Tesla

Ecco la novità che riporterà Tesla cinque anni avanti a tutti. Foto dalla fabbrica di Berlino

di pubblicata il , alle 09:18 nel canale Auto Elettriche Ecco la novità che riporterà Tesla cinque anni avanti a tutti. Foto dalla fabbrica di Berlino

Sabato scorso si è tenuta la tanto attesa inaugurazione della fabbrica Tesla di Berlino, con relativa "sagra" e visita allo stabilimento. Grazie alle foto diffuse in rete, vediamo per la prima volta il rivoluzionario telaio che darà a Tesla un enorme vantaggio competitivo

 
112 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot11 Ottobre 2021, 12:11 #41
I prodotti tesla si confermano di fattura economica.
albatros_la11 Ottobre 2021, 12:12 #42
Fa un po' ridere pensare che altri costruttori affermino una cosa del genere volendo rimanere anonimi. Non sono mica idioti... Un conto è dire che gli altri sono avanti da certi punti di vista (come hanno fatto in molti rispetto all'efficienza del power train), un conto è dirsi "preoccupati". Nessun manager con del sale in zucca direbbe mai una cosa del genere se non per indurre eventualmente la concorrenza ad intraprendere una strada che già reputata un binario morto (e già così sarebbe rischioso). Questo perché sarebbe una resa delle armi e una dichiarazione di incapacità davanti agli azionisti.
pin-head11 Ottobre 2021, 12:16 #43
Originariamente inviato da: Ginopilot
I prodotti tesla si confermano di fattura economica.


Se ne avessi mai provata una in vita tua, eviteresti commenti come questo.
giuvahhh11 Ottobre 2021, 12:21 #44
americanate, ma poi hanno imparato a fare le curve?
al13511 Ottobre 2021, 12:31 #45
Originariamente inviato da: pin-head
Se ne avessi mai provata una in vita tua, eviteresti commenti come questo.


idem.. due che ne ho provate e due (la prima S e la 3) molto belle e ben fatte
poi si stanno abbassando di prezzo e continueranno a farlo, l'unico limite attuale sono i rifornimenti scarsi in Italia al centro e al sud
personalmente voglio provare la S Plaid ma siamo su un'altra categoria di prezzo
al13511 Ottobre 2021, 12:34 #46
Originariamente inviato da: giuvahhh
americanate, ma poi hanno imparato a fare le curve?


ci ho fatto Foligno - Visso in 30 minuti
le ruote le ho bruciate
pin-head11 Ottobre 2021, 12:36 #47
Originariamente inviato da: al135
, l'unico limite attuale sono i rifornimenti scarsi in Italia al centro e al sud


I rifornimenti sono ovunque. Non devi per forza ricaricare ai supercharger.
al13511 Ottobre 2021, 12:43 #48
Originariamente inviato da: pin-head
I rifornimenti sono ovunque. Non devi per forza ricaricare ai supercharger.


si ok è cmq un limite, 5 ore per ricaricarla ad Assisi.
i supercharger servono.
acerbo11 Ottobre 2021, 12:57 #49
Originariamente inviato da: frankie
Così stan praticamente facendo l'auto usa e getta.


Originariamente inviato da: DevilsAdvocate
Ci pensavo anch'io. Minimo danno al telaio: tutta l'auto da buttare.


Ad occhio e croce se arrivi a danneggiare il telaio butti qualsiasi auto in commercio perché i costi per riparare tutto supererebbero il valore dell'auto stessa.

Ora capisco dove sono finiti i 7k di differenza tra la model 3 e la model y, ben vengano le batterie 4680 se migliora l'autonomia, ma occhio a comprare quelle fatte in Germania.
Spero che Tesla sia chiara sulla comunicazione, perché pagare un'auto 60k senza sapere se é la vecchia o la nuova piattaforma fa tutta la differenza del mondo per l'acquirente.
Vash_8511 Ottobre 2021, 13:02 #50
Originariamente inviato da: AceGranger
praticamente nulla direi di no, ma hanno comunque una perdita contenuta.

si parla del 10% dopo 300.000 Km.


Da considerare anche il fattore tempo per cui ad adesso i dati non sono abbastanza per elaborare un modello statistico (non credo che siano parecchie vetture di questo genere con 10/15 anni di anzianità, vero si che si ha più usura delle celle all'aumentare dei clicli di ricarica (fenomeno che va via via a diminuire con il nr di cicli) ma c'è anche il fattore anzianità, per assurdo se acquistassi un auto BEV e la tenessi 10 anni in garage senza farci neanche 100 mt è possibile che l'usura delle pile sia al 10% (sparo un numero a caso)

Cmq sono tutti problemi di gioventù che sono per adesso sulle spalle degli acquirenti/beta tester, tra qualche anno sarà tutta un'altra storia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^