Donald Trump: "Elon Musk è un amico, ma no alle auto elettriche per tutti"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 01 Agosto 2024, alle 15:03 nel canale Auto ElettricheL'ex presidente e candidato alla Casa Bianca è tornato a parlare della questione delle auto elettriche, e del sostegno di Elon Musk
Donald Trump sta cercando di tornare a capo della Casa Bianca e, come successo anche nella campagna elettorale precedente, sta premendo molto sullo spirito conservatore di una parte dell'elettorato.
Già alcuni mesi fa era circolata una voce, secondo la quale l'ex presidente avrebbe tenuto un incontro segreto con i manager dei principali gruppo petroliferi, chiedendo loro di sostenere la sua campagna, in cambio della futura abolizione - in caso di sua elezione - delle regole che avrebbero gradualmente imposto le auto elettriche.
Ora il tycoon si è espresso ancora sull'argomento, secondo la testata Reuters, che ha riportato le parole di Trump durante la conferenza della National Association of Black Journalists a Chicago. Nel suo discorso il candidato alla presidenza ha citato anche Elon Musk, che poco tempo fa aveva dichiarato di volerlo sostenere nella corsa alla Casa Bianca: "Elon Musk mi ha appoggiato ed è un amico, ma sono contrario a che tutti abbiano un’auto elettrica".
Trump potrebbe quindi portare dalla sua parte i cittadini che la pensano allo stesso modo, soprattutto in alcuni Stati. Dall'altra parte della lotta, Kamala Harris incassa invece il supporto del sindacato United Auto Workers, che la sosterrà per via del suo impegno per la classe operaia. Shawn Fain, presidente della UAW, ha dichiarato: "Harris ha fatto qualcosa di importante per la classe operaia, sarà fianco a fianco con noi nella nostra guerra all’avidità aziendale".
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMusk ha già smentito quella notizia sulla donazione, pur continuando a tifare per Trump
Non sapevo, ho appena letto. C'è scritto che sta donando ma non è specificato quanto.
Non è facile star dietro alle notizie e alle sparate su/di Musk
I politici dicono ogni sorta di roba ai tempi delle elezioni, non ci perderei 2 secondi di tempo a pensarci su.
Come farà a fare una selezione? aumenterà la tassazione sulle auto elettriche? per legge ne potranno avere solamente una a famiglia? farà bloccare l'installazione di nuove colonnine?
A volte mi chiedo con che faccia tosta i politici sparino certe cavolate e quanti pochi neuroni abbiano quelli che danno retta a queste...
Significa che non ci sarà l'obbligo di usare solo le auto elettriche, e quindi sarà a discrezione di ognuno guidare un'auto elettrica o no.
Complimenti per la scelta del nick, azzeccatissimo.
solo per pochi eletti
ciao ciao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".