364 e qualche altra chincaglieria dovuta ad usura. Per una macchina endotermica, su quel kilometraggio spendi gli stessi soldi solo per cambiare le pastiglie freni a almeno 2 volte i dischi. Sempre se ci arrivi a quel kilometraggio e senza contare tutte le altre cose che sei costretto a cambiare prima per non restare a piedi che alzano, e di molto, il costo manutenzione/KM rispetto a una Tesla.
In teoria, ma in pratica i freni sono uno dei punti deboli di Tesla, oltre all'affidabilità generale (ultima per il TUV tedesco):
https://www.autoblog.it/post/tesla-...pporto-tuv-2024
guardate il thread sulla news di Reuters e quello su Sixt, se ne è parlato più che a sufficienza. (nella mia firma c'è link veloceH )

Originariamente inviato da: Goofy Goober
perchè sono stati precisamente indicati tutti i prezzi di listino dei vari paesi dopo le modifiche tranne quelli italiani???

il c.d. "vantaggio" per il cliente (solite supercazzole da crucchi che ti venderebbero come optional pure le viti dei supporti motore se potessero) dovrebbe esser affiancato al prezzo totale che viene appunto "avvantaggiato" da ciò che include.
stessa domanda che ho fatto io, la risposta è nella testa dell'autore.
I prezzi degli optional gonfiati non valgono quanto uno sconto, chissà perchè solo in italia cercano di infinocchiare i clienti. Spero che quando si sapranno i limiti degli incentivi vedranno di fare gli sconti adatti per rientrarci.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^