Dacia
Dacia Duster, prima guida: con le versioni ibride spacca il mercato
di Redazione pubblicata il 25 Aprile 2024, alle 14:01 nel canale Auto Elettriche
Ci siamo messi per la prima volta al volante del nuovo Dacia Duster, nelle due versioni ibride: mild hybrid 48 volt e full hybrid da 140 CV. Ecco le prime impressioni, con caratteristiche e listino italiano
78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTu con un 2400 turbodiesel di certo hai determinati parametri che sono diversi dai miei che guido una ds3 da 95cv benzina..
Credo che tu la mia la troveresti lenta. (anche se pesa 1100kg)
Parlando della hybrid 140 si parla di in 1600 benzina da 140cv per 1470 kg di peso con anche il supporto del motore elettrico.. per i miei standard è altro che potente..
Il motore è da 94cv. Che senza il motore elettrico sarebbe un polmone come pochi. L’elettrico ti da quel boost di coppia che fa molta differenza. E diventa un’auto usabile. Pur se una b da circa 1400 kg, una follia.
credevo lo fascesse quando scende in cantina e non trova più bottiglie....
E comunque parliamo di top di gamma a 28k€, che in teoria non sono pochi ma altrove ci prendi il modello base.
O, stando in casa, una spring... E ho detto tutto.
non ci sono lamentele perchè chi acquista le ibride come quelle se ne frega di prestazioni e dello 0-100 e altre cavolate simili sulle prestazioni delle vetture, forse perchè si ricorda che 20 anni fa lo 0-100 delle auto poco costose era sui 20 secondi
io me lo ricordo (anche quello di 30 anni fa), e anche se prendi vetture in segmento simile alla Duster, come una Yaris Cross ibrida che ha un termico 3 cilindri aspirato che è scoppiattisimo da solo, ma con l'elettrico si guida normalmente con i soliti 10 secondi circa di 0-100 e prestazioni generali già ben oltre le necessità di chiunque guidi la macchina dentro i limiti di legge e non debba trasportare 500 kg di carico tutti i viaggi che fa
ma ogni volta che si cita un motore termico polmone (come sono sempre esistiti e sempre esisteranno finchè li avremo in commercio) evidentemente poppano fuori a commentare solo persone che hanno posseduto unità termiche ad alte prestazioni, turbo e biturbo, e magari solo da 8 cilindri a salire sia mai che con 6 fai fatica come dicono in america
sarò vecchio io ma la Uno che non riusciva a salire manco in seconda appena c'era un po' di pendenza con 5 passeggeri, non sarò l'unico a ricordarmela.
e ricordo anche che le uniche Uno che sembrano potersi "muovere" senza dover ricorrere al traino degli asini, a detta degli esperti (esperti tanto allora come oggi) erano le Uno Turbo i.e.
sapete mica dove sono finiti quelli che "Akio Toyoda è un vecchio rincoionito" ?
[I]auto elettriche: un altro mese terribile: 3.208 immatricolazioni quando un anno fa erano 3.992. Nel primo quadrimestre, la quota sul totale è stata del 2,8% rispetto al 3,7% del periodo gennaio-aprile 2023
....
Toyota con un aprile formidabile (+65,21%) e un +30,12% [/I]
https://www.corriere.it/motori/news...4bcb9617b.shtml
sapete mica dove sono finiti quelli che "Akio Toyoda è un vecchio rincoionito" ?
[I]auto elettriche: un altro mese terribile: 3.208 immatricolazioni quando un anno fa erano 3.992. Nel primo quadrimestre, la quota sul totale è stata del 2,8% rispetto al 3,7% del periodo gennaio-aprile 2023
....
Toyota con un aprile formidabile (+65,21%) e un +30,12% [/I]
https://www.corriere.it/motori/news...4bcb9617b.shtml
Ne stavano parlando la settimana scorsa al TG2 Motori, tra l'altro riprendendo un'intervista in Germania. Prima tutto veniva trainato dai bonus di stato, ora che sono ridotti al lumicino o assentio il comparto elettrico ne sta subendo le conseguenze. Il fatto e' che come diceva l'intervistato gli stati non potranno perennemente dare Bonus, quindi o i prezzi scenderanno in maniera significativa, oppure l'auto elettrica rimarra' solo un miraggio.
Mah, la riduzione del prezzo conquista solo il consumatore marginale. Ci ha provato Tesla, non ha funzionato granchè
Alla gente normale non piace essere al servizio dell'auto.
Certo che se la EV costasse la metà di una equivalente ICE, allora il discorso cambierebbe.
PS: nel senso che troverebbe più clienti, io per esempio non la comprerei lo stesso
Bonus che finiscono per ingrassare i cinesi se continua così
Sapete che vi dico ? ci credo poco
Anche qui è un discorso sulla marginalità
Già una auto a pile alla gente normale non va giù, poi mettici la qualità cinese.... ma sti cazzi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".