TeslaModel 3Cybertruck
Da Tesla non si torna indietro! Il 52% dei proprietari di Model 3 è interessata ad acquistare il Cybertruck
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 28 Luglio 2023, alle 10:30 nel canale Auto ElettricheNonostante i ritardi, i proprietari di Model 3 sono entusiasti del pick-up elettrico Cybertruck di Tesla: secondo un sondaggio di Bloomberg, la maggioranza di chi acquisterà un'auto nei prossimi due anni valuta l'acquisto del futuristico veicolo.
77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi pensa quanto posso essere felice a farmi ogni giorno da 1 a 2 ore di ricarica durante gli impegni, passo qui mentre attendo e vedo i commenti di chi sulle vetture elettriche manco si sale o se le usa ci fa 200 km a settimana ricaricando nel box di casa.. Suvvia.
ti ribadisco di avere più volte offeso le tesla e non ho minimamente intenzione di comprare nessuna delle 4 (indipendentemente dalla disponibilità economica).
un conto e dirmi "devo stare molto tempo fermo a ricaricare", se mi dici queste cose ti ascolto e ti credo. il problema sono proprio teorie da hater tipo tirare in ballo "sette", in tal caso stai dicendo stupidate e non ci fai bella figura
un conto e dirmi "devo stare molto tempo fermo a ricaricare", se mi dici queste cose ti ascolto e ti credo. i[B][U]l problema sono proprio teorie da hater tipo tirare in ballo "sette"[/U][/B], in tal caso stai dicendo stupidate e non ci fai bella figura
Se ti piace di più li chiamo "fanboy"...
Ora grazie a Dio riparto, anche se ci sarebbe ancora da attendere..
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ma vaaaa sei solo molto giovane se scrivi questa cosa. Un tempo mi ricordo c'era gente che si scannava fra alfisti e golfisti. Poi tra tedeschi e italiani. Nel mondo delle auto da sempre la gente va dietro a mode e dichiara un amore eterno per questo o quel marchio poi cambia la moda, cambiano i gusti e cambiano macchina.
Tutta roba già vista, già sentita, già successa.
Ma perché dovrebbe giustificarsi o sentirsi preso in giro? Chi spende certe cifre non può fregargliene di meno di giustificarsi ma poi giustificarsi con chi? Nel momento in cui compri una Tesla lo fai per la moda... la stragrande maggioranza non sa nemmeno che esistano radar, sensori e cavolate varie e se va bene sa usare il 50% delle cose che ci sono montate così come non le saprebbe usare e nemmeno saprebbero che esistono su una termica.
Essere onesti sarebbe denunciare allora e fare la stessa lotta su TUTTE le auto dato che non esiste e non è MAI esistita una sola auto pubblicizzata con un'autonomia reale. Sulla carta e trovi anche il manuale online pure il mio turbo benzina farebbe 16Km/l e devo venirti io a dire che nemmeno con la fantasia più sfrenata ci vai anche solo vicino? Nella mia vita ho posseduto auto diesel, benzina e perfino una ibrida e nessuna rispetta l'autonomia dichiarata ma guarda caso su Tesla si scatena l'apocalisse mentre sul termico sembra che siano tutti onestissimi, correttissimi, precisissimi.
Non mi risulta di aver mai attaccato chi non voleva una Tesla ma rispondo se vengo attaccato. Fai un esperimento... prova una volta a parlare positivamente dell'auto che ti piace invece che negativamente di quella che piace a me e vediamo se vieni attaccato o meno.
Ora grazie a Dio riparto, anche se ci sarebbe ancora da attendere..
Link ad immagine (click per visualizzarla)
sono tue sensazioni senza senso o meglio i fanboy esistono per tutti i marchi della terra ma la percentuale di essi è costante. ovviamente più il numero di prodotti è venduto e più ci saranno fanboy, semplice conseguenza matematica
Toretto dammi retta lascia perdere tanto è palese che odia a prescindere l'elettrico.
Io non pretendo che Tesla o l'elettrico debba piacere a tutti ma nemmeno che uno si debba sentir dire che è un fanboy o in una setta perché preferisce un prodotto rispetto a un altro.
Mi sembra palese che lui la odia perché l'azienda ha scelto una auto non conforme ai suoi gusti e quindi anche fosse l'auto migliore del mondo la odierebbe lo stesso... perdiamo tempo e basta a cercare di convincerlo a non odiare perché poi per me può benissimo non piacergli l'auto ed è sacrosanto basterebbe non ne facesse una battaglia di religione.
Tutta roba già vista, già sentita, già successa.
Ma perché dovrebbe giustificarsi o sentirsi preso in giro? Chi spende certe cifre non può fregargliene di meno di giustificarsi ma poi giustificarsi con chi? Nel momento in cui compri una Tesla lo fai per la moda... la stragrande maggioranza non sa nemmeno che esistano radar, sensori e cavolate varie e se va bene sa usare il 50% delle cose che ci sono montate così come non le saprebbe usare e nemmeno saprebbero che esistono su una termica.
Essere onesti sarebbe denunciare allora e fare la stessa lotta su TUTTE le auto dato che non esiste e non è MAI esistita una sola auto pubblicizzata con un'autonomia reale. Sulla carta e trovi anche il manuale online pure il mio turbo benzina farebbe 16Km/l e devo venirti io a dire che nemmeno con la fantasia più sfrenata ci vai anche solo vicino? Nella mia vita ho posseduto auto diesel, benzina e perfino una ibrida e nessuna[B][U] rispetta l'autonomia dichiarata ma guarda caso su Tesla si scatena l'apocalisse mentre sul termico sembra che siano tutti onestissimi, correttissimi, precisissimi[/U][/B].
Non mi risulta di aver mai attaccato chi non voleva una Tesla ma rispondo se vengo attaccato. Fai un esperimento... prova una volta a parlare positivamente dell'auto che ti piace invece che negativamente di quella che piace a me e vediamo se vieni attaccato o meno.
Ah certo se l'assenza dei sensori mi sballa di 50 cm l'ostacolo davanti non me ne accorgo... è esattamente questo il punto, riuscite a dire che va bene così!
Io ho guidato vetture termiche che a volte hanno superato fatto meglio del consumo medio previsto, semplicemente rispettando i limiti di velocità, cosa che faccio anche con Model 3, dato che ho scatola nera e controllo da remoto dei viaggi da parte dell'azienda, quindi non mi sognerei mai di fare imprudenze ( e non le faccio comunque perchè se stai 60 mila km all'anno sulla strada qualche cosa la impari).
Tesla si è presentata come la "rivoluzionaria" delle vetture elettriche, proprio perchè al mondo ha detto di avere una vettura compatta media che può superare i 500 km, se ne fai un mantra poi DEVI rispettarlo, se non lo fai è ovvio che si scateni l'apocalisse.
In merito alle imposizioni mi riferisco alle leggi e anche a chi già la possiede e taccia chi non la possiede di ignoranza o scarsa attenzione per l'ambiente.
Questo è a dir poco insopportabile.
Poi tu hai comprato la vettura della tua vita e le politiche dell'azienda sono più che perfette per te, ottimo perfetto, il mio ex professore di lettere ti direbbe, bravo 10+.
Ma quando mai? Io non ho detto che "va bene così" ho detto che l'acquirente medio non sa nemmeno cosa siano i sensori di un tipo rispetto a quelli di un altro. A stento li sa usare a prescindere che sia Tesla o AUDI o qualsiasi altra cosa.
Non c'entra niente dire che va bene o non va bene. È come se alla mia compagna gli domandi "ma sulla tua auto funziona correttamente il freno a mano?" che è una cosa palese e non certo un sensore. L'unica risposta che otterrai è che lei lo tira poi "boh". Per questo dico che parliamo del nulla... la gente si compra l'auto che gli piace, punto. Solo una piccolissima percentuale compra auto valutando sensori, feature, prestazioni e compagnia bella... tutti gli altri comprano per moda e gusti personali.
Senza offesa ma salvo essere andato in discesa con vento a favore è fantascienza. Penso di aver guidato fra auto possedute e auto di altri più di una ventina di auto diverse e di tanti marchi e non ne ho MAI trovata UNA che rispettasse tali consumi se non appunto in folle, in discesa, con vento a favore. Tra l'altro i consumi dovrebbero rispecchiare un uso medio e non un uso particolarmente attento.
È una battuta eh... solo per ridere ma praticamente dimmi che guidi col cappello (se sai a cosa mi riferisco) perché sarebbe l'apoteosi del meme.
Non so cosa ti abbia convinto di ciò ma ti dico no... Tesla non è interessante per l'autonomia. A mio parere Tesla è interessante per l'infoteiment di un altro livello e per le prestazioni in potenza. Se ti compri una Tesla penso che l'autonomia sia l'ultima delle cose... poi ovvio non è che può avere 100Km di autonomia ma da 200/250Km in su non fa una grande differenza per l'acquirente medio.
Ripeto ma chi è che ne avrebbe fatto un mantra? Anche se vai sul sito è molto più enfatizzata l'accelerazione che ha rispetto all'autonomia. Se poi vedi quanto spazio è dedicato all'infoteiment rispetto all'autonomia siamo proprio lontanissimi. Io non ricordo un solo spot o una sola campagna di Tesla particolarmente incentrata sull'autonomia.
Questo è a dir poco insopportabile.
Mah... sicuramente esisteranno anche questi eh ma sono una minoranza insignificante. Tante persone che conosco che guidano Tesla lo fanno per l'accelerazione e dell'ambiente non potrebbe fregargliene di meno.
Il punto non è cosa faccio io... il punto che mi lascia allibito è quando devi odiare te per venire tutti i santi giorni a parlare male di un prodotto. Posso perfino capire un fanboy che si esalta per l'oggetto del suo piacere ed esagera ma non capirò mai la gente che passa ore della propria vita a ripetere come mantra perché gli altri non capiscono niente e comprano cose sbagliate che sono il male ecc... ecc...
Ma chissene... non ti piace Tesla comprati quello che ti pare! Se domani ti compri la XYZ del marchio ABC non mi vedrai mai venire a commentare ogni news a dire che non hai capito nulla... deve piacere a te e devi esserne contento te, mica io!
Che poi alla fine ma veramente nella vita non hai niente di meglio che passare le ore a sputare veleno su una macchina? Scusa se lo sottolineo ma quanto diamine devi detestare un mero oggetto per impiegare così tanto tempo, energie e vita solo per cercare di convincere altri ad odiare?!
Non c'entra niente dire che va bene o non va bene. È come se alla mia compagna gli domandi "ma sulla tua auto funziona correttamente il freno a mano?" che è una cosa palese e non certo un sensore. L'unica risposta che otterrai è che lei lo tira poi "boh". Per questo dico che parliamo del nulla... la gente si compra l'auto che gli piace, punto. Solo una piccolissima percentuale compra auto valutando sensori, feature, prestazioni e compagnia bella... tutti gli altri comprano per moda e gusti personali.
Senza offesa ma salvo essere andato in discesa con vento a favore è fantascienza. Penso di aver guidato fra auto possedute e auto di altri più di una ventina di auto diverse e di tanti marchi e non ne ho MAI trovata UNA che rispettasse tali consumi se non appunto in folle, in discesa, con vento a favore. Tra l'altro i consumi dovrebbero rispecchiare un uso medio e non un uso particolarmente attento.
È una battuta eh... solo per ridere ma praticamente dimmi che guidi col cappello (se sai a cosa mi riferisco) perché sarebbe l'apoteosi del meme.
Non so cosa ti abbia convinto di ciò ma ti dico no... Tesla non è interessante per l'autonomia. A mio parere Tesla è interessante per l'infoteiment di un altro livello e per le prestazioni in potenza. Se ti compri una Tesla penso che l'autonomia sia l'ultima delle cose... poi ovvio non è che può avere 100Km di autonomia ma da 200/250Km in su non fa una grande differenza per l'acquirente medio.
Ripeto ma chi è che ne avrebbe fatto un mantra? Anche se vai sul sito è molto più enfatizzata l'accelerazione che ha rispetto all'autonomia. Se poi vedi quanto spazio è dedicato all'infoteiment rispetto all'autonomia siamo proprio lontanissimi. Io non ricordo un solo spot o una sola campagna di Tesla particolarmente incentrata sull'autonomia.
Mah... sicuramente esisteranno anche questi eh ma sono una minoranza insignificante. Tante persone che conosco che guidano Tesla lo fanno per l'accelerazione e dell'ambiente non potrebbe fregargliene di meno.
Il punto non è cosa faccio io... il punto che mi lascia allibito è quando devi odiare te per venire tutti i santi giorni a parlare male di un prodotto. Posso perfino capire un fanboy che si esalta per l'oggetto del suo piacere ed esagera ma non capirò mai la gente che passa ore della propria vita a ripetere come mantra perché gli altri non capiscono niente e comprano cose sbagliate che sono il male ecc... ecc...
Ma chissene... non ti piace Tesla comprati quello che ti pare! Se domani ti compri la XYZ del marchio ABC non mi vedrai mai venire a commentare ogni news a dire che non hai capito nulla... deve piacere a te e devi esserne contento te, mica io!
[B][U]Che poi alla fine ma veramente nella vita non hai niente di meglio che passare le ore a sputare veleno su una macchina?[/U][/B] Scusa se lo sottolineo ma quanto diamine devi detestare un mero oggetto per impiegare così tanto tempo, energie e vita solo per cercare di convincere altri ad odiare?!
Scrivo proprio nei tempi in cui sono obbligato a rimanere fermo per ricaricare l'auto, come già detto ( servono altre foto forse?).
Io non sputo alcun veleno, dico le cose come stanno se a te ad altri utenti non piacciono fate a meno di replicare, perchè dal numero delle repliche a dalla lunghezza direi che avete molto più tempo di me e stai qui a criticare ciò che faccio.
Detto ciò e chiudo , con questa vettura personale ho consumi migliori del WLTP dichiarato e la guido con meno attenzioni di Model 3 dato che con 66 litri di serbatoio ho più di 1500 km di autonomia ( REALE).
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Quindi se non ci sei MAI riuscito significa che non guidi di certo entro i limiti o guidi la vetture in condizioni particolarmente sfavorevoli tutto il tempo
Ma se 5 minuti fa hai detto che eri carico e eri ripartito... hai belle e ri-esaurito la batteria?! Oh l'hai scritto te eh...
Comunque girami la mail del responsabile per le auto della tua azienda che faccio una petizione per farti avere un diesel degli anni '80. Son disposto pure a fargli un finanziamento a tasso zero (TAEG) pur di risolvere questo strazio.
Io sono padrone del mio tempo... sei te che dici sempre di essere a lavoro, di dover fare millemila Km ecc.. ecc... e poi sei sempre qua. Se dio vuole io invece come ho sempre scritto posso fare come mi pare.
Poi oh... esprimessi il tuo parere una, due, tre volte... sei sotto a tutti e dico tutti i post sull'elettrico a scrivere sempre e sotto a tutti le stesse identiche cose. A sto punto rinominati Gino2 la vendetta e siamo a posto.
E allora apri una scuola guida perché il resto del mondo e un c'ha capito nulla e nessuno sa guidare. O fai tutta autostrada in piano o una media di 24,5 penso che realmente nemmeno in folle.
Mi avvalgo della facoltà di far rispondere al mio amico del forum turbo sulla questione perché non so se non hai idea di con chi parli e ci sta eh... oppure realmente non lo sai perché porsi una domanda del genere con me o lui o tanti altri appassionati del forum è come dire... una domanda retorica? Non saprei come altro definirla.
Però ecco se il tuo stile è quello di viaggiare a 40km/h capisco anche bene perché non ci potremo mai trovare d'accordo in fatto di gusti di auto.
Comunque girami la mail del responsabile per le auto della tua azienda che faccio una petizione per farti avere un diesel degli anni '80. Son disposto pure a fargli un finanziamento a tasso zero (TAEG) pur di risolvere questo strazio.
Io sono padrone del mio tempo... sei te che dici sempre di essere a lavoro, di dover fare millemila Km ecc.. ecc... e poi sei sempre qua. Se dio vuole io invece come ho sempre scritto posso fare come mi pare.
Poi oh... esprimessi il tuo parere una, due, tre volte... sei sotto a tutti e dico tutti i post sull'elettrico a scrivere sempre e sotto a tutti le stesse identiche cose. A sto punto rinominati Gino2 la vendetta e siamo a posto.
E allora apri una scuola guida perché il resto del mondo e un c'ha capito nulla e nessuno sa guidare. O fai tutta autostrada in piano o una media di 24,5 penso che realmente nemmeno in folle.
Mi avvalgo della facoltà di far rispondere al mio amico del forum turbo sulla questione perché non so se non hai idea di con chi parli e ci sta eh... oppure realmente non lo sai perché porsi una domanda del genere con me o lui o tanti altri appassionati del forum è come dire... una domanda retorica? Non saprei come altro definirla.
Però ecco se il tuo stile è quello di viaggiare a 40km/h capisco anche bene perché non ci potremo mai trovare d'accordo in fatto di gusti di auto.
Penso di poter decidere quando posso o non posso scrivere e anche cosa scrivere , rispettando le semplici regole di educazione.
Non mi risulta di aver offeso alcuno o aver usato turpiloqui, mentre qui Tu stai andando a sindacare sul mio lavoro, su foto fatte in diretta e postate e quant'altro.
Ora molto semplice, per quanto mi riguarda esiste la funzione "ignore", che utilizzerò d'ora in poi, puoi farlo anche tu e vivremo felici e contenti.
Saluti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".