Tesla
Ecco la novità che riporterà Tesla cinque anni avanti a tutti. Foto dalla fabbrica di Berlino
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 11 Ottobre 2021, alle 09:18 nel canale Auto Elettriche
Sabato scorso si è tenuta la tanto attesa inaugurazione della fabbrica Tesla di Berlino, con relativa "sagra" e visita allo stabilimento. Grazie alle foto diffuse in rete, vediamo per la prima volta il rivoluzionario telaio che darà a Tesla un enorme vantaggio competitivo
112 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBisogna capire se sono realmente rimasti indietro, oppure no. Gli altri produttori puntano ad avere telai modulari per adattarli a diversi segmenti di auto e marchi. Può darsi che la scelta di Tesla, lì limiti su questo punto.
Ma le altre case automobilistiche come hanno fatto a rimanere indietro, capirei se le presse fossero un invenzione di Tesla ma sono prodotte da un'azienda terza quindi visti i vantaggi ci si aspetterebbe che gli altri si sarebbero interessati prima ad adottarle
l'azienda che le fa ( Italiana ) se non ho capito male ha fatto questa pressa su "stimolo" di Tesla; ora le potranno prendere tutti ( ma credo serviranno tempi biblici per gli ordinativi ), ma Tesla si trova sicuramente con un grande vantaggio temporale, contando che non c'è solo la pressa in se, devi ripensare a tutta la tua linea di assemblaggio e progettarti le nuove scocche.
Marchionne aveva detto bene in un'intervista, dove asseriva che il mercato dei Big è troppo lento nelle innovazioni/cambiamenti e che aveva paura che sarebbe arrivato un nuovo competitor che avrebbe "fregato" tutti; Tesla ha sicuramente un modo di fare che è "rivoluzionario" per questo mercato, nulla di nuono a livello assoluto, ma nel mercato dell'auto sta iniziando a creare qualche problemino
Se vai a vedere la capacità produttiva di Tesla ti spaventi.
Se la confronti con quella di VW, ti spaventi ancora di più. Immaginati Diess, come può stare.
Sicuramente la soluzione Tesla conviene prima di tutto a Tesla stessa, al cliente finale nutro qualche dubbio, soprattutto sulle auto di fascia più bassa.
No, conviene a tutti. Le batterie tesla sono eccezionali, anche dopo anni non perdono praticamente nulla.
Le swappabili non hanno senso.
Personalmente come detto, da TESLA (Il Futuro....verde...) mi sarei aspettato più un sistema dove, arrivo al Distributore Tesla, parcheggio sulla piazzola, il pavimento si apre e un sistema automatizzato con AI svita il fondo (Parco batterie) e lo sostituisce con uno carico in soli 10 min e li riparti senza fermarsi per caricare l'auto, un lieve sovrapprezzo sul prezzo dell'energia per il servizio che slega l'auto dalla vecchiaia del parco batterie e non obbliga ad avere stazioni Hyper Super Mega Charge da 6000A per caricare il tutto in 1h....
PS: Si non mi sono mai aggiornato sui prezzi, se non vinco alla lotteria resta sempre fuori dal mio Budget, ti parlo da possessore di una Fiesta e non di un AUDI....LUL
Sbagli.
Dopo 10 anni le batterie tesla vanno ancora benissimo, e il sw delle auto (anche le più vecchie) è costantemente aggiornato OTA, le auto non invecchiano.
E l’autonomia che hanno oggi ve benissimo per fare qualsiasi cosa, solo chi non le ha mai usate non se ne rende conto.
Swappare le batterie è uno spreco assurdo, invece.
Le swappabili non hanno senso.
praticamente nulla direi di no, ma hanno comunque una perdita contenuta.
si parla del 10% dopo 300.000 Km.
No, nuova. Ma anche non avessero incentivi o sconti, il prezzo base è comunque 36.000 dollari, non certo 120.000 dollari. Negli Stati Uniti, ed anche in alcuni Paesi Europei, è un prezzo normalissimo per una vettura
Personalmente come detto, da TESLA (Il Futuro....verde...) mi sarei aspettato più un sistema dove, arrivo al Distributore Tesla, parcheggio sulla piazzola, il pavimento si apre e un sistema automatizzato con AI svita il fondo (Parco batterie) e lo sostituisce con uno carico in soli 10 min e li riparti senza fermarsi per caricare l'auto, un lieve sovrapprezzo sul prezzo dell'energia per il servizio che slega l'auto dalla vecchiaia del parco batterie e non obbliga ad avere stazioni Hyper Super Mega Charge da 6000A per caricare il tutto in 1h....
PS: Si non mi sono mai aggiornato sui prezzi, se non vinco alla lotteria resta sempre fuori dal mio Budget, ti parlo da possessore di una Fiesta e non di un AUDI....LUL
Ancora non sono riuscito a capire chi vi ha inculcato questa cavolata dei 10 anni, anzi, in realtà so benissimo chi spaccia queste fake news
si parla del 10% dopo 300.000 Km.
Si parla del 10% dopo 320.000 km, non dopo 300.000.
Che è niente, perché l’auto va ancora come un violino, ed è sempre aggiornata con nuove funzioni e miglioramenti delle prestazioni. Andiamo a vedere dopo 320.000 km come sono messe le auto termiche?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".