Volkswagen
Elettriche Volkswagen, taglio dei prezzi in Europa, anche in Italia
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 09 Gennaio 2024, alle 09:42 nel canale Auto Elettriche
Volkswagen smentisce la sua precedente linea di comunicazione, ed ha deciso di sforbiciare i prezzi delle elettriche un po' in tutti i mercati principali
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDa considerare inoltre il fatto che la BEV d'entrata, la ID3, rispetto alla concorrenza come la Tesla Model 3, non riesce a sfondare anche a fronte di un mega balzo nel primo semestre '23 con tanto di incentivi.
sono andato a vederle entrambe dopo l'estate perchè dovevo cercare qualcosa e devo dire che non capisco come facciano a vendere sia la model 3 che la ID3... hanno un costo folle e sono di una pochezza impressionante..
detto questo la concorrenza cinese la stanno affrontando in cina dove dicono di puntare molto visto il mercato.. la mia paura è che abbandonino gli investimenti in europa per concentrarsi sui mercati che tirano di più..
https://www.dmove.it/news/volkswage...-sulle-termiche
che debbano smaltire le id3 ancora per anni?
ironia a parte, altra mossa da cialtroni, lasciano campo libero ai cinesi e a tesla che ringraziano di cuore.
o non credono più tanto all'elettrico e tirano i remi in barca in attesa di vedere come evolve, dopo le legnate che hanno preso.
dai bilanci mi pare gli vada bene per cui forse non vogliono anticipare i tempi o hanno troppe vecchie ID3 da smaltire come dici tu.. strano però che spostino di due anni l'uscita perchè avrebbero avuto in mano qualcosa di "economico" su cui puntare.. detto questo ricordiamoci che VW ha una miriade di brand.. magari puntano su Skoda per quelle economiche (anche se.. a vedere i nuovi listini Skoda c'è da spaventarsi)
https://www.dmove.it/news/volkswage...-sulle-termiche
che debbano smaltire le id3 ancora per anni?
ironia a parte, altra mossa da cialtroni, lasciano campo libero ai cinesi e a tesla che ringraziano di cuore.
o non credono più tanto all'elettrico e tirano i remi in barca in attesa di vedere come evolve, dopo le legnate che hanno preso.
I tedeschi odiano le elettriche , non hanno bolli superbolli e assicurazioni da estorsione come da noi , hanno autostrade senza limiti di velocità , e marchi storici termici con cavallerie e motori che ci fanno sbavare , a loro dell'elettrico frega niente , ma i produttori sono stati costretti , ma ovviamente tutte le elettriche sono un FLOP colossale e più verrà imposto e più la gente odierà queste lavatrici . Loro annunciano ma rimandano e fanno motori termici , bravissimi
detto questo la concorrenza cinese la stanno affrontando in cina dove dicono di puntare molto visto il mercato.. la mia paura è che abbandonino gli investimenti in europa per concentrarsi sui mercati che tirano di più..
La Model 3 rispetto alla ID3 ha diversi vantaggi in più a cominciare da una abitabilità migliore ed un bagagliaio nettamente più grande.
Se poi si considerano gli equipaggiamenti di serie la Model 3 sbaraglia la ID3 a parità di prezzo...
A parità di incentivi, chi può si porta a casa una Tesla con meno di 30.000 che è senz'altro di altra categoria.
Sulla pochezza poi chi le compra, probabilmente si bada più al sodo e non allo stemma olografico che appare davanti ai piedi quando apri la portiera.
Ho guardato recentemente un video dove intervistavano un proprietario di un Taxi Tesla con oltre 400.000km. Su quel kilometraggio ha cambiato il sistema di raffreddamento batterie (spesa sotto i 1.000€) e qualche altra chincaglieria dovuta ad usura. Per una macchina endotermica, su quel kilometraggio spendi gli stessi soldi solo per cambiare le pastiglie freni a almeno 2 volte i dischi. Sempre se ci arrivi a quel kilometraggio e senza contare tutte le altre cose che sei costretto a cambiare prima per non restare a piedi che alzano, e di molto, il costo manutenzione/KM rispetto a una Tesla.
Ah perché le tesla non frenano?
Il freno lo usi molto molto meno perchè come molli ha tantissimo freno a motore, all'inizio da anche un po' fastidio se sei abituato a farla un po' scorrere.
Per fortuna no.
Anche perché 50k per un auto a batteria non li ho
E sinceramente voglio decidere io quando e come frenare, la frenata da cambio automatico la lascio agli americani.
Anche perché 50k per un auto a batteria non li ho
E sinceramente voglio decidere io quando e come frenare, la frenata da cambio automatico la lascio agli americani.
le auto elettriche invece frenano per coscienza propria
il c.d. "vantaggio" per il cliente (solite supercazzole da crucchi che ti venderebbero come optional pure le viti dei supporti motore se potessero) dovrebbe esser affiancato al prezzo totale che viene appunto "avvantaggiato" da ciò che include.
il c.d. "vantaggio" per il cliente (solite supercazzole da crucchi che ti venderebbero come optional pure le viti dei supporti motore se potessero) dovrebbe esser affiancato al prezzo totale che viene appunto "avvantaggiato" da ciò che include.
Perchè in Italia alla fine dei conti e delle supercazzole del marketing, le vetture VW costeranno in media 1000 Euro in più!!
Meglio non dire e lasciare gli eventuali clienti farsi infinocchiare con i pacchetti avanzati inclusi nel prezzo da parte dei venditori in concessionaria!!
A parità di incentivi, chi può si porta a casa una Tesla con meno di 30.000 che è senz'altro di altra categoria.
Sulla pochezza poi chi le compra, probabilmente si bada più al sodo e non allo stemma olografico che appare davanti ai piedi quando apri la portiera.
Ho guardato recentemente un video dove intervistavano un proprietario di un Taxi Tesla con oltre 400.000km. Su quel kilometraggio ha cambiato il sistema di raffreddamento batterie (spesa sotto i 1.000€
https://www.autoblog.it/post/tesla-...pporto-tuv-2024
guardate il thread sulla news di Reuters e quello su Sixt, se ne è parlato più che a sufficienza. (nella mia firma c'è link veloceH
il c.d. "vantaggio" per il cliente (solite supercazzole da crucchi che ti venderebbero come optional pure le viti dei supporti motore se potessero) dovrebbe esser affiancato al prezzo totale che viene appunto "avvantaggiato" da ciò che include.
I prezzi degli optional gonfiati non valgono quanto uno sconto, chissà perchè solo in italia cercano di infinocchiare i clienti. Spero che quando si sapranno i limiti degli incentivi vedranno di fare gli sconti adatti per rientrarci.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".