Tesla
Ecco la novità che riporterà Tesla cinque anni avanti a tutti. Foto dalla fabbrica di Berlino
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 11 Ottobre 2021, alle 09:18 nel canale Auto Elettriche
Sabato scorso si è tenuta la tanto attesa inaugurazione della fabbrica Tesla di Berlino, con relativa "sagra" e visita allo stabilimento. Grazie alle foto diffuse in rete, vediamo per la prima volta il rivoluzionario telaio che darà a Tesla un enorme vantaggio competitivo
112 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info- Parcheggio al Distributore
- Lascio la Mia Batteria Scarica
- Prendo la Batteria carica del distributore
Andiamo sul modello Pressofuso, sulla carlinga, e addio alla sostituzione.
Ma si sà se uno prende un auto da 120.000$ è logico che non interessa, sono solo 1000$ al mese dedicati all'auto.
(Cifra se si considera di doverla sostituire ogni 10 anni)
Mi sa che sui prezzi sei rimasto indietro, parecchio. In America portano a casa Model 3 anche a 25.000 dollari.
Quindi è un fake, visto che citi una persona con tanto di nome e non "diversi costruttori che vogliono restare anonimi".
Ciao, non ho capito se ti rivolgevi a me o all'autore del commento quotato, ma credimi, non c'è solo Diess preoccupato...
Quello che ad oggi è preoccupante, è il mercato dell'usato. Continuando di questo passo, sulle auto elettriche potranno metterci le mani solo persone veramente esperte o il produttore, con costi di manutenzione veramente alti, quando dopo i 7/10 anni, c'è bisogno di parecchia manutenzione.
Anche questo è un non problema, i meccanici dovranno evolversi e le persone capaci di mettere mano su questo tipo di veicoli aumenteranno, riducendo i costi di riparazione. Un po' come è avvenuto con l'avvento delle centraline elettroniche, e i meccanici che erano ancora abituati a regolare lo spinterogeno... A sentire certe officine (e anche certi patentati di vecchia data), "l'elettronica" è sempre il male assoluto, perché abituati a chiave a rullino e martello, non capiscono altro...
Ma le altre case automobilistiche come hanno fatto a rimanere indietro, capirei se le presse fossero un invenzione di Tesla ma sono prodotte da un'azienda terza quindi visti i vantaggi ci si aspetterebbe che gli altri si sarebbero interessati prima ad adottarle
Usata, forse.
Quindi è un fake, visto che citi una persona con tanto di nome e non "diversi costruttori che vogliono restare anonimi".
Massimiliano non c’entra nulla, rivolgiti pure a me.
E cerchiamo di capire una cosa: Herbert Diess, il CEO dell’unica azienda europea in grado di cercare di non farsi schiacciare da Tesla, esprime pubblicamente una SERISSIMA preoccupazione, e secondo te gli altri (bmw, mercedes, toyota, stellantis etc) dormono sonni tranquilli?
Rimane che pure 25.000 dollari per l'utenza salario normale e tanto se la devi cambiare ogni 10 anni a causa del PACCO batteria.
Personalmente come detto, da TESLA (Il Futuro....verde...) mi sarei aspettato più un sistema dove, arrivo al Distributore Tesla, parcheggio sulla piazzola, il pavimento si apre e un sistema automatizzato con AI svita il fondo (Parco batterie) e lo sostituisce con uno carico in soli 10 min e li riparti senza fermarsi per caricare l'auto, un lieve sovrapprezzo sul prezzo dell'energia per il servizio che slega l'auto dalla vecchiaia del parco batterie e non obbliga ad avere stazioni Hyper Super Mega Charge da 6000A per caricare il tutto in 1h....
PS: Si non mi sono mai aggiornato sui prezzi, se non vinco alla lotteria resta sempre fuori dal mio Budget, ti parlo da possessore di una Fiesta e non di un AUDI....LUL
Sarà imbullonato, imbullonano i motori portanti della F1 e non possono imbullonare questo? Magari ha un sistema tipo sgancio rapido dell'alettone e non ditemi che non è portante perchè sostiene sollecitazioni mostruose...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".