Da Tesla non si torna indietro! Il 52% dei proprietari di Model 3 è interessata ad acquistare il Cybertruck
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 28 Luglio 2023, alle 10:30 nel canale Auto ElettricheNonostante i ritardi, i proprietari di Model 3 sono entusiasti del pick-up elettrico Cybertruck di Tesla: secondo un sondaggio di Bloomberg, la maggioranza di chi acquisterà un'auto nei prossimi due anni valuta l'acquisto del futuristico veicolo.
Nonostante i numerosi ritardi nella produzione, l'interesse per il nuovo pick-up elettrico Cybertruck di Tesla sembra immutato. Secondo un recente sondaggio di Bloomberg condotto su 5.000 proprietari di Tesla Model 3, la prima auto di massa dell'azienda lanciata nel 2017, circa il 75% di coloro che prevedono di acquistare una nuova auto nei prossimi due anni prenderebbe in considerazione una Tesla. Di questi, ben il 51,8% ha dichiarato che sarebbe maggiormente interessato al nuovo Cybertruck.
Annunciato nel 2019, il Cybertruck sarà il primo pick-up di Tesla e viene pubblicizzato dall'azienda come il suo veicolo "più potente". Fin da subito il design futuristico in acciaio inossidabile e la presentazione spettacolare, in cui i vetri "antiproiettile" vennero inaspettatamente infranti sul palco, hanno catturato l'attenzione generale.
Il prezzo ufficiale del veicolo non è ancora stato comunicato. Al debutto nel 2019 si parlava di un prezzo base di 40.000$, successivamente Elon Musk ha affermato che il costo sarebbe cambiato. Al momento Tesla consente di prenotare il mezzo con un deposito rimborsabile di 100$, e ad oggi risultano preordinati oltre 1,9 milioni di Cybertruck.
Nonostante i continui ritardi non cala l'interesse per il Cybertruck di Tesla
Quando effettivamente questi preordini si trasformeranno in consegne è ancora da stabilire. Inizialmente prevista per il 2021, la produzione del pick-up ha subito numerosi ritardi. Solo questo mese lo stabilimento Tesla in Texas ha prodotto il suo primo esemplare di Cybertruck, quasi 4 anni dopo la presentazione al pubblico.
"Ci scusiamo per il ritardo, finalmente inizieremo a consegnare i primi Cybertruck di serie più avanti quest'anno" ha dichiarato Musk agli investitori lo scorso maggio "E penso che il prodotto, se possibile, sarà anche migliore delle aspettative".
Nonostante tutto, però, sembra che fra i suoi fedeli clienti Tesla l'interesse per il rivoluzionario Cybertruck rimanga molto alto. I fan della casa automobilistica americana continuano a prenotare in massa il pick-up del futuro, evidentemente fiduciosi che, nonostante i ritardi, il prodotto finale sarà all'altezza delle aspettative create dal design innovativo e futuristico. La produzione sembra finalmente avviata e le prime consegne dovrebbero partire entro fine anno.
77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSembra l'immagine di un videogioco di corsa fine anni 90, renderizzato con una nvidia riva 128 ! [/CENTER]
Ah, i cari bei vecchi modelli low poly XD
E contemporaneamente, in un game engine come unreal viene mostrato un modello di un rivian da milioni di poligoni XD la finzione che supera la realtá XD
Sembra l'immagine di un videogioco di corsa fine anni 90, renderizzato con una nvidia riva 128 ! [/CENTER]
Anche la panda anni 80 era progettata in questo modo, per ridurre i costi. Alla fine è giusto cosi', un suv con focus sul massimo risparmio alla produzione, come un po' tutte le tesla.
Se costa meno della concorrenza ed é più robusto e facile da modificare/adattare alle proprie edigenze, mi sembra una cosa sensata ...
... a meno che non siano fissati con Halo e vogliano trasformarlo in un Warthog.
... a meno che non siano fissati con Halo e vogliano trasformarlo in un Warthog.
perfetto per girare a milano o quello o una tecnica su base hilux anni 70
... a meno che non siano fissati con Halo e vogliano trasformarlo in un Warthog.
Bhè se mi ci fanno montare la torretta nel cassone è ovvio che lo trasformo in un Warthog
https://arstechnica.com/tech-policy/2023/07/tesla-exaggerated-ev-range-so-much-that-drivers-thought-cars-were-broken/
https://arstechnica.com/tech-policy/2023/07/tesla-exaggerated-ev-range-so-much-that-drivers-thought-cars-were-broken/
Solo i gli "invasai" non si erano accorti che i 500 km a carica erano utopia... Erano troppo concentrati a sparlare del dieselgate tedesco....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".