Volkswagen

Ecco la Volkswagen ID.EVERY1, l'elettrica da 20.000 euro

di pubblicata il , alle 11:04 nel canale Auto Elettriche Ecco la Volkswagen ID.EVERY1, l'elettrica da 20.000 euro

Volkswagen ha svelato la show car che anticipa il modello di produzione della nuova elettrica compatta, con prezzo più accessibile. L'attesa però sarà ancora tanta

 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Jacopo Simonetta06 Marzo 2025, 14:30 #11

250 km di autonomia, che poi saranno 180.

Io non capisco una cosa. Siamo tutti diventati matti? Ma cosa aspettiamo a fermare questa follia dell'elettrico forzato? I motori endotermici di ultima generazione, uno su tutti il 3 cilindri della nuova Yaris sono dei gioielli. O la macchina elettrica mi costa sui 6000 - 7000 euro, o non prenderò mai in considerazione una mezzo che mi fa diventare uno schiavo. Un mezzo che devo ricaricare ogni due giorni e che mi fa perdere un sacco di tempo. Un mezzo che dopo qualche anno mi vede spendere un sacco di soldi per sostituire la batteria. Un mezzo che in caso di tempo avverso, specie neve o forte caldo riduce l'autonomia di parecchio rischiando di mettermi in pericolo. Un mezzo che il mercato ha bocciato. Un mezzo che ha visto la distruzione dei marchi storici EU a vantaggio di altri competitor. Ripeto, siamo impazziti? La macchina elettrica io la vedo come un giocattolo. Come il possedere un modellino di Gundam. E non entro nel merito della griglia, dell'energia disponibile, della diffusione delle colonnine, perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.
kbios06 Marzo 2025, 15:05 #12
Originariamente inviato da: Jacopo Simonetta
Io non capisco una cosa. Siamo tutti diventati matti? Ma cosa aspettiamo a fermare questa follia dell'elettrico forzato? I motori endotermici di ultima generazione, uno su tutti il 3 cilindri della nuova Yaris sono dei gioielli. O la macchina elettrica mi costa sui 6000 - 7000 euro, o non prenderò mai in considerazione una mezzo che mi fa diventare uno schiavo. Un mezzo che devo ricaricare ogni due giorni e che mi fa perdere un sacco di tempo. Un mezzo che dopo qualche anno mi vede spendere un sacco di soldi per sostituire la batteria. Un mezzo che in caso di tempo avverso, specie neve o forte caldo riduce l'autonomia di parecchio rischiando di mettermi in pericolo. Un mezzo che il mercato ha bocciato. Un mezzo che ha visto la distruzione dei marchi storici EU a vantaggio di altri competitor. Ripeto, siamo impazziti? La macchina elettrica io la vedo come un giocattolo. Come il possedere un modellino di Gundam. E non entro nel merito della griglia, dell'energia disponibile, della diffusione delle colonnine, perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.


Non sto nemmeno a ribattere alle solite bufale, dico solo che se ti sembra che siano tutti impazziti forse il pazzo sei tu
acerbo06 Marzo 2025, 16:19 #13
Originariamente inviato da: Jacopo Simonetta
Io non capisco una cosa. Siamo tutti diventati matti? Ma cosa aspettiamo a fermare questa follia dell'elettrico forzato? I motori endotermici di ultima generazione, uno su tutti il 3 cilindri della nuova Yaris sono dei gioielli. O la macchina elettrica mi costa sui 6000 - 7000 euro, o non prenderò mai in considerazione una mezzo che mi fa diventare uno schiavo. Un mezzo che devo ricaricare ogni due giorni e che mi fa perdere un sacco di tempo. Un mezzo che dopo qualche anno mi vede spendere un sacco di soldi per sostituire la batteria. Un mezzo che in caso di tempo avverso, specie neve o forte caldo riduce l'autonomia di parecchio rischiando di mettermi in pericolo. Un mezzo che il mercato ha bocciato. Un mezzo che ha visto la distruzione dei marchi storici EU a vantaggio di altri competitor. Ripeto, siamo impazziti? La macchina elettrica io la vedo come un giocattolo. Come il possedere un modellino di Gundam. E non entro nel merito della griglia, dell'energia disponibile, della diffusione delle colonnine, perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.


la gente no né affatto pazza, basta vedere le vendite di elettriche in europa del sud, dove no si arriva al 10% del mercato, nei Paesi dove le EV avvicinano il 20% le elettriche non le compra nessuno, sono quasi tutti leasing.
20k era il prezzo di una polo base di qualche anno fà, adesso ti compri la stessa macchina con interni piu' poveri, meno autonomia e lo sbattimento di doverla attaccare alla colonnina una mezz'ora e poi ci sono i fenomeni che si chiedono come mai l'elettrico stenta a decollare ..
Marko#8806 Marzo 2025, 16:56 #14
Originariamente inviato da: acerbo
la gente no né affatto pazza, basta vedere le vendite di elettriche in europa del sud, dove no si arriva al 10% del mercato, nei Paesi dove le EV avvicinano il 20% le elettriche non le compra nessuno, sono quasi tutti leasing.
20k era il prezzo di una polo base di qualche anno fà, adesso ti compri la stessa macchina con interni piu' poveri, meno autonomia e lo sbattimento di doverla attaccare alla colonnina una mezz'ora e poi ci sono i fenomeni che si chiedono come mai l'elettrico stenta a decollare ..


Qualche (una dozzina) anno fa con 20K prendevi la GTI, altro che base.
Oggi ci prendi sti affari. Non sarà colpa di VW ma il paragone viene da farlo.
AlexSwitch06 Marzo 2025, 18:07 #15
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
No no, l'esemplare fisico esiste, noi però non eravamo sul posto per concomitanza di più eventi.
A onor del vero, dentro non si vede, quindi sospetto un manichino non funzionante, o comunque con interni non completi.


Capito... siamo ancora nella fase di modello scala 1:1 fatto un creta e legno. Insomma un qualcosa per dare l'idea di come sarà da fuori e degli ingombri.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^