BYD

Cresce la flotta di navi BYD per esportare le sue auto. Ora ha anche la più grande al mondo

di pubblicata il , alle 12:22 nel canale Auto Elettriche Cresce la flotta di navi BYD per esportare le sue auto. Ora ha anche la più grande al mondo

BYD spinge ancora sull'acceleratore per aumentare le esportazioni, varando una nuova nave da trasporto, la più grande la mondo

 
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piv3z20 Gennaio 2025, 14:25 #11
Originariamente inviato da: TorettoMilano
beh se eri serio mi interessa sapere come volevi trasportarle, aereo? elicoterri? camion trasportatori? elefanti? bighe?


sono auto. basta guidarle a destinazione.






non ho resistito. HAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHA
Notturnia20 Gennaio 2025, 16:11 #12
boh.. inquiniamo in lungo e in largo ma poi vediamo le manifestazioni di 4 cretini in piazza che vogliono salvare il mondo dall'Europa...

amen.. queste navi sono appunto la conferma che alla gente che scende in piazza non gli frega niente di salvare il mondo se possono comprare cinese.. vogliono solo non produrre in Europa

detto questo.. ma che cavolo di baricentro ha quel coso ??? non sembra troppo stretta e alta ?
gparlav20 Gennaio 2025, 17:05 #13
Per chi si meraviglia / preoccupa dei viaggi di ritorno verso la Cina di queste navi che saranno sostanzialmente "scariche", cercate le foto del lockdown in Cina per il Covid intorno al 2022. Bloccarono diversi porti e c'era la fila delle navi portacontainer con i container a bordo "vuoti". In quel periodo c'era una forte carenza di container in Cina, con relativo aumenti del prezzo per la spedizione, in quanto gli stessi non "tornavano" a seguito del blocco dei porti

Secondo me l'incidenza delle navi BYD che tornano scariche è abbastanza irrilevante rispetto a tutte le navi / containers che tornano vuoti in Cina. Dato che la Cina è un esportatore netto, soprattutto di prodotti finiti, potete immaginare quale sia l'impatto dei nostri acquisti ecommerce fatti in Cina.

Senza parlare del trasposto aereo. Come pensate che viaggino i nostri acquisti come mouse o hub USB o altre minchiate tecnologiche presi su Aliexpress che ci arrivano in 10-15 gg massimo ?
Alodesign20 Gennaio 2025, 17:08 #14
Originariamente inviato da: gparlav
Per chi si meraviglia / preoccupa dei viaggi di ritorno verso la Cina di queste navi che saranno sostanzialmente "scariche", cercate le foto del lockdown in Cina per il Covid intorno al 2021. Bloccarono diversi porti e c'era la fila delle navi portacontainer con i container a bordo "vuoti". In quel periodo c'era una forte carenza di container in Cina, con relativo aumenti del prezzo per la spedizione, in quanto gli stessi non "tornavano" a seguito del blocco dei porti

Secondo me l'incidenza delle navi BYD che tornano scariche è abbastanza irrilevante rispetto a tutte le navi / containers che tornano vuoti in Cina. Dato che la Cina è un esportatore netto, soprattutto di prodotti finiti, potete immaginare quale sia l'impatto dei nostri acquisti ecommerce fatti in Cina.

Senza parlare del trasposto aereo. Come pensate che viaggino i nostri acquisti come mouse o hub USB o altre minchiate tecnologiche presi su Aliexpress che ci arrivano in 10-15 gg massimo ?


O su Amazon
gparlav20 Gennaio 2025, 17:13 #15
Aggiungo qualche notizia del 2022 sul tema, con foto satellitati dei porti di Shanghai e Hong Kong

https://www.reuters.com/business/covid-curbs-bite-chinese-ports-threatening-global-supply-chains-2022-03-16/

https://splash247.com/ship-queues-developing-at-key-chinese-ports/

Per quanto riguarda il trasporto aereo, potete trovare diverse notizie circa il congestionamento di Malpensa per i cargo. Che non è il principale aeroporto europeo per il traffico merci
Mparlav20 Gennaio 2025, 17:47 #16
Originariamente inviato da: lucasantu
Perchè le altre auto viaggiano via aereo ?
Parlo di tutte quelle produzioni che poi vengono vendute in europa...
Bmw, Mercedes, Volkswagen, audi , Jaguar e Fca per dirne alcune , da america india ecc...


O tutte quelle che dall'Europa vanno negli Usa, oggi come nei precedenti decenni.
AlexSwitch20 Gennaio 2025, 18:41 #17
Originariamente inviato da: lucasantu
Perchè le altre auto viaggiano via aereo ?
Parlo di tutte quelle produzioni che poi vengono vendute in europa...
Bmw, Mercedes, Volkswagen, audi , Jaguar e Fca per dirne alcune , da america india ecc...


Le BMW, Mercedes, VW, Audi FCA vendute in Europa sono prodotte in Europa... Gli impianti cinesi dei rispettivi marchi servono per il mercato asiatico.
Uniche eccezioni sono le vetture elettriche di produzione cinese rivendute in Europa con i marchi dei gruppi Renault e Stellantis.
AlexSwitch20 Gennaio 2025, 18:43 #18
Originariamente inviato da: Alodesign
Insieme a tutte le altre navi che solcano i mari?
E quindi?


E quindi bello questo elettrico/ibrido d'importazione... Almeno le altre navi come le rinfusiere e porta container non viaggiano scariche quando tornano indietro verso l'Asia.
AlPaBo20 Gennaio 2025, 22:21 #19
Originariamente inviato da: AlexSwitch
A quali costi ambientali ed economici?
Partono cariche percorrendo migliaia di miglia marine per raggiungere i porti di tutto il mondo, ripartono vuote ripercorrendo migliaia di miglia marine per ritornare alla base in Cina.


Il trasporto via mare è quello che richiede meno energia e quindi è quello più economico.

Su transportation and energy puoi leggere che via mare viene effettuato l'80% dei trasporti in volume, con un costo energetico pari solo al 7%.

In soldoni, costa meno (ed è più ecologico) portare una macchina dalla Cina via mare piuttosto che dalla Germania via terra.
LMCH21 Gennaio 2025, 03:06 #20
Originariamente inviato da: lucasantu
Perchè le altre auto viaggiano via aereo ?
Parlo di tutte quelle produzioni che poi vengono vendute in europa...
Bmw, Mercedes, Volkswagen, audi , Jaguar e Fca per dirne alcune , da america india ecc...


BYD non è il più grande produttore di auto al mondo, ma ha la flotta di proprietà più grande.

Gli altri produttori hanno fabbriche sparse in vari paesi, pure Tesla ( relativamente simile a BYD come giro d'affari), ha fabbriche in USA, Germania e Cina.

Questo perchè superati certi quantitativi è più conveniente costruire una fabbrica sul posto invece di spedire le auto via nave.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^