Discutibili incentivi auto in Veneto: i contributi rischiano di andare tutti a benzina e diesel
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 16 Ottobre 2023, alle 14:30 nel canale Auto ElettricheLa regione Veneto ha varato nuovi incentivi per l'acquisto di auto a basse emissioni, ma i contributi rischiano di finire perlopiù in mano a chi comprerà auto termiche nemmeno ibride
88 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAvrebbe più senso incentivare un reddito medio, che magari acquisterebbe un veicolo relativamente costoso se scontato di qualche migliaio di euro.
A meno che ai redditi bassi non si faccia un incentivo MOLTO consistente, ma sappiamo tutti che sarebbero acquisti finalizzati alla rivendita.
L'errore e' proprio quello di bloccarla. La convenienza c'e', e neanche poca. Al limite si rivende, tanto i blocchi sono solo in poche regioni.
Hanno dimostrato in lungo e in largo che un Mercedes C220d nuovo inquina meno della Tesla che è stata regalata a Greta Thunberg, figuriamoci una utilitaria a benzina.
Hanno rotto il birillo con tutto questo green washing e auto elettriche a tutti i costi che si ritorcerà solo come un danno economico enorme verso i cittadini, più o meno abbienti che siano e anche verso l'ambiente visto che i dati esaminati sono sempre e solo quelli che fanno comodo.
Se l'elettrico avesse un qualche senso, non servirebbe incentivarlo.
Sono il primo che preferirebbe usare energia prodotta in casa invece di dovere dipendere da altri paesi per il petrolio, ma fintanto che l'energia non c'è me ne sto allegro e beato con i miei due turbodiesel a 4 ruote ed il benzina aspirato a 2
Appunto.. tagliare le tasse e togliere TUTTI gli incentivi..
Se prendessero tutti gli incentivi sprecati in questi anni su casa/auto etc e li dessero nelle tasche della gente le cose andrebbero meglio perchè chi ha meno soldi ne riceverebbe di più e non i ridicoli 80 euro/mese di una volta o i 100 euro mese si adesso.
In Italia si sprecano incentivi come niente mentre uno stipendio base di 1.600 euro/mese sarebbe già qualcosa.. due persone potrebbero portare a casa oltre 3 mila euro senza fatica che in 14 mensilità sono 42 mila euro/anno e questo aiuterebbe a comprare auto, sistemare casa etc.. ma se devono vivere con meno di 30 mila euro/anno la cosa si fa sentire.. altro che 2.000 euro per un diesel o 7 mila euro una tantum per un giocattolo costoso
12 mila euro a famiglia ogni anno risolvono tutti i problemi e sono 360 miliardi/anno che si spostano dagli sprechi attuali alle tasche della gente che poi torna a fluire come economia di mercato che muove oltre mille miliardi di tasse ogni anno e che pare non bastino a mandare avanti la nazione
Il Canada ha una popolazione che è quasi la metà nostra, genera lo stesso PIL italiano e lascia nelle tasche della gente quasi il doppio dei soldi pur avendo da fare manutenzione ad un sistema 5 volte più grande di quello italiano viste le superfici in gioco..
C’è tanto da fare prima di lagnarsi che i produttori di elettriche non possono lucrare sulla gente e sono costretti a ridurre i prezzi dei giocattoli..
Se vogliamo salvare l’ambiente perchè non abbiamo ancora tolto da 5 anni il limite ridicolo di biofuel nei carburanti tradizionali e continuiamo a lasciare percentuali infime di biofuel nei carburanti ?.. il diese potrebbe inquinare il 15% in meno e la benzina quasi la metà ma per legge non si vuole ridurre le emissioni inquinanti ADESSO.. perchè ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".