BMWMercedes-BenzVolkswagen
Dazi contro le elettriche cinesi, BMW, Mercedes e Volkswagen assolutamente contrarie
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 16 Maggio 2024, alle 14:00 nel canale Auto Elettriche
I manager dei tre marchi tedeschi sono contrari ai dazi aggiunti contro le auto elettriche cinesi. Non vogliono sminuire l'industria europea e temono ritorsioni
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infofonte del 20% ?
New car registrations: -5.2% in March 2024; battery electric 13% market share
https://www.acea.auto/pc-registrati...3-market-share/
appunto, la fonte è ACEA ^^^
Ormai vive nel suo mondo dei sogni, non riesce ad accettare il regresso delle ev e si crea una sua realtà parallela.
Deve essere uno shock simile a quello dei giapponesi dopo la sconfitta nella seconda guerra mondiale, quando hanno scoperto che il loro imperatore non era un dio nè invincibile...
O forse è rimasto indietro alle stime ottimistiche di fine anno scorso: https://insideevs.it/news/698617/qu...he-europa-2024/
certo che il nostro caporedattore Ev che fa questi scivoloni... forse era meglio tenerci giuilia
Ormai vive nel suo mondo dei sogni, non riesce ad accettare il regresso delle ev e si crea una sua realtà parallela.
Deve essere uno shock simile a quello dei giapponesi dopo la sconfitta nella seconda guerra mondiale, quando hanno scoperto che il loro imperatore non era un dio nè invincibile...
O forse è rimasto indietro alle stime ottimistiche di fine anno scorso: https://insideevs.it/news/698617/qu...he-europa-2024/
certo che il nostro caporedattore Ev che fa questi scivoloni... forse era meglio tenerci giuilia
Ma vabè, sbagliarsi capita, diciamo che è un po' strano sbagliarsi passando da un calo ad una forte crescita e proprio nel proprio settore... dal 20 al 13 è praticamente la metà...
il 20% sembrava fuori dal mondo pure a me che di EV me ne interesso poco o nulla
Piuttosto, che bel link hai ritrovato.
Luca De Meo, ceo Renault e presidente di Acea,
Ah Luca, toppare le previsioni della metà, e hai pure i dati di prima mano visto che sei in ACEA
complimenti CEO, bravissimo
Io ti caccerei senza liquidazione
Chissà magari bastano i consumatori europei...se le auto costano troppo non si vendono.
La compressione salariale é una difesa classica da squilibri della bilancia commerciale. Tuttavia non è che alla fine é una questione di brand reputation? Se é cosí e solo questione di tempo
La povera Giulia è andata alla concorrenza ad “alta definizione”… e qui le hanno bloccato anche l’account!
Il “divorzio” deve essere stato doloroso!
P.s. Smettila di infierire contro il povero Zocchi, ne abbiamo già parlato, lui poveraccio fa quello che può, alla fine è un perito chimico che si è reinventato giornalista ev perché come tanti si è comprato una tesla e vuole divulgare, già è tanto quello che riesce a mettere insieme, certo prende più cantonate lui di qualsiasi altro redattore, ma alla fine ci fa prova!
il 20% sembrava fuori dal mondo pure a me che di EV me ne interesso poco o nulla
Luca De Meo, ceo Renault e presidente di Acea,
Ah Luca, toppare le previsioni della metà, e hai pure i dati di prima mano visto che sei in ACEA
complimenti CEO, bravissimo
Io ti caccerei senza liquidazione
- prima dice che guadagnano un sacco di soldi (anche con le Ev), più ora con vendite dimezzate che prima del covid con vendite doppie,
- poi dice che gli eventuali risparmi di costo (sulle batterie e altro) non andranno a ridurre i prezzi per i clienti ma ad aumentare i margini aziendali,
- infine se ne esce con la lettera/decalogo chiedendo un piano marshall per "salvare" l'industria europea. Da cosa, visto che guadagnano un fottio? Ma non si rende conto che si è contraddetto da solo? Che poi sono proprio loro i primi ad importare le auto ev cinesi rimarchiandole (dacia spring).
Altro che senza liquidazione, a calci nel
Tra lui e Tav non si sa chi è peggio.
Fa bene il governo italiano a far togliere le bandierine italiane dalle Topolino prodotte in marocco (news di oggi letta altrove).
Il “divorzio” deve essere stato doloroso!
P.s. Smettila di infierire contro il povero Zocchi, ne abbiamo già parlato, lui poveraccio fa quello che può, alla fine è un perito chimico che si è reinventato giornalista ev perché come tanti si è comprato una tesla e vuole divulgare, già è tanto quello che riesce a mettere insieme, certo prende più cantonate lui di qualsiasi altro redattore, ma alla fine ci fa prova!
in realtà in privato abbiamo scambi di opinioni cordiali e su qualcosa concordiamo anche
DeMeo è imbarazzante, dice cose stupide (ma vere, purtroppo) che sembra un bambino:
- prima dice che guadagnano un sacco di soldi (anche con le Ev), più ora con vendite dimezzate che prima del covid con vendite doppie,
- poi dice che gli eventuali risparmi di costo (sulle batterie e altro) non andranno a ridurre i prezzi per i clienti ma ad aumentare i margini aziendali,
- infine se ne esce con la lettera/decalogo chiedendo un piano marshall per "salvare" l'industria europea. Da cosa, visto che guadagnano un fottio? Ma non si rende conto che si è contraddetto da solo? Che poi sono proprio loro i primi ad importare le auto ev cinesi rimarchiandole (dacia spring).
Altro che senza liquidazione, a calci nel
Tra lui e Tav non si sa chi è peggio.
in realtà in privato abbiamo scambi di opinioni cordiali. Però quando fa le uscite alla toretto va bastonato come chiunque altro.
mi fa piacere mi pensi sempre ma ho una brutta notizia per te, sono etero
Sicuro adesso delle auto cinesi si vede il "Boom" delle batterie di scarsa qualità di quelle elettriche. Scherzi a parte, la vedo dura che i marchi cinesi possano superare un giorno i marchi occidentali, non è tanto questione di esperienza ma tanto di cultura, sono abituati a costruire in fretta e in grande quantità, spesso senza prestare particolare cura alla costruzione e alla qualità, il più delle volte per risparmiare tempo o denaro.
fonte del 20% ?
New car registrations: -5.2% in March 2024; battery electric 13% market share
https://www.acea.auto/pc-registrati...3-market-share/
appunto, la fonte è ACEA ^^^
mi quoto, e niente, ad Aprile 11,9% share
Le pile una volta andavano via come il pane, adesso le pile el van no
Bravo DeMeo, complimentoni
New car registrations: +13.7% in April 2024; battery electric 11.9% market share
https://www.acea.auto/pc-registrati...9-market-share/
Le pile una volta andavano via come il pane, adesso le pile el van no
Bravo DeMeo, complimentoni
New car registrations: +13.7% in April 2024; battery electric 11.9% market share
https://www.acea.auto/pc-registrati...9-market-share/
Nell'Europa allargata 144.656 vendite (+14,4%) e market share al 13,4% (+0,3%), senza i nuovi incentivi in Italia. Comunque sì, non c'è una grande crescita, ma nemmeno un calo.
mmmh, cosa sarebbe l'europa allargata? fonte? siamo sempre intorno al 13% rispetto al 16% (ue) dell'anno scorso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".