È arrivata l'elettrica da 20.000 dollari; si tratta della VW ID.4, per ora solo in Cina
di Giulia Favetti pubblicata il 05 Settembre 2023, alle 17:40 nel canale Auto ElettricheGrazie alla joint venture con la cinese FAW, il Gruppo Volkswagen ha potuto tagliare il prezzo di listino della sua ID.4, che ora parte da 20.000 dollari
Per vendere le proprie vetture in Cina, Volkswagen ha stretto due parthernship strategiche con altrettante aziende di spicco cinesi: SAIC (con la SAIC-VW) e FAW (da cui è nata la FAW-VW). Ogni qualvolta la casa tedesca porta sul mercato un nuovo modello elettrico, le consociate asiatiche lo producono e vendono in patria, con nomi leggermente diversi.
Ad esempio, FAW-VW produce la ID.4 CROZZ e l'ID.6 CROZZ, mentre SAIC-VW vende ID.4 X e ID.6 X: recentemente l'offerta tedesco-cinese si è arricchita di altri due modelli, l'ID.Next (SAIC-VW) e l'ID.7 Vizzion (FAW-VW), entrambe berline elettriche.
Assieme a FAW, Volkswagen ha deciso di limare il prezzo della sua ID.4, come diffuso da Car News China, che ora parte da 20.000 dollari. In Cina, un mercato enorme per il settore automobilistico a zero emissioni, la concorrenza è spietata (basti anche solo considerare l’offerta di Tesla e NIO) e la decisione della joint-venture è forse necessaria per non perdere importanti fette di mercato.
Anche la ID.3, monopolio di SAIC-VW, ha subito un taglio del 16% rispetto al suo listino di partenza, arrivando – a luglio – al prezzo di partenza di circa 17.500 dollari.
98 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomagari, io la vedo in listino a 56.700, che tolta l'iva 22% sono 46.5, oltre il doppio del prezzo cinese (suppongo ante tasse, altrimenti è il triplo)!!!
https://www.volkswagen.it/it/modelli/id4.html
sarà anche un allestimento diverso, ma è troppo, qualcuno ci marcia sopra....
...tanto poi ci sono gli incentivi a riequilibrare, paga pantalone come sempre.
Troppo comodo dare la colpa ai consumatori. In italia l'auto piu' venduta è la panda. C'e' qualcosa che non va.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".