Volkswagen

È arrivata l'elettrica da 20.000 dollari; si tratta della VW ID.4, per ora solo in Cina

di pubblicata il , alle 17:40 nel canale Auto Elettriche È arrivata l'elettrica da 20.000 dollari; si tratta della VW ID.4, per ora solo in Cina

Grazie alla joint venture con la cinese FAW, il Gruppo Volkswagen ha potuto tagliare il prezzo di listino della sua ID.4, che ora parte da 20.000 dollari

 
98 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
agonauta7805 Settembre 2023, 20:14 #11
Se non costano poco non se le compra nessuno in Cina,certo gli allestimenti magari saranno diversi rispetto al mercato europeo . Ma qui costano troppo e la gente compra lo stesso senza battere ciglio . Va bene così , Ve lo meritate questo
Notturnia05 Settembre 2023, 21:22 #12
Originariamente inviato da: Sandro kensan
Sì, in Cina costano poco ma non è possibile che in Europa una macchina elettrica europea , costruita in Europa da costruttori europei parta da 35 mila euro mentre in Cina da costruttori cinesi costi 17500 euro. Poi è la stessa VW che fa sia in Cina che in EU con fabbriche in Cina e in EU e la differenza di prezzo è abissale: qualcosa non torna.


Fino a che gli europei continueranno a comprare cinese è ovvio che la questione prezzi resterà tale.
Se si imponessero dazi ai prodotti cinesi e i soldi dei dazi venissero usati per ridurre i costi dei prodotti europei le cose cambierebbero ma visto che si preferisce spostare capitali in Cina dove gli stipendi sono ridicoli e le norme ambientali non esistono è normale che li costi tutto di meno ma è colpa di noi europei che preferiamo fare finta che sia giusto comprare cinese e non imporre dazi su produzione inquinante con manodopera sottopagata

Noi vogliamo stipendi da almeno 12 euro/ora e vogliamo che le norme anti inquinamento siano rispettate oltre a tasse folli e questo porta a 35 mila euro per un prodotto che con stipendi da 4 euro/ora e nessuna norma anti inquinamento si può’ vendere a 17 mila euro

Basta decidere che quel prodotto non può entrare in Europa come i 95% dei prodotti che escono da amazon e sostituiscono il made in EU

Stupirsi ancora della differenza di prezzo è ridicolo visto che siamo noi (e i nostri vergognosi politici) a permettere questo da 30 anni..

Continuiamo a comprare cinese e a stupirci sia dei costi che dell’inquinamento.
alexfri05 Settembre 2023, 21:23 #13
Originariamente inviato da: futuristicone
Comprate auto usate a benzina e gasolio lasciatele ai concessionari i giocattoli elettrici che tasseranno per compensare le accise ripariamo, aggiustiamo quello che abbiamo e sopratutto protestiamo smettendo di votare i politici scelti dai partiti che vessano il popolo servendo come maggiordomi i poteri forti finanziari e speculativi, osservate l'Unione Europea per esempio che ha secretato gli atti di acquisto del Siero Sperimentale RNA, che vi racconta che le auto elettriche salveranno il pianeta e ve le fanno pagare 2,2 volte in più che in Cina dove se ne fregano del Green.


Era da un pó che non sentivo la storia del “siero”, e dicci invece, che ne pensi di Ucraina e Russia? Cosi chiudiamo il cerchio…
futuristicone05 Settembre 2023, 21:42 #14
alexfri cresci un poco e smetti di girare sulla ruota
giova2205 Settembre 2023, 22:53 #15
Originariamente inviato da: alexfri
Era da un pó che non sentivo la storia del “siero”, e dicci invece, che ne pensi di Ucraina e Russia? Cosi chiudiamo il cerchio…



Strano non abbia citato il 5G e soros
Hypergolic06 Settembre 2023, 01:41 #16
Volkswagen è disperata, la sua presenza in Cina è crollata e deve praticamente regalare (qualche) auto che già ora vende in perdita, mentre nei forum la gente sbraita pensando che vogliono fregare noi europei.
Bartsimpson06 Settembre 2023, 09:12 #17
Originariamente inviato da: giova22
Strano non abbia citato il 5G e soros


Hai ancora la suoneria del telefono con la canzone si si vax?
aqua8406 Settembre 2023, 09:20 #18
futuristicone deve aver avuto un trauma grave legato ai criceti, forse glieli hanno fatti mangiare o glieli hanno ammazzati davanti agli occhi... xche ad ogni notizia parla di criceti.

dovresti andare dall analista
TorettoMilano06 Settembre 2023, 09:25 #19
Originariamente inviato da: aqua84
futuristicone deve aver avuto un trauma grave legato ai criceti, forse glieli hanno fatti mangiare o glieli hanno ammazzati davanti agli occhi... xche ad ogni notizia parla di criceti.

dovresti andare dall analista


Link ad immagine (click per visualizzarla)
Roby_n_ball06 Settembre 2023, 09:58 #20
quelli che sono sulla ruota sono esattamente quelli che sono asserviti alla lobby del petrolio e respirano inquinanti per tutta la giornata. Non è esistita mai una nuova tecnologia che sia stata popolare, ricordatevi che dalle carrozze alle auto il passaggio era esclusivamente per chi se lo poteva permettere, lo stesso per i cellulari. Ogni nuova innovazione costa. Il problema dell'Europa è che tecnologicamente, nella ricerca, si è fatta superare dalla Cina. Vero che usa ancora molto fossile, ma la Cina è impegnata a convertire la sua tecnologia all'elettrificazione e ci arriverà prima di noi, Colpa loro o nostra. Io voglio smettere di respirare inquinanti e vedere disastri. Chi è sulla ruota? chi vuole cambiare o chi invece vuole girare sempre la stessa ruota di sempre?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^